allora... ti svelo una ricetta (che poi tanto segreta non è ma a me piace pensarla così) che fa leccare i baffi a chiunque la assaggi..
Fusilli alle zucchine e gamberetti:
Gli ingredienti e le dosi purtroppo non saprei dartele in quanto io in queste cose vado più ad intuito e ad "occhio".. dovresti saperti regolare tu anche perchè non so quanto riempi i tuoi piatti.. c'è chi mangia porzioni ridottissime e preferisce poco condimento e chi invece adora abbondare.
Comunque ti occorrono un pò di gamberetti freschi, li sgusci e togli la testa.. Le testoline però non buttarle ti serviranno successivamente.
In una padella antiaderente metti 2 cucchiai di olio d'oliva e fai rosolare per 2 minuti quelle testoline
[dopo averle sciacquate] giusto per insaporire l'olio.. dopodichè le elimini. Nel frattempo avrai tagliato a fettine sottili le zucchine le fai cuocere ma non del tutto in quanto poi finiranno la cottura nel momento in cui aggiungi la polpa dei gamberetti. Nel momento in cui versi i gamberetti nella pentola li irrori con del vino bianco, a questo punto aggiungi sale q.b. e un pezzettino di dado.. (da più sapore) e del prezzemolo fresco.
Fai cuocere al dente i fusilli e dopo averli scolati li fai saltare nella padella insieme al condimento aggiungendoci due cucchiai di panna da cucina.. Spegni il gas.. Li versi nel piatto.. e ... bon appetit!
Lo so, non sono il massimo per chi sta a dieta, ma una volta ogni tanto non fanno ingrassare nessuno e sono davvero ottimi!
~ Baci ~
Ahhh dimenticavo, ovviamente fai cuocere tutto a fuoco basso sennò si brucia!
2007-02-14 03:46:22
·
answer #1
·
answered by â??nynphεtâ?? 3
·
0⤊
0⤋
L'insalata di pollo, è ottima e velocissima.
Prendi una bistecca di pollo, battila un po' con il batticarne se è troppo alta e falla cuocere su una piastra o in padella con un filo d'olio. Quando è cotta tagliala a striscioline e tienila da parte.
In un piatto metti dell'insalata (tipo lattuga o iceberg), radicchio rosso, pomodorini ciliegia, qualche oliva nera e pezzetti di ananas (prendi quello in scatola al naturale ben scolato dal liquido di conservazione), poi sopra le striscioline di pollo.
Versaci sopra una vinaigrette fatta con olio di oliva, aceto di mele, sale e origano e sentirai che bontà!
2007-02-14 03:41:22
·
answer #2
·
answered by Lala 5
·
2⤊
0⤋
fetta di pane, abbrustolosci, olio, sale !
2007-02-14 03:47:59
·
answer #3
·
answered by aid85 PROTESTO: NO CENSURA 4
·
1⤊
0⤋
Un primo: in una padella versaci un po' di olio rigorosamente di oliva, fallo riscaldare e versaci degli spinaci gia' lessati se sono freschi o surgelati. Appena cotti salali e uniscici del tonno sott'olio (ma privato dell'olio) sbriciolato. Prima di versarci la pasta (Pennette) cotta al dente uniscici un po di panna al salmone o panna semplice. Assaggia sempre di sale e salta le pennette per pochi istanti.
2007-02-14 09:00:13
·
answer #4
·
answered by rosanna d 2
·
0⤊
0⤋
compra della "ricotta piemontese"....cuoci la pasta, intanto in pirofila metti la ricotta piemontese e del burro, riducila a crema con l'aiuto dell'acqua di cottura della pasta e poi....scolacela dentro, rigirala bene e buon appetito....semplicissima ma buona
se piace puoi aggiungere un pochino di pepe.
2007-02-14 05:40:41
·
answer #5
·
answered by mami 3
·
0⤊
0⤋
Un tosti con prosciutto e un fetta di formaggio!
2007-02-14 03:42:30
·
answer #6
·
answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5
·
0⤊
0⤋
Pappardelle paglia e fieno mascarpone e gorgonzola:prendi dei peperoni verdi piccoli, li tagli a rondelle e li fai soffriggere in un pò d'olio.Intanto cuoci le pappardelle paglia e fieno(sono verdi e gialle) e tagli il mascarpone-gorgonzola a dadini. Quando la pasta è pronta la scoli, la versi nella padella in cui hai soffritto i peperoni e ci aggiungi il mascarpone-gorgonzola. Amalgami tutto a fuoco lento per pochi minuti. Puoi aggiungerci delle noci sbriciolate se ti piacciono. Buon appetito e buon viaggio.ciao
2007-02-14 03:40:09
·
answer #7
·
answered by riflessivo72 2
·
0⤊
0⤋
fusilli con zucchine ,wurstel e uovo crudo colato. (e pecorino finale) Taglia a fettine zucchine e wurstel e mettili in padella, Poi ci condisci la pasta, ed all'ultimo spolvera col pecorino.
spaghetti col pomodorino (schiacciato in padella) Schiacci in padella e soffriggi un pomodorino. Poi ci condisci la pasta (pecorino finale...)
Spaghetti alla contadina: spaghetti,pancetta tagliata a cubettini,sugo di pomodoro e uovo crudo colato (e pecorino finale...) sarebbe un incrocio tra carbonara ed amatriciana insieme....
involtini di bresaola e formaggio alle erbe (o crescenza) prendi uno stuzzicadente, e infilza una fettina di bresaola con il formaggetto rullato dentro (senza pecorino finale eh eh eh ) è facile, ci riesco persino io!
Buon appetito
2007-02-14 03:40:03
·
answer #8
·
answered by fabioughy 6
·
0⤊
0⤋
Qualche foglia di insalata trevigiana(quella rossa!)le fai appena scottare con un poco di olio in una pirofila,sopra qualche fettina di carpaccio,un poco di sale olio,qualche scaglia di formaggio grana e ...5 minuti al forno.
Provala.Ciao.
2007-02-14 03:38:28
·
answer #9
·
answered by umberto e 3
·
0⤊
0⤋
http://www.alfemminile.com/world/cuisine/boitearecettes/search__motscles=Ricetta+semplice&page=1.html
ci son parecchie ricette,forse ti può aiutare...
2007-02-14 03:37:33
·
answer #10
·
answered by ноиэу 5
·
0⤊
0⤋