Essere vegetariani è un modo di pensare prima di essere una dieta!
Se sei d'accordo con TUTTI i loro punti di vista, allora per te non dovrebbe esserci alcun problema, smetteresti di mangiare la tenera, saporita, fiorentina alla griglia!
Anzi, ti chiederesti come fanno gli altri a mangiarla!
Probabilmente allora il tuo è un dubbio di fondo che viene prima.
Essere vegetariani significa non nutrirsi di alimenti derivanti dalla morte di esseri viventi.
La scelta di vivere senza uccidere non è religiosa, politica, o superstiziosa ma deriva dalla semplice constatazione che è possibile vivere benissimo senza nutrirsi di cadaveri e procurare dolore ad altri esseri viventi: è quindi una scelta etica di persone libere da pregiudizi.
Come disse il famoso vegetariano Leonardo da Vinci : "verrà un giorno in cui gli uomini considereranno l'uccisione degli animali come ora consideriamo quella degli uomini"
Sinceramente....ti sembra sensata questa cosa??? Mettere sullo stesso livello uomo e animale??? A me non sta bene!
Al momento in Occidente (cioè dove noi viviamo, la nostra cultura) vi è una visione antropocentrica.
Il termine "antropocentrismo" indica una visione dell'Universo di cui l'uomo è il centro, e quindi tutte le altre cose o forme di vita sono a sua disposizione per raggiungere i suoi obbiettivi di sviluppo e di dominio della natura.
E questo perchè la differenza tra uomo e animale c'è ed è evidente! L'uomo è essere intelligente, l'animale no!
Da sempre, dall'origine della terra l'essere intelligente prevale sugli altri e domina la natura!
Mangiare carne fa bene!, la carne è buona e sinceramnete non ho nessun tipo di rimorso nei riguardi di una mucca o una gallina o un maiale che per altro sono animali da allevamento, non da compagnia!
Fossi in te in ogni caso mi chiederei come mai la nostra è una cultura antropocentrica e non biocentrica!
Mica saremo tutti deficenti meno i vegetariani!!!
Magiati la carne e goditi la vita, visto che è una sola!
2007-02-15 00:10:29
·
answer #1
·
answered by marty 3
·
1⤊
2⤋
si può diventare un vero vegetariano solo credendoci. Se non lo fai per valori etico-morali non è il caso che ti vai a impelagare su questa strada.. io sono vegetariana da 10 anni. non ho mai avuto ripensamenti e sono molto convinta della scelta che ho fatto, ma purtroppo siamo una sottopopolazione poco capita e poco numerosa.. se la tua passione per gli animali e la convinzione che non è giusto mangiare animali è forte vedrai che non te ne frega niente di una bistecca..
2007-02-15 14:55:31
·
answer #2
·
answered by mingiumat 2
·
1⤊
1⤋
Basta un pò di buona volontà, ci sono molte alternative alla carne, in Italia poi siamo molto aiutati dalla pasta. E' una delle scelte più belle che si possano fare, si salva la vita di un sacco di animali, si combatte l'inquinamento, e lo spreco di risorse, tutto, non mangiando una bistecca.
2007-02-15 07:43:42
·
answer #3
·
answered by BringerOfGreaterThings 2
·
1⤊
1⤋
secondo me sono persone che sentono un discorso.. oppure di più, o vedono esattamente come si ammazzano gli animali. e perché li fanno pietà, nn possono più mangiare carne. li vengono in mete le scene....
2007-02-15 07:42:42
·
answer #4
·
answered by paola 3
·
0⤊
0⤋
AHAHAH L'HO CAPITA
2007-02-15 08:28:32
·
answer #5
·
answered by MARCO NEX ツ 3
·
0⤊
1⤋
Io sono vegetariana...Quand'ero piccola mangiavo chili di carne, poi un giorno ho smesso di colpo perché il solo odore mi faceva venire la nausea...Non ho mai capito perché. Comunque, a parte il fatto che non capisco la ragione per cui uno debba diventare vegetariano se gli piace la carne (tranne per motivi religiosi), credo sia abbastanza semplice smettere di fare qualcosa se si è mossi da una grande forza di volontà, basti pensare alle persone che vogliono davvero (e riescono) a smettere di fumare...Volere è potere:basta convincersi di voler fare una cosa che questa diventa possibile...
2007-02-15 08:14:08
·
answer #6
·
answered by Morgana 3
·
1⤊
2⤋
avevo smesso di mangiare la carne perchè ho avevo visto come si preparava la mortadella e da lì non ho più mangiato nulla che derivasse dagli animali; per motivi di salute adesso mangio la carne, anche se solo quella bianca, comunque secondo me si diventa vegetariani o per volontà o perchè qualcosa ci turba.
2007-02-15 07:48:29
·
answer #7
·
answered by femminacomelavoce 3
·
1⤊
2⤋
con la volontà
2007-02-15 07:46:45
·
answer #8
·
answered by rossofuoco 1
·
0⤊
1⤋
mi sta bene il discorso,ma da un giorno all'altro è pura violenza fisica
L'uomo è per natura carnivoro,togliergli la carne all'improviso è da testamento
2007-02-15 07:44:07
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
Se lo vuoi lo fai.
2007-02-15 07:43:26
·
answer #10
·
answered by ticinella 5
·
0⤊
1⤋