English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non credo che anche quelli sono cinesi.

2007-02-25 09:22:55 · 2 risposte · inviata da giocan 3 in Mangiare e bere Mangiare e bere - Altro

2 risposte

Il campione del mondo dei sommelier è italiano, si chiama
Enrico Bernardo ed ha vinto il titolo ad Atene.
Il concorso è stato organizzato nell'ambito del congresso mondiale Asi (Association de la Sommellerie Internationale).

Nativo di Milano, Enrico Bernardo ha 27 anni ed è capo sommelier del ristorante “Four Seasons” dell’hotel Georges V di Parigi.Dopo aver superato le prove di qualificazione, ha battuto in finale, conquistando così il titolo, gli altri tre pretendenti: Juergen Fendt per la Germania, Hervè Pennequin per gli Stati Uniti e Gerard Basset per la Gran Bretagna.

La finale si è svolta in quattro prove: degustazione alla cieca di cinque bevande (tre vini e due prodotti alcolici di altro genere), correzione di una carta dei vini che presentava errori, scelta dei vini da abbinare ad un menù ed un’ultima degustazione.

La prova di Enrico è stata a dir poco strabiliante, oltre alla professionalità e alla netta superiorità di preparazione rispetto agli altri concorrenti, Bernardo ha sbalordito tutti essendo stato l’unico concorrente ad identificare tutti gli errori della carta dei vini.
Come premio al vincitore è stato consegnato un Matusalemme d’argento di Moet et Chandon, con inciso i nomi di tutti i vincitori e dove in un futuro verrà inciso anche il nome del nostro campione

2007-02-26 02:08:03 · answer #1 · answered by ramon68 5 · 0 0

I migliori sommelier purtroppo sono francesi

2007-02-26 05:12:40 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers