ciao linda
anche io mi trovo nella tua stessa situazione...certo non 30 kg ma... cmq anche io pò.....
l'ho provate di tutte, dietologhi, nutrizionisti, falsi curatori, la dieta dissociata, la dieta mediterranea, la dieta dei panini di rivalta, la dieta delle intolleranze.....insomma.... un casino!
ho fatte le analisi, tutto ok! quindi ho capito che il mio problema principale non è di pancia ma di testa! infatti io adoro mangiare...anche se non ho fame..... giusto per... sarà il nervoso, sarà la voglia del proibito quando sei a dieta e sai che non puoi... insomma non so.....!
ora sto provando a fare da sola! ( ma non è una dieta fai da te) è comunque basata su diete che mi hanno prescritto medici in passato.... però il fatto di non sentirmi "controllata" e ho io l'autocontrollo del peso mi piace.....!
mi sono prefissata obiettivi minimi.... speriamo di non molllare!
cmq prima di iniziare una dieta devi assolutamente essere convinta di volerla fare dopo di che fatti seguire da un dott.
coraggioooooooo il fatto che non sei l'unica ti da coraggio!
cmq se vuoi sapere cosa mangio io eccolo:
MATTINA: 1 bicchiere di latte e caffè senza zucchero e 2 fette biscottate
META' MATTINA: o un frutto o jogurt magro
PRANZO: 50 gr di pasta e contorno
MERENDA: o frutto o jogurt ( quello che non hai mangiato a colazione)
CENA : alterni
pesce e contorno
carne e contorno
latticini e contorno
è completa di tutto.... ! perchè non ti deve mancare niente!
2007-02-23 04:05:22
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Affidati solo ad un buon medico dietologo, attenta alcuni medici sono dietologi improvvisati.
Un buon medico dietologo ti chiederà prima di predisporti una dieta:
le tue analisi
ti visiterà
i tuoi gusti sul cibo
che tipo di lavoro fai
quanta energia spendi al giorno e così via
Non fidarti in caso contrario.
2007-02-23 11:10:46
·
answer #2
·
answered by enna 2
·
2⤊
1⤋
io ho perso 7 kg in un mese.....nn tantissimo ma altrimenti divento annoressica...cmq prova ad andare dal dietologo k è meglio....x te nn si tratta d qualche chiletto e quindi nn t conviene fare d testa tua sennò subisci danni e poi te ne penti!!!!!!!!!!!!!!!! bacio!!!!!!!!!!!!! ciaoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =)=)=)=)=)=))))=D
2007-02-23 11:05:55
·
answer #3
·
answered by [.pOisOn.dOll.] 2
·
3⤊
2⤋
Per esperienza posso dirti che ridurre al minimo i latticini può essere il primo passo. Poi abituati a mangiare i primi a pranzo e la carne o il pesce alla sera, è difficile il primo mese ma poi lo fai senza pensarci. E poi tanta verdura e massimo due frutti al giorno.
Per quanto riguarda l'attività fisica secondo me dovresti fare almeno un'ora quando ti metti: a me hanno sempre detto che si inizia a bruciare calorie dopo 30 minuti di attività. 3 volte alla settimana potrebbero bastare per vedere i primi risultati...
2007-02-23 11:23:11
·
answer #4
·
answered by ila 1
·
1⤊
1⤋
compra i piattini ...piccoli ,quelli per la macedonia ed usa quelli quando fai le dosi .......in questo modo mangerai di meno .........associalo con una buona dose di volontà ....quella è l'unica ,che rende efficace qualsiasi dieta .....vedrai che dopo i primi kg ,persi ,ti verra più facile continuare .......ponitelo come obbiettivo, e ad ogni traguardo ....complimentati con te stessa ,l'autostima invoglia a darci di più.....
un bacio...
in bocca al lupo!
2007-02-23 11:17:02
·
answer #5
·
answered by ? 5
·
1⤊
1⤋
se devi perdere così tanto immagino sia xkè il tuo peso t causa problemi di salute...xciò il mo consiglio è un nutrizionista...lui avrà sicuramente la dieta migliore e più efficace da consigliarti...k rispetti anke i tuoi gusti e le tue possibiltà!!
2007-02-23 10:57:41
·
answer #6
·
answered by Bijou 3
·
1⤊
1⤋
Io preferisco la dieta con marcature a uomo, invece.
Ma quale dieta a zona, andate dai dietologi piuttosto! che sennò vi leggiamo sulla cronaca nera.
Star: senza carboidrati mi dici come si regge in piedi? Ma dimmi tu!
2007-02-23 10:56:05
·
answer #7
·
answered by Giggi er bullo 2
·
2⤊
2⤋
un bel problema avere tutti qst chili da perdere e non ci riesci vero? lo stesso problema l'ha vissuto mia madre e ti dico che a provato di tutto....incomincio con la dieta mediterranea in quanto non riuscendo a perdere peso è inutile che fai la fatica di non mangiare niente perchè intanto non serve...la dieta mediterranea consiste nel mangiare tutto ma nelle piccole dosi eliminando però dolci, roba gassata, roba fritta. vicino a qst specie di dieta (che poi daltronde è una dieta vera e poi) mia mamma faceva palestra, non in modo eccessivo ma lo faceva...in due o tre mesi è riuscita a perdere intorno i 8-10 kg e poi è andata dal NUTRIZIONISTA e non dietologo che l'ha aiutata a scendere gli altri 25 chili....ovviamente continuando a fare palestra...mi raccomando non pensare che eliminando pasta e pane riesci a scendere 30 chili...sicuramente scendi ma poi dopo un pò non succederà niente più...entrambi sono importanti per il nostro organismo....in bocca al lupo
2007-02-23 11:13:23
·
answer #8
·
answered by dexxa89 4
·
0⤊
1⤋
Colazione: the o orzo o yogurt o un bicchiere di latte, 2 fette biscottate o 30 grammi di cerali
Metà mattina: 1 futto
Pranzo: 100 grammi di pasta con poco sugo,con zucchine, con zucca, oppure minestrone, oppure minestra con brodo vegetale, contorno abbondante: spinaci, insalata, pomodori,patate( solo a pranzo).
Metà pomeriggio : ( prima delle ore 17,00) un frutto
Cena: carne o (affettato solo proscitto crudo senza grasso) o pesce o 1 uovo con contorno. I contorni da evitare sono le patate per il resto puoi mangiare verdura in abbondanza la carne o il pesce cotto senza grassi solo con poco olio.
Il pane poco va consumato solo durante il pranzo se puoi evitarlo è meglio, io mangio per esempio poco pane azzimo leggerissimo!
Evita i dolci, creme, panna, maionese, cornetti, liquirizia, menta, gomme da masticare, banane, agrumi, fritti, cavoli, broccoli, melanzane!
E' un pò dura perderai i chili a poco a poco se la segui rigidamente puoi anche perdere 5 kg al mese, almeno...quando ti avvicini al peso forma ci vuole più tempo!!
Attività fisica 30 minuti al giorno magari il pomeriggio qualche ora dopo pranzo!!
L'importante nella dieta è non sgarare mai, perchè se si inizia non si finisce più, distrarsi con qualcosa quando si vorrebbe mangiare..quando poi si cominciano a vedere i risultati...comincia anche a farsi sentire la soddisfazione!!
Pesarsi un giorno a settimana e verificare quanto si è perso appuntarlo su un foglio!!! In bocca al lupo!! CIAO!!
2007-02-23 11:14:13
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
l avranno chiesta 80 volte sta domanda...cmq io consiglio sempre e comunque la dieta a zone..cn me ha funzionato...informati...!
2007-02-23 10:52:17
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
4⤋