dillo a me!!
sono capace di digiunare e non fare colazione, ma non di rinunciare alla mia doce tazza di caffe' al mattino appena sveglia..da buona meridionale quale sono poi..l'adoro semplicemente!
è come se non carburassi senza..forse centra un po' la dipendenza da caffeina oltre al fatto che mi condiziona psicologicamente il pensiero di non riuscire a "svegliarmi" bene senza bere il mio caffè..non so..comunque sia....W A' TAZZULELL' E CAFE' ;)
2007-02-25 00:05:32
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
anche a me, altrimenti il mal di testa è assicurato, un pò di caffè ci vuole
2007-02-24 16:34:25
·
answer #2
·
answered by mikikim80 4
·
1⤊
0⤋
si, hai ragione, forse è proprio una droga! Se per caso alla mattina nn riesco a bere il caffè, sono nervosa per tutta la giornata!
2007-02-24 16:23:50
·
answer #3
·
answered by Yuna 3
·
0⤊
0⤋
NO, ma figurati !!!!!!!!!!! il caffè avendo la caffeina ti tiene sveglio e se dormi poco la notte è normale ke se nn lo prendi al mattino ti viene mal di testa nn ti preoccupare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2007-02-24 13:29:26
·
answer #4
·
answered by Nicole 2
·
0⤊
0⤋
succede anche a me.... questa domanda mi fa pensare.... saremo mica dipendenti della caffeina???? speriamo di no. facciamo una cosa!!! andiamoci a prendere un caffè và... io lo adoro.... ciaoooooooo
2007-02-24 09:23:19
·
answer #5
·
answered by paoletta6800 2
·
0⤊
0⤋
No ti sarai abituato a prendere il caffè tutti i giorni e quando nn lo prendi il tuo organismo ne risente ma nn sei drogato al max caffé dipendente.
Il caffé è un ottimo stimolante e tonico nervoso. Aiuta la digestione e ha una benefica azione stimolante sul sistema nervoso centrale, con conseguente riduzione della stanchezza e aumento del rendimento intellettivo.
Qui ti elenco tutti gli effetti positivi del caffé, naturalmente nn ne devi abusare:
- stimolazione del sistema nervoso centrale: la caffeina stimola la corteccia cerebrale aumentando la capacità di concentrazione e combatte gli stati di sonnolenza. Inoltre agisce sui centri nervosi vegetativi stimolando la respirazione e la costrizione delle arteriole che porta ad un aumento della pressione sanguigna, in parte antagonizzato dall'azione diretta della caffeina sulla muscolatura delle pareti arteriose;
- stimolazione del miocardio: la caffeina aumenta la frequenza degli impulsi e la forza delle contrazioni cardiache;
- dilatazione delle arterie: questo effetto bilancia la costrizione provocata dalla stimolazione nervosa centrale ed è particolarmente evidente a livello delle arterie coronariche;
- rilassamento della muscolatura liscia: particolarmente evidente a livello della muscolatura dei bronchioli, questa azione della caffeina è stata sfruttata nelle terapie degli attacchi asmatici;
- azione diuretica: dovuta al blocco del riassorbimento del sodio;
- stimolazione della secrezione gastrica, che ne impedisce l'uso in caso di ulcera e di gastrite cronica;
- mobilizzazione dei depositi adiposi, che consiglia l'uso del caffè in corso di diete dimagranti.
2007-02-24 05:38:24
·
answer #6
·
answered by Leyla 4
·
0⤊
0⤋