English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è il periodo a cui tutti ricorriamo alla dieta all'esercizio fisico ed all'anticellulite,,mi aitate?mi suggerite una dieta non drastica devo perdere 5\6 kg e faccio esercizio fisico..purtroppo posso farlo solo la sera quindi cosa posso mangiare per perdere peso considerate che sono intollerante al glutine e che nonostante questo tendo ad ingrassare...che esercizi devo fare per dimagrire cosce e glutei?o almeno per rassodarli!aiutatemi..ah e posso usare l'anitcellulite dell'anno scorso?

2007-02-23 22:59:27 · 6 risposte · inviata da Red-Rose 1 in Salute Dieta e fitness

se mi dite di bere due litri d'acqua al giorno:c'è qualche bibita alternativa?

2007-02-23 23:00:04 · update #1

6 risposte

Prendila con metodo e senza fretta, se non vuoi avere crampi. Lunghe passeggiate e addominali ogni giorno iniziando da poche ripetizioni, associando il tutto a corretta alimentazione e magari creme anticellulite e auto-massaggio. Gli esercizi ginnici di base che ti consiglio per smaltire su ventre e fianchi e per rassodare:
- distesa sulla schiena mani dietro la nuca fletti il busto in avanti portando il viso fin sulle gionocchia e torni in posizione iniziale. Ripetizione.
- distesa sulla schiena mani lungo i fianchi, palme rivolte a terra, tieni unite e tiri su le gambe in posizione verticale e poi le abbassi lentamente sino a toccare il suolo. Ripetizione.
- in piedi, anche appoggiata ad una parete, tieni unite le gambe e poi tiri su la gamba sinistra (o la destra) lateralmente, tenendola in posizione parallela al suolo, sino a portare la gamba distesa all'altezza del fianco (cioè a 80-100 cm. da terra circa). Poi l'abbassi lentamente, riunendola con l'altra. Ripetizione.
Regola tu il numero di ripetizioni, se farne 40 di seguito per esercizio, come si usa in certe palestre di arti marziali, oppure se preferisci piccoli gruppi di 15-20 ripetizioni con pausa tra un gruppo e l'altro come in certe palestre di fitness e body-building.
Regola l'alimentazione e non eccedere: se puoi, carboidrati (riso e mais non danno problemi di intolleranza celiaca), frutta e verdura a crudo è ok, petti di pollo e carni bianche, tanta acqua: i 2 litri non si adatta a tutti, bevi secondo necessità e per rimpiazzare i liquidi persi! Niente alcool, bibite gassate (specie la coca: t'aumenta l'osteoporosi), dolci, intingoli, grassi, sale. L'ideale, sarebbe quella di farti preparare una tabella alimentare che rispetti le tue esigenze di intollerante al glutine direttamente dal medico di famiglia. Nel giro di qualche mese, tra alimentazione e ginnastica, vedrai i risultati e cambierai taglia di pantaloni. Ah, dimenticavo, allenamento quotidiano a piramide, cioè incrementando le ripetizioni sino a raggiungere il numero ideale. Auguri!!!

2007-02-23 23:41:45 · answer #1 · answered by Zarkon 6 · 0 0

ciao per una dieta adeguata ti consiglierei di parlarne con il dottore di fiducia per il fitness mi hanno consigliato anche a me il ballo del ventre ti rilassi ti diverti e nello stesso tempo fa bene ai glutei e anke alle gambe x' cmq si fa movimento se nn ti adice ce la piscina se nn sei capace ad nuotare nn importa io andavo con mia cugina e lei nn e tanto capace e andavamo in quella piccola e c era una tipa k ci diceva i movimenti da eseguire e bello e rilassante anke questo piu fa bene....spero d esserti stata d aiuto buona ginnastica cia cia

2007-02-23 23:42:44 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Se hai la cellulite ti consiglio di seguire questo metodo http://RimediCellulite.teres.info/?Ssof
L’alimentazione è più importante di quel che si crede e per combattere la cellulite bisogna partire proprio dalla dieta.
L’alimentazione anticellulite deve essere sana ed equilibrata e quindi mettere al bando gli eccessi e i grassi.

2017-01-31 11:12:46 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

...ti consiglio una visita dal dietologo e/o nutrizionista presso l'ASL (che ti costa pochissimi euro!!!) poi una qualsiasi attività aerobica ad alto impatto ti aiuterà a perdere 6 kg in un Attimo....

2007-02-24 02:15:31 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

non è meglio se vai da un dietologo per la dieta anzichè chiederla a degli sconosciuti su internet?
per il fitness, io ti consiglio di andare in piscina 3 volte a settimana, fai sempre 3/4 vasche con la tavoletta usando solo le gambe.
parti con una ventina di vasche e aumenti man mano, non è importante che tieni un gran ritmo, l'importante è farne il più possibile senza fermarsi, andando anche molto molto piano.
oppure correre, vale la stessa cosa corri almeno un oretta non importa quanto forte.

2007-02-23 23:17:42 · answer #5 · answered by ? 1 · 0 0

Dieta ZONA.
La sto facendo io e ne ho trovato tanti benefici oltre che nel peso anche nell'umore.
In libreria trovi "Il grande libro della ZONA italiana" di Gigliola Braga. Ti darà una mano...fidati!

2007-02-23 23:10:01 · answer #6 · answered by ♥MOMA♥ 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers