English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sembrerà strana la mia domanda ma è serissima!! Anche i vegetariani possono soffrire di bulimia, sia pure -per fortuna-indirizzata ad alimenti non dannosi.Ma quel che è troppo è troppo!!Allora: mi nutro di verdura, frutta, soia , latte di riso e sto bene, ma..alla sera mangio molto più del necessario,anche tre piattoni di minestrone, tre o quattro bistecche di soia ecc. Secondo la vostra esperienza qual'è la cosa che toglie di più l'appetito alla sera, tipo quando si è soli davanti al televisore?

2007-02-25 22:19:57 · 8 risposte · inviata da aliena.doc 6 in Mangiare e bere Vegetariani e vegani

8 risposte

forse però il problema non è il vegetarianesimo, perchè non è vero che noi assumiamo meno calorie e via dicendo. Magari il problema è di altro tipo.
prova cmq con le carote o le verdure da sgranocchiare o i pop corn che alla fine non sono poi così calorici....

crepi il cacciatore :-)

x ghella : ho gia letto varie risposte date da te qui su answer (credo tu sia linguista). Mi sembra una veduta un po' ristretta quella che una persona istruita come te propone. Non so quanto tu ne sappia di vegetarianesimo, ma ti assicuro che la nostra dieta diventa + ricca e completa proprio perchè + coscienziosa (parlo di vegetariani veri, non quelli che semplicemente non mangiano carne quell'annetto perche fa fig0). Di sostanzioso da mangiare la terra ne offre tanto, senza bisogno di fare violenza su niente e nessuno. Ciao

2007-02-25 22:32:34 · answer #1 · answered by c m 4 · 2 0

Sinceramente ti stavo per consigliare un bel minestrone con tanta acqua così ti si riempie per bene la pancia e non hai più fame,ma vedo che lo mangi già come fai a mangiarne tre piattoni?!!A questo punto visto che mi sa che il tuo problema è una fame da impulso di solitudine,per riempire i buchi mancanti nella vita ci si riempie la pancia,iscriviti a qualche corso serale di qualcosa che ami, esci con gli amici,vai a far yoga...

2007-02-26 02:07:43 · answer #2 · answered by maggy 4 · 1 0

mm mi sa che la cosa migliore è uscire o tenersi occupati, perchè spesso la fame di questo genere è legata alla noia
comunque io quando proprio voglio riempirmi mi faccio la pasta oppure un panino col pane in cassetta e l'hamburger di soia oppure il seitan e dentro ci metto lattuga, pomodori, ketchup e un po' tutto quello che trovo
:)

2007-02-25 22:28:58 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

julia, chi è che non ha mai sofferto un pò di disturbi dell'alimentazione!? però cara mia tutto ciò è un segnale dal tuo cervello che c'è qualcosa che non va.. anch'io quando sono depressa,triste,nervosa scarico sul cibo e mi ingozzo di schifezze. vegetariani o non è la stessa cosa..
cerca di risolvere se possibile quello che non va in testa invece di cercare l'alimento che ti riempe.. dammi retta.. lo so che non è difficile, ci sto passando un pò anch'io (e anch'io sono vegetariana), ma dai.. provaci almeno a capire cosa c'è che ti fa sfogare così..
cmq, io la sera se voglio riempirmi con poche calorie mi faccio un bel abbomdante minestrone che ha poche calorie (se non ci sono i legumi, sennò le calorie salgono un pò) è caldo e ti riempe..
però dammi retta.. è tutto nella tua testa.. vedi se puoi fare qualcosa!!

2007-02-26 05:06:37 · answer #4 · answered by mingiumat 2 · 0 0

sinceramente quello che più trovo saziante è latte e cereali.
oppure thè e biscotti...
la frutta e la verdura appagano solo per poco tempo, dopo hai ancora fame!!

oppure il gelato!!

2007-02-26 00:06:59 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Durante la cena devi mangiare un bel pezzetto di pane integrale che riempi e toglie la fame e fa' benissimo all'intestino e allo stomaco.

2007-02-25 22:31:07 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

sn vegetariana anche io e ho il tuo stesso problema..non riesco a saziarmi x niente!
comunque ho trovato un sito con ricette x vegetariani che sono abbastanza sostanziose..te lo consiglio così magari vedi se mangiando qualcosa del genere t passa la fame senza doverti abbuffare troppo =)
http://www.scienzavegetariana.it/ricette/lista_ricette.php


X GHELLA:nessuno t ha kiesto d giudicare le nostre abitudini alimentari e mi pare ke l'unica cosa che sia stata kiesta è dare un consiglio ad una ragazza che non sa come saziarsi senza doversi abbuffare!
se nn hai la risposta,gira alla larga da questa domanda!

2007-02-25 22:26:15 · answer #7 · answered by Ali/Pick me.Choose me.Love me 5 · 1 2

Ma per forza non riuscite a saziarvi: non mangiate niente di sostanzioso!
Quattro bistecche di soia? Non hanno niente dentro! Allora è meglio mangiarne una di carne, no?
Siamo onnivori, il nostro corpo ha bisogno di tutti gli alimenti!
Mi dispiace ma non condivido le vostre scelte e non capisco perché vogliate rovinarvi la salute in quel modo. Comunque la vita è vostra e avete tutto il diritto di gestirla come volete... non lamentatevi però se state male!

2007-02-25 22:30:53 · answer #8 · answered by Ghella 5 · 2 4

fedest.com, questions and answers