English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

salve,vorrei sapere se facendo 3 ore di palestra al giorno,con programmi tipo flex zone,spinning,tone up e gag,riuscirò a dimagrire più in fretta.Quanti chili riuscirò a perdere se abbino questa attività fisica ad una dieta di 1200lc al giorno?
grazie

2007-02-13 00:37:49 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Salute Dieta e fitness

sopratutto vorrei sapere dopo quanto tempo vedrò i primi risultati

2007-02-13 00:38:58 · update #1

la dieta che seguo me l'ha prescritta un dietologo dopo aver fatto mille esami,quindi sotto quel punto di vista è tutto apposto.

2007-02-13 00:50:32 · update #2

21 risposte

Dopo poco tempo morirai...

non bisogna dimagrire in fretta, secondo i medici servono circa 2000 calorie/giorno, diminuire fino a 1200 e fare 3 ore di palestra non farà bene alla salute... anzi ti farà male...
meglio andare a vedere un dietologo, saprà dirti meglio come dimagrire in modo giusto...

2007-02-13 00:44:12 · answer #1 · answered by mcbyte 2 · 8 0

E come fai a fare tre ore al giorno? Già sentono la fatica quelli che si allenano così tanto tutti i giorni per le gare, figurati chi non è un professionista. Se vai in palestra tutti i giorni fai un'ora o un'ora e mezza, ma non di più, poi non ce la fai più e molli. Magari con il tempo ti abituerai e riuscirai a fare di più, ma adesso inizia così.

2007-02-13 02:00:38 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

è sbagliato ammazzarsi in palestra e mangiare poco...
così facendo bruci i muscoli e non i grassi
il metodo migliore consiste nell'abinare l'esercizio fisico (1 ora di palestra al giorno) con una dieta ben bilancia (in alcune palestre vengono formiti piani alimentari adatti all'attività che si svolge)
e ricordati che andando in palestra metterai su muscolo e quando salirai sulla bilancia non vedrai scendere il tuo peso...
ma non devi fartene un problema è normale...
il muscolo pesa di più del grasso...non strafare però...il fisico ha bisogno anche di riposo...sopratutto nei primi periodi...altrimenti produci acido lattico e poi sono dolori...

2007-02-13 00:52:35 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

3 ore di palestra?? AL GIORNO??? Ma sono TROPPE! Puoi dimagrire decisamente in meno se
1. ti alimenti correttamente
2. ti alleni seriamente in aerobiosi (senza produrre acido lattico per carenza di ossigeno).

Per rispondere alle altre tue domande devi dare info su di te: età, peso, motivi x cui sei in sovrappeso (abitudini alimentari, sedentarietà, costituzione). Sono tutte cose che servono per valutare un tuo possibile rendimento.

Infine, ti lascio con un link che spiega un metodo di allenamento molto valido ma faticoso per dimagrire: l'HIIT (cercalo nella pagina). Adatto x ki non ha problemi cardiaci... e di fiato :)

2007-02-13 00:50:24 · answer #4 · answered by Terno 2 · 3 0

3 ore sono eccessive!! Solitamente 90 minuti sono sufficienti, compreso riscaldamento, attività aerobica ed esercizi isotonici con i pesi.
Se esageri corri il rischio di procurarti stress da sovrallenamento (con tutta una serie di sintomi negativi, tra cui debolezza, bassa pressione, sbalzi di umore, stitichezza...) e catabolismo muscolare, cioè il tuo corpo per reperire energie necessarie, oltre a un po' di grasso, comincia a intaccare i muscoli.
Un po' di catabolismo quando si fa aerobica è pressochè inevitabile, ma se si esagera può avere conseguenze spiacevoli.
Non strafare, meglio andare piano. Anche i risultati saranno più duraturi.
E comunque con una dieta di 1200 Kcal non dovresti fare palestra, sono troppo poche a qualsiasi età per affrontare uno sforzo fisico in palestra. I giorni in cui ti alleni dovresti assumerne molte di più.

2007-02-13 03:51:30 · answer #5 · answered by Tim 7 · 2 0

in realtà basterebbe 1 ora di attività aerobica al giorno per modificare il tuo metabolismo muscolare e permetterti di bruciare calorie durante tutte le 24 h.
Il muscolo continua a bruciare anche durante la notte mentra dormi.....

2007-02-13 00:49:47 · answer #6 · answered by Nino. 2 · 2 0

Dipende al tuo dietologo cosa hai detto circa il tuo stile di vita.......nel senso che se gli hai detto che fai vita sedentaria (non so la tua altezza, il tuo peso . l'etàe le analisi che hai fatto) magari potrebbe pure averti dato una dieta da 1200 anche se mi sembra un po' povera.....(non tutti i dietologi sono bravi e coscienziosi). Se però gli avessi detto che vuoi fare tre ore di palestra al giorno sicuramente te ne avrebbe date almeno 1800!
Il troppo stroppia o storpia, si dice.
Per cui l'unica risposta alle tue domande è NON AVERE FRETTA!
Non è he se fai 3 ore di palestra al giorno, metti aghetti nelle orecchie, e mangi poco dimagrisci più in fretta.....al massimo ti ammali subito!
Come ogni cosa necessita di pazienza e si impiega più a creare qualcosa che a distruggerla....pensa ad una torta ci vuole tanto a farla, prepararla, farla lievitare.....e poi in tre bocconi puoi finirla.
Pensa ad un palazzo.....ci vogliono mesi e mesi per costruirlo e per buttarlo giù pochissimo.
Per cui anche il tuo dimagrimento......ci vuole pazienza e costanza. Non è che se ti sbrighi viene meglio: ti verrà solo una torta non lievitata o un palazzo magari anche bello fuori ma di polistirolo.

NON TI FISSARE!

2007-02-13 03:50:01 · answer #7 · answered by jenny 2 · 1 0

Ciao prima di tutto non sono le ore di palestra che contano, ma gli esercizi e soprattutto come vengono svolti. In più calcola che non puoi fare tre ore di palestra al giorno, i tuoi muscoli e il tuo corpo ha bisogno anche di riposare, poi che nei primi 20 minuti di attività fisica, bruci solo zuccheri, che non sono quelli che ti fanno dimagrire... Dovresti fare molta corsa, abbinata a degli esercizi per la muscolatura, onde evitare il rilassamento della pelle. io ho fatto un anno di bodyfitness ed i primi risultati li ho visti già dopo tre mesi. Mio cugino ha perso 25Kg in un anno, abbinando ad una buona dieta dell'ottima palestra. Inoltre è meglio fare tanti piccoli pasti suddivisi nella giornata (5 sarebbe l'ideale, colazione,mezza mattinata, pranzo, pomeriggio, cena) così il tuo metabolismo viene accellerato. Poi per un uomo è molto più semplice che per una donna!.. Comunque sarà il tuo personal trainer a dirti gli esercizi mirati per te!
Ciao e comunque vada, l'attività fisica ti può fare solo bene!

2007-02-13 01:14:10 · answer #8 · answered by summer 3 · 1 0

nessuno lo sà, perchè siamo diversi l'uno dall'altro,ho qualche perplessità sulle calorie mi sembrano poche(potresti peggiorare le cose),Calcola in base al tuo fisico ed attività, il n° di calorie necessarie e dal totale nè togli 500.Aumenta le proteine 30%,ed elimina dolci e grassi.Non avere fretta, dovresti perdere circa 1/2 kilo a settimana

2007-02-13 00:51:26 · answer #9 · answered by nunc 2 · 1 0

io invece vorrei sapere per quanto tempo riuscirai a tenere questo ritmo.. :/ fammi sapere...

2007-02-13 00:44:19 · answer #10 · answered by xxx 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers