Non farti infuenzare scegli il TASSO VARIABILE.
Buona fortuna per la pasticceria, quando passo da te ti svuoto tutto.
2007-02-15 21:34:15
·
answer #1
·
answered by megaries_1 6
·
1⤊
0⤋
Non c'è nessuno che ha le idee chiare. Ognuno ti dirà la sua.
In questo momento i tassi sono in lieve salita e quindi devi tener conto che nel breve periodo sarà più conveniente un fisso.
Però le previsioni sembrerebbero quelle che da qua a sei mesi i tassi staranno fermi e poi ricominceranno a scendere. E quindi sarebbe meglio un variabile.
Però, da qua a 15 anni nessuno ti sa fare una previsione. ogni previsione al massimo ha un orizzonte temporale di 3/5 anni. Non di più.
Quindi sbaglia ma fallo con la tua testa, tanto ogni consiglio sarà sbagliato.
2007-02-15 21:37:20
·
answer #2
·
answered by alvaro4ever 7
·
1⤊
0⤋
in questo periodo le banche ti consigliano di fare il tasso fisso,according to adesso si equivalgono,poi decidi tu.Ti segnalo che nella finanziaria 2008 ci sono alcune novità:one million)puoi rinegoziare il mutuo a nil spese.2)è stato creato un fondo according to quelli che non riescono a pagare l. a. rata del mutuo, hanno l. a. possibilità di sospenderlo according to due volte e according to l. a. durata di 18 mesi ciascuna.Ciao.
2016-12-17 17:27:16
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Fisso! i tassi variabili continueranno comunque a salire... Se facessi un mutuo un pò più breve, forse. Ma considera che adesso è meglio il fisso, tra qualche anno l'impatto della rata sarà sempre più esiguo. Sennò puoi sempre buttarti sul mutuo misto: tasso varabile e rata fissa, in modo da non arrivare a fine mese strozzato... Io, comunque, ho trovato un fisso neanche troppo alto, ed è questo che consiglio.
2007-02-18 20:44:10
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non esistono solo i mutui a tasso fisso o a tasso variabile. Ci sono anche altre forme di mutuo che sono interessanti, che ti consentono di avere la rata fissa, ma con un mutuo a tasso variabile.
alla BNL si chiama "mutuo affitto".
Oppure c'è un'altro prodotto che potrai trovare in UNICREDIT BANCA che è il TOP LIMIT
mutuo a tasso variabile che fissa il tetto massimo del tasso, oltre il quale non può salire. Per esempio: parti con un 4% e il tasso sale al 8%? se nel tuo contratto di mutuo c'è scritto che il tuo tasso massimo (il Top Limit appunto) non può superare il 7%, nonostante l'aumento, tu pagherai quanto è stabilito come massimo, ovviamente usufruendo delle discese del tasso qualora questo dovesse abbassare.
Oltre queste 2 che ti ho citato,
ci sono tante forme di mutuo interessanti.
Devi solo informarti con la tua banca, trovare un impiegato disponibile a spiegarti quante soluzioni ci sono per il tuo mutuo.
Anche perchè, visto che tu acquisti un basso commerciale, (una pasticceria) sicuramente avrai tipologie di mutuo differenti da quelle per l'acquisto della prima casa ...o di altri immobili con destinazione d'uso ABITATIVO.
Il mio consiglio, in fine, è quello di rivolgerti ad una agenzia immobiliare del gruppo BIG, che abbia più strade da valutare. Loro sono mediatori creditizi che hanno rapport con diverse banche ed hanno la possibilità di valutare la tua pratica presentandola dove ritengono più conveniente per te.
Io ci ho lavorato fino all'anno scorso e conosco la loro serietà.
2007-02-15 22:22:24
·
answer #5
·
answered by granita01 2
·
0⤊
0⤋
il rialzo dei tassi arriverà nel prossimo anno a un 4% poi inizierà una discesa e stabilizzazione... io lavoro in banca, entrare ora con un tasso fisso è sconsigliato perchè blocchi la tua rata ad un parametro molto alto, se fosse stato qualche anno fa forse non avrei avuto dubbi sul tasso fisso. cmq non esiste solo tasso fisso o variabile ci sono dei mutui davvero interessanti adesso che si chiamano a "rata costante" tu paghi sempre la stessa rata, ma invece di essere indicizzata all' EURIRS che è il tasso di riferimento per i mutui a tasso fisso è indicizzata all 'EURIBOR che invece è il parametro per i tassi variabili, è l'euribor è più basso. la cosa interessante è che paghi sempre la stessa rata, quello che cambia può essere la durata, se diminuiscono i tassi tu il mutuo invece di pagarlo per 180mesi (15anni) lo paghi per qualche mese in meno...
pensaci...
se vuoi altre info scrivimi a andreasgara@yahoo.it
2007-02-15 22:03:55
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io ti consiglierei di fare una ricerca sul mercato dei tassi proposti sia fissi che variabili. Dopodiché mi metterei a tavolino e farei delle simulazioni con dei pgm free che ti permettono di sviluppare il piano di ammortamento. Solo così capisci l' impatto che può avere sul conto economico la differenza dei due mutui. Sicuramente sarà necessario prestare molta attenzione al tipo di finanziamento, visto che le prospettive nel prossimo futuro sono "rialziste". Sei hai bisogno contattami pure......Dimenticavo esistono anche i "Mutuo Capped rate": È indicato a chi vuole sfruttare i vantaggi del tasso variabile ma limitarne i rischi. È però necessario verificare che la maggiorazione praticata rispetto ai normali muti a tasso variabile non sia tale da vanificare la scelta.
2007-02-15 21:47:48
·
answer #7
·
answered by lupo solitario 4
·
0⤊
0⤋
siccome l'inflazione più bassa di cosi sicuramente non va è preferibile il fisso.
2007-02-15 21:46:15
·
answer #8
·
answered by tobia1111 3
·
0⤊
0⤋
Le attuali previsioni sono per un aumento dei tassi a breve termine, seguito da una diminuzione a medio termine.
Se ciò dovesse verificarsi effettivamente, conviene un mutuo a tasso fisso, con possibilità di farlo diventare, in seguito, variabile.
Ciao.
2007-02-15 21:39:18
·
answer #9
·
answered by Bruno A 6
·
0⤊
0⤋
noi abbiamo chiesto un mutuo €. 55.000 per 20 anni tasso fisso €. 372.00 al mese
conviene il tasso fisso, sono previsti molti rialzi del costo del denaro, tra 10 anni la rata mensile sarà irrisoria, con il variabile non sai a quanto arriverà
ps l'appartamento in questione è stato preso per affittarlo a una cifra più elevata
2007-02-15 21:34:26
·
answer #10
·
answered by girellina66 GVG ® 6
·
0⤊
0⤋