a dieta la devi mettere cosa vuoi fare di tua figlia una malata cronica? ha ragione il tuo medico . so che per te è difficile perchè come genitore tendi a dare anche troppo ma se le vuoi bene veramente devi metterla a dieta adesso non tra 10 giorni o tra un mese . ricorda che il medico pietoso ...........e poi scusa segui le indicazioni del tuo medico o magari da un dietologo infantile che saprà come aiutarti.ciao e auguri e mi raccomando non cedere alle prime difficoltà e soprattutto non essere accondiscendente
2007-02-24 05:46:54
·
answer #1
·
answered by ninoroma1 4
·
2⤊
0⤋
Scusa la domanda forse invadente,ma in famiglia c'è un clima di tensione?Perché a volte questi sn i sintomi di un disagio più mentale che fisico. Il nervosismo è una conseguenza del sovrappeso perchè questo crea scompensi ormonali.Oppure,più semplicemente,come molti bambini della sua età,ha un pessimo rapporto col cibo e andrebbe aiutata,credo,da un nutrizionista o uno psicologo che si occupi di educazione alimentare.Non perchè sia malata mentalmente,ma come supporto per capire cosa le scatena questa fame.Spero d'essere stata d'aiuto.Bax.
2007-02-24 05:59:01
·
answer #2
·
answered by marynico80 1
·
3⤊
0⤋
Ho sentito di mamme i cui pediatri consigliano loro un dietologo..ma credo sia difficile far capire ciò ad una bimba di 8 anni.
Per mangiare a crepapelle però penso che ciò che mangia lo trovi in casa giusto? Forse dovresti cambiare le tue abitudini nel fare la spesa...evitare merendine, patatine, bibite gassate. Magari diminuire le quantità quando cucini...
Non è facile gestire una bimba di 8 anni, ma 8 kg in pochi mesi sono troppo per una bimba così piccola...
2007-02-24 10:53:46
·
answer #3
·
answered by ♥MOMA♥ 7
·
1⤊
0⤋
cerca di ridurre un pò quello che mangia, ma non eccessivamente, e soprattutto cerca di farle cambiare abitudini alimentari, per esempio falle evitare patatine, dolcetti, ovetti e via discorrendo se il pomeriggio ha fame frutta, carote, anche un panino sale e olio ;)
il passaggio però deve essere graduale, perchè se gliele vieti del tutto immediatamente, non sarebbe positivo.
cerca anche di non scatenare in lei ragionamenti tipo "mangio troppo non devo mangiare più" altrimenti finisci nella situazione opposta.
conta che dipende anche dal metabolismo che uno ha quindi portala dal dietologo prima che puoi e vedrai che sicuramente non ti darà una dieta molto restrittiva, ma una dieta equilibrata che rispetta le preferenze della bimba e non la tiene alle strette :)
e probabilmente ti consiglierà di farle fare un pò di movimento, danza?.
dovresti anche contare il fattore psicologico che può scatenare reazioni del genere. magari cerca di parlarci un pò di capire se c'è qualcosa che la turba.
ciao spero di esserti stato di aiuto
2007-02-24 05:59:16
·
answer #4
·
answered by ragnarok 2
·
1⤊
0⤋
Consiglio di portarla da un dietologo...(ma non per dimagrire che sia chiaro...)per farle prescrivere una dieta apposta x lei che la faccia mangiare in modo sano...così cresce bene e non si ammala!!! ^_^ mia cugina di 9 anni aveva un problemuccio di questo genere...ed ha risolto!!!certo le lamentele da parte della bambina ci saranno ma...alla fine quello che conta è la sua salute...una sana sgridata per farle capire che le fa male mangiare in quel modo è costruttiva!!! ciao ciao e buona fortuna :)
2007-02-24 05:43:23
·
answer #5
·
answered by Trilli 2
·
1⤊
0⤋
devi togliere al più presto ogni sorta di dolce dalla casa.Se ti chiede dei dolci con molta insistenza non darglieli assolutamente perchè potrebbe significare una dipendenza dai dolci(esiste) se non li mangi ti senti fiacco e altri sintomi.
2007-02-24 05:39:13
·
answer #6
·
answered by xxx 3
·
1⤊
0⤋
cerca di elliminare i zukkeri, nn solo x il diabete ma perchè i bambini diventano agressivi e sempre stanki...nn so se hai tempo, se si, vai con lei in piscina o in palestra...forse il cibo è x lei una carenza di afetto, sei separata??penso la miglior cosa sia di passare molto tempo con lei, vai allo zoo, nei musei al cinema teatro etc...
2007-02-24 07:02:28
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Considerando il fatto che si tratta di una bambina il mio consiglio è di farle fare dell'attività fisica... ti consiglio il nuoto... ha degli ottimi benefici sul fisico... e la aiuterà a smaltire i chili di troppo senza troppa fatica e sopratutto divertendosi.
Ovviamente cerca di limitare l'uso di dolci e snacks... poco alla volta... ma senza privarla del tutto... è pur sempre una bambina!!!
Buona fortuna
2007-02-24 06:27:20
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io dico che a 8 anni dovresti tenerla più d'occhio e farle fare un po' di sport. Se comincia ad avere problemi ora col cibo figurati quando arriva l'adolescenza.
Non lasciarla a casa senza controllo, libera di mangiare quello che vuole. Non comprare schifezze, niente dolci o biscotti. Imponile un regime alimentare severo.
2007-02-24 06:25:55
·
answer #9
·
answered by Tim 7
·
0⤊
0⤋
secondo me dovresti far mangiare un pò meno tua figlia...
il diabete è una cosa grave.
fatti fare dal dietologo una dieta euilibrata e dì a tua figlia tutta la verità forse così smetterà un pò di mangiare.
2007-02-24 05:49:33
·
answer #10
·
answered by Lunadimiele 1
·
0⤊
0⤋