English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho mangiato da stamattina una busta di patatine (questo è l'ccesso ma ne avevo 1 voglia!!) un panino kol prociutto e adesso x cena mia mamma fa patate con carciofi (che buoni.... Mhmmm!!)

2007-02-13 04:40:16 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Salute Dieta e fitness

Il fatto è che sto, anzi vorrei cercare di fare la dieta (eh si sn grassa ....nn aggingo altro)!

2007-02-13 04:45:37 · update #1

guazzetto25 ho scelto le patatine xkè ne avevo una voglia...mhmmmm... me le sn gustata

2007-02-13 04:46:49 · update #2

colonnello60 nn preakkuparti nn mangio solo questo di solito infatti cm detto prima sn in sovrappeso (x nn dire altro)
Badate che la busta di patatine era grande (nn pensate adesso ki sa ke kosa era nella media)

2007-02-13 04:48:52 · update #3

umberto e me ne sn meravigliata io stessa ma nn ho fame xkè ho mangiato di gusto

2007-02-13 04:50:28 · update #4

Kevin circa 1,58 altezza
anni 14
peso meglio tenerlo nascosto

2007-02-13 04:51:45 · update #5

17 risposte

Non è il quanto hai mangiato, è il cosa il problema. Se tu mangiassi "pulito" (niente grassi, niente fritti, pochi carboidrati), potresti mangiare molto molto di più senza fare tante rinuncie e saresti più magra probabilmente.
Le patatine sono troppo grasse e troppo unte. Quando pensi a 1 pacchetto di patatine pensa che equivale a correre 2 ore! Il panino col prosciutto poteva anche starci visto che da quanto ho capito hai fatto il grave errore di saltare la colazione.
Anche le patate a cena sono un'altro errore. Cerca di tenere i carboidrati per la colazione e il pranzo, così avrai il resto della giornata per permettere al tuo corpo di consumarli. Se li assumi a cena il tuo corpo non arriverà ad utilizzarli ed allora li metterà via come scorta sotto forma di grasso.
Comunque mi spiace perchè hai mangiato poco ma con un'alimentazione così scombinata difficilmente puoi perdere peso, o meglio, difficilmente puoi perdere grasso. Perderai muscoli, forse liquidi, ma non puoi dimagrire mangiando così a caso.

2007-02-13 23:51:46 · answer #1 · answered by Tim 7 · 0 0

io sarei svenuto
mi sembri anoressica, senza offesa...
mattina tazza di cereali, almeno 2 panini a pranzo se no mi girano, a cena qualcosa di più

2007-02-13 12:47:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

ciao io ho 23 anni e sono in sovrappeso dall'eta' di 8 anni a volte faccio un po' di dieta ma alla fine non riesco a resistere alle patatine preferisco rinunciare alla pasta ma non ai dolci e alle schifezze ogni tanto ci vogliono la vita e' una sola e con i miei chili in piu' mi sento comunque bella. comunque per me non hai mangiato molto se non hai fatto colazione le patatine sono l'unico fuori pasto

2007-02-13 17:01:32 · answer #3 · answered by luluocchiblu 2 · 1 0

Innanzitutto non è il troppo o il troppo poco il primo problema, ma la qualità dei cibi. Con l'alimentazione noi dobbiamo assumere tutte le sostanze necessarie al nostro corpo. Leggiti la piramide alimentare che ho pubblicato nel mio post. Occorre che una dieta sia ricca di carboidrati, con tanta frutta e verdura, non farsi mai mancare le proteine e anche i grassi ma quest'ultima in bassa percentuale. Preferire cibi genuini etc.
1) le patatine: ovviamente non sono un alimento sano perché hanno un alto tasso di grassi insaturi (cioè non quelli buoni) e sono fritte. Quante ne hai mangiate? Una busta da 200 grammi? Perché uno sfizio è bene toglierselo ogni tanto ma senza esagerare.La prossima volta al posto della tua razione di pane, mangiane una manciata (una!) e fattela bastare: hanno un bel po' di grassi più del pane, ma non succede niente per una volta!E ricordati che le patate non sono "verdura", ma carboidrati.

2) la tua dieta di oggi ha i carboidrati delle patatine, delle patate a cena (lesse, fritte o in padella? anche il tipo di cottura conta: ovviamente nell'ordine sono meno caloriche quelle lesse magari condite a crudo con olio di oliva, poi quelle in padella e infine quelle fritte. Il fritto, tra l'altro, mai mangiarlo di sera o affatichi il fegato.) e il pane del panino. Di proteine c'è solo il prosciutto, a meno che nei carciofi e patate ci sia pure il formaggio, ma là alziamo poi la quota dei grassi già ricca per le patatine fritte di stamattina. Manca totalmente frutta e verdura. Tranne i carciofi che sono ricchi di ferro, ma sono stati la tua unica porzione di verdura (al giorno ne occorrerebbero 4/5)!

1) una busta di patatine sono circa 500kcal per 100 gr, un panino al prosciutto sulle 300 e una porzione di carciofi con patate, (senza formaggio),a seconda delle quantità, sulle 200/300 calorie, con il formaggio fuso le calorie si alzano. A conti fatti, per quqnto riguarda le calorie non hai mangiato "tanto" (poi bisogna vedere, il tuo peso, altezza e attività che hai svolto oggi), anzi! Ma soprattutto hai mangiato in modo scorretto!

Se sei a dieta e proprio ti andava lo sfizio delle patatine, mettile a pranzo anziché a colazione (momento in cui l'organismo ha bisogno di energie e non di grassi che l'affaticano dopo una notte di riposo: occorre un frutto, biscotti e una tazza di latte, o tè e fette biscottate con la marmellata ad esempio), non esagerare con le dosi (calcola che 100gr di patatine fritte sono circa 500 kcal! valgono più di un bel piatto di pasta con un sugo semplice di pomodoro che si aggira sulle 400, è più sano e sazia di più) e aggiungici una bella insalatona mista (con pomodori, carote , finocchi, insalata, ravanelli, cetrioli) condita con olio extravergine di oliva, un frutto e magari uno yogurt magro, la sera a cena carne o pesce +panino e verdure lesse condite con olio extra vergine di oliva + un frutto.

3) in ogni caso cerca di alimentarti ogni giorno in modo sano ed equilibrato. Non esiste "mettersi a dieta", ma "avere un'alimentazione corretta": cambia proprio ottica.

2007-02-13 15:04:36 · answer #4 · answered by jenny 2 · 1 0

Non mi sembra molto, poi dipende dalla tua altezza , peso ed età, magari, evita le patatine ( veleno per il fegato e per i reni ).

2007-02-13 12:49:04 · answer #5 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 1 0

tu sei matta... lo sai che stai scherzando col fuoco, davvero? se vuoi fare una dieta vera vai da un dietologo!!! questa alimentazione, se la segui ogni giorno, ti porterà a SERISSIMI problemi. se vuoi qualche consiglio serio contattami pure...

2007-02-13 12:48:56 · answer #6 · answered by Victoria 3 · 1 0

complimenti per le ottime scelte.....ma l'alimentazione è una cosa seria; non ci scherzare..se questa è l'alimentazione di una giornata e di tipo occasionale allora no problem, ma se questo è il tipo di alimentazione che pratichi allora il problema esiste.

2007-02-13 12:46:45 · answer #7 · answered by colonnello60 3 · 1 0

vuoi sparire dalla faccia della terra? invece di mangiare le patatine che non ti riempiono e ti caricano di grassi, perchè non hai scelto qualcosa di più nutriente e salutare?

2007-02-13 12:44:22 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

secondo me è poco...io quelle cose li le mangio in qualche ora....

2007-02-13 12:44:12 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

Non dici se sei sportiva o sedentaria, né quanto pesavano le cose che hai mangiato... direi comunque che hai sicuramente ecceduto con grassi e carboidrati a scapito delle proteine, senza contare che una porzione di verdura (i carciofi) al giorno è decisamente poco sul versante fibre&vitamine (minimo minimo dovrebbero esserci 5 porzioni tra frutta e verdura!).
Comunque bisognerebbe sempre seguire un'alimentazione bilanciata, tanto più se si riduce il cibo perché si vuole dimagrire! Mai saltare la prima colazione, ad esempio! Quella ideale dovrebbe contenere una significativa parte proteica (latte, yogurt, oppure un uovo), fibre (frutta e/o cereali) e limitare i grassi e gli zuccheri (meglio evitare del tutto il cornetto e andarci piano con pane burro e marmellata), da bere acqua, oltre naturalmente al tè o caffé (meglio evitare i succhi di frutta). Lo spuntino di metà mattina e pomeriggio dovrebbe consistere in un frutto, e se ogni tanto ti capita di optare per merendine, pizzette e patatine puoi riequilibrare evitando di mangiar pane al pasto successivo e sostituendolo con una porzione extra di verdura o frutta. Perché poi non iniziare a pesare quel che mangi e a calcolare le calorie, almeno per qualche giorno? Una ragazza ancora in crescita con la tua altezza dovrebbe assumere circa 1200 calorie al giorno (a parità di altezza i maschi hanno un consumo energetico maggiore, quindi mangiano di più senza ingrassare), da aumentare con criterio (calcolando quanto consumi in più, gli allenatori di solito conoscono i valori di dispendio energetico) se fai attività fisica. Facendo così arrivi al peso voluto gradualmente e senza bisogno di diete. Il calcolo della giornata, per forza approssimativo: facciamo finta che le patatine fossero 100 grammi, sono 500 calorie. Panino da 60 grammi, 150 calorie, con 20 grammi di prosciutto, 40 calorie. Per cucinare carciofi & patate tua mamma userà minimo dai 5 ai 20 grammi a persona d'olio o burro (180 calorie). Facciamo 20, e ti restano 330 calorie. I carciofi hanno 23 calorie l'etto, le patate circa 80. Quindi puoi mangiare tre etti della pietanza senza sforare, anche se io suggerirei di prenderne un etto soltanto e abbinare con una porzione di carne, oppure un uovo, o 100 grammi di pesce (tonno, sgombro, salmone, sardine) al naturale, in modo da riequilibrare l'apporto di proteine.

2007-02-15 06:26:05 · answer #10 · answered by Lucy 3 · 0 0

Oh mamma non parlarmi di carciofi, solo l'odore mi dà la nausea! Comunque come quantità non è affatto troppo. Io mi sono messa d'impegno per stare attenta con l'alimentazione, oggi a pranzo siccome ero all'università ho mangiato un toast e ho preso una spremuta d'arancia, mio padre ha portato a casa i Baci Perugina perché è San Valentino ma io non l'ho mangiato. Stasera non so cosa mangio. Comunque voglio riuscire a dimagrire. Stamattina ho fatto colazione presto (ho preso il treno alle 8, quando sono a casa dormo fino alle 9-9.30), per cui a mezzogiorno avevo talmente fame che dovevo stare seduta, in piedi non riuscivo a stare.

2007-02-14 10:36:44 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers