English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Magari in qualche palestra...che ne dite?
vorrei saperne qualcosa di più...pro e contro.
Mi sono già documentata su internet, ne so abbastanza, però volevo dei giudizi su chi la usa da tempo regolarmente.
Grazie a tutti...come sempre!!!

2007-02-25 02:30:18 · 3 risposte · inviata da serexts 5 in Salute Dieta e fitness

3 risposte

la pedana vibrante agisce in diversi ambiti del nostro corpo:
1) Sul sistema neuro muscolare;
2) Sulla circolazione;
3) Sulla cartilagine;
4) Sul tessuto osseo;
5) Sul sistema ormonale;
6) Sui neurotrasmettitori.
Le pedane normalmente vengono utilizzate 10 minuti al giorno e quindi eventuali effetti collaterali ci potrebbero essere solo dopo 32 anni di utilizzo, sulle persone in perfetto stato di salute.
Il funzionamento è molto semplice anche se può essere leggermente diverso da pedana a pedana.
FUNZIONAMENTO
La persona sale sulla pedana e seleziona il programma che vuole eseguire per allenare una specifica parte del corpo. A questo punto ci si pone sulla pedana in diverse posizioni ( come si può vedere dalle foto ) che sono spiegate nei manuali di uso o direttamente mostrate sul display delle macchina ( dipende dal modello ). Fin dai primi momenti di esercizio sulla pedana si cominciano a sentire chiaramente gli effetti della vibrazione: i muscoli si contraggono al 100%, la frequenza cardiaca sale ed aumenta la circolazione sanguigna. Nello stesso tempo, vi sono altri adattamenti di lunga durata molto più importanti e profondi: le struttre ossee si rafforzano, aumenta la secreazione di ormoni ( GH e Testosterone ), aumenta il metabolismo, il consumo di calorie e viene stimolato il sistema nervoso centrale e periferico. La sessione di lavoro dura attorno ai 20/25 minuti. Ogni ciclo di allenamento è composto da 1 min. di vibrazione e 1 minuto di riposo. Il protocollo consigliato è composto di 5 cicli seguiti da 10/15 minuti di recupero e poi di nuovo 5 cicli.

Durante l'esercizio si sentirà "vibrare" tutto il corpo, ma NON vi sarà nessun tipo di dolore, anzi si potrà provare da subito una sensazione di benessere.
Dopo quanto si potranno "vedere" i primi effetti dell'allenamento fatto con la pedana vibrante ?
Alcuni studi hanno mostrato che solo dopo 10 giorni di utilizzo per 10 minuti si è ottenuto un deciso aumento della forza esplosiva.

2007-02-25 20:45:54 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

...è una vendita alla vannamarchi! Senza alimentazione corretta e senza movimento non si ottengono risultati!!!
La suddetta pedana è a volte presente in qualche palestra perché fa tendenza e poi in palestra si fa altra attività di ben altra efficacia!

2007-02-25 04:11:35 · answer #2 · answered by ulissesaggio 5 · 0 0

l'ha comprata giorni fa una mia amica le hanno assicurato che perderà peso con questo strumento, io ci credo poco perchè se non fai movimento e segui una dieta è difficile perdere peso, se questi miracolosi strumenti funzionassero davvero credi che ci sarebbe tutta quella gente nelle palestre a faticare,dovrebbero essere vuote

2007-02-25 02:38:18 · answer #3 · answered by cinzia r 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers