Vorrei che mi spiegaste una cosa..... perchè quando sentite dire a una persona che non beve la guardate come se fosse un alieno e cercate di convincerla a farlo rompendo anche molto le scatole.......
premetto che non mi lascio influenzare da chi mi crede cretina perchè non beve perchè io penso che lo siano più loro che non sanno cme uccidono il loro fegato......non sono contraria a un bicchiere ma io non posso più berlo per motivi di salute nn capisco che gusto ci provino a ubriacarsi arrivando a non capire ciò che fanno per poi stare malissimo il giorno dopo
2007-02-22
20:17:12
·
19 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Mangiare e bere
➔ Birra, vino e alcolici
per chi lo trova un divertimento, mi sento piu sana io che so divertirmi e godermi le serate senza essere schiava di alcol droga e sesso che chi se non fa una di queste cose non si diverte e si sente vuoto vi posso assicurare che si sta molto meglio con se stessi
2007-02-22
20:39:18 ·
update #1
wow quante risposte concordo con chi dice che un bicchiere soprattutto se si tratta di vino o birra non fa male e premetto che una volta qualcosina bevevo anche io perciò non giudico male nessuno ma mi infastidisce quando insistono non posso più bere il vino e la birra un sorsino una volta tanto mi fa piacere berli e non mi fanno nulla ma i super alcolici non posso proprio soffro di reflusso gastrico...ma vi pare che debba essere costretta a spiegarlo a chiunque o che mi debbano guardare male perchè non faccio il secchiello in disco daii
2007-02-23
00:56:33 ·
update #2
Stai tranquilla che tanto non sei l'unica. Anche io come te non bevo alcolici. Non mi piace nè l'odore e nè il sapore senza considerare il fatto che non ci si può divertire se si è ubriachi, molto meglio scherzare da sobri per poi poter ricordare il mattino dopo quello che si è fatto la sera! Ho amici che alla bellezza di 27 anni fanno i pagliacci e bevono come delle spugne. E mi fa pena vederli ridere come degli ebeti da soli senza alcun motivo solo perchè hanno alzato il gomito. Senza considerare il fatto che per arrivare a quel risultato hanno dovuto spendere anche 60 €. Io dico ma si possono spendere soldi in maniera così inutile? Cmq almeno a differenza dei tuoi amici, i miei, non mi guardano in maniera strana quando loro bevono e vedono me che non lo faccio. Ci conosciamo da anni e sanno che sono totalmente astemia. Tu continua così, rimani delle tue idee e non farti condizionare dalla massa. Non ci si diverte bevendo. Ciao.
2007-02-22 20:36:41
·
answer #1
·
answered by ♥Minnie♥ 5
·
0⤊
0⤋
Pieno appoggio, anche se con qualche riserva.
In dosi adeguate, come del resto tutto, non è così negativo neanche l'alcol.
Certo che se ordini settanta B52 e li bevi uno dopo l'altro è probabile che finisci in coma etilico prima della metà, ma un bicchiere di buon vino rosso a pasto, non ha mai ammazzato nessuno......
2007-02-23 05:56:38
·
answer #2
·
answered by alto_bello_occhi_azzurri 2
·
1⤊
0⤋
io bevo perchè mi piace il sapore, gusto dell'alcool. non per uniformarmi alla massa o per "sballare".
capita di eccedere qualche volta, ma conosco il mio livello di tolleranza e mi fermo prima di stare male/perdere il controllo.
io non amo i giudizi in generale. se una persona non beve non insisto ( a me è capitato questo atteggiamento con le canne). ognuno è padrone della propria vita.
2007-02-23 05:13:24
·
answer #3
·
answered by carmy 6
·
1⤊
0⤋
Sono daccordo con te, ho 20 anni e tra 17 e 19 anni mi ubriacavo di brutto tutti i sabati sera, (e non solo magari).... poi mi sono reso conto che non serve a niente, e uno spreco di soldi e rende piu' debole il mio corpo (come la droga)... infatti adesso mi limito ad una birretta o due ogni tanto...
2007-02-23 04:20:52
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
perchè sono stupidi e non si vogliono bene... può capitare ok... ma senza esagerare e tu fai bene a perseguire i tuoi desideri e principi salutistici.. io sono dalla tua parte..
2007-02-23 04:20:09
·
answer #5
·
answered by lolò 5
·
2⤊
1⤋
ognuno è libero di mangiare o non mangiare e bere e non bere quello che vuole. Spiega alle persone il motivo per cui non bevi e poi fregatene delle loro opinioni.
A me succede l'inverso se bevo durante una cena due e dico due bicchieri di vino mi guardano tutti storto come se avessi bevuto una damigiana intera!!
2007-02-23 07:43:40
·
answer #6
·
answered by red_bilberry025 5
·
0⤊
0⤋
Hai ragione. Sai cosa? ora generalizzo il discorso.
Penso sia normale cercare di convincere
gli altri a fare le stesse cose che noi riteniamo giuste.
Io non la vedrei come una mancanza di rispetto nei tuoi confronti.
Piuttosto un tentativo di avvicinamento nei tuoi confronti.
E' chiaro che nel caso del''alcol non a tutti può piacere.
L' importante è non essere troppo insistenti ed avere il rispetto delle abitudini degli altri (quando sono diverse dalle nostre).
Comunque quando vuoi ne riparliamo...
Magari davanti ad un bel bicchiere di vino...
Scherzo.
;-)
2007-02-23 05:45:58
·
answer #7
·
answered by sarcastico77 4
·
0⤊
0⤋
Ognuno è libero di fare cio che vuole...e non si può dire che è una brava ragazza solo perchè non fuma e non beve!!!
Io sono una brava ragazza cmq,ma mi diverto sbronzandomi ogni fine settimana e andare in giro a ridere,scherzare e andare a ballare sbronzi e farlo fino alle 7 di mattina con il mio ragazzo e i miei amici!E mi piace farmi le mie 3 cannette giornaliere il pome e la sera quando torno da lavoro con il mio ragazzo,e non per questo siamo due ragazzi cattivi,o stupidi o chissa cos'altro!
Tu sei libera di bere o no,di fumare o no,ma non per questo sei una brava o cattiva ragazza,magari non bevi e non fumi ma picchi la gente o sei una *******,o magari sei una ragazza normale che si diverte con poco.Ma il mondo è bello perchè vario e quindi lasciamo le cose cosi.
Ps.Il fine settimana scorso ero sbronzissima,sia venerdi che sabato,e non ho dormito un ***** e poi uguale lunedi,martedi sera e mercoledi...e adesso questo fine settimana uguale!!!E sono contenta perchè mi diverto da impazzire...e sono una ragazza che lavora,paga il suo affito,vivo fuori di casa e all'estero da quando ho 19 anni,ora ne ho 21...ma sono una brava ragazza e sono fiera di me!!!
Bellissima risposta di Gino G.
2007-02-23 05:11:22
·
answer #8
·
answered by Pufi 4
·
0⤊
0⤋
Tutti gli eccessi fanno male!
Ma riconosci che il vino ed in particolar modo le sue qualita', profumi, odori etc etc sono ogni tanto da assaporare.
Rispetto per la tua idea e per la tua salute
nrg
2007-02-23 04:37:32
·
answer #9
·
answered by arti 4
·
0⤊
0⤋
Quando uno ha sete deve bere!
2007-02-23 04:35:08
·
answer #10
·
answered by Gino G 2
·
1⤊
1⤋