dunque da dv cominciare....
ho letto parekkie domande e le loro relative risposte sulle droghe su answers...e vorrei un po' parlarne...
la maggior parte di voi dice ke è asslutamente contrario alla liberalizzazione delle droghe:io mi kiedo il xkè!!!
su qll pesanti sn d'accordo in qnt è scietificamente provato ke distruggono cervello e fisico..
ma su qll leggere (cannabinoidi) nn mi trovo x niente d'accordo. E' scientificamente provato ke la cannabis e i suoi derivati creano molta ma molta meno dipendenza di sigarette e alcool (ke nessuno critica)...l'unica differenza è ke la cannabis ti provoca un piccolo sballo, similare a qll dell'alcool, ma molto meno pericoloso(anke qst provato scientificamente)..
inoltre, siamo in una democrazia e quindi il principio è: ognuno deve poter fare qll ke vuole se nn danneggia gli altri, e se uno si fa uno spinello in santa pace senza dare fastidio a nessuno nn credo c siano problemi...
dopo i 18anni uno deve essere libero, prima sta ai genitori!!
2007-02-12
08:59:08
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Mangiare e bere
➔ Mangiare e bere - Altro
piccola aggiunta x mucca...
1-io anke se nn ho 40 anni sn cmq molto informato..
2- è giusto qll ke tu dici sugli incidenti...infatti io vieterei cn pena la galera kiunque venga trovato alla guida sotto gli effetti degli stupefacenti...ma qst è 1 altro discorso. allora su qualunque cosa potremmo trovare qualcosa ke nn va...
l'importante è ke si sviluppi una coscienza in ki usa qst sostanze...vedrai ke se mettono la galera x ki guida sotto effetto di stupefacenti piano piano la consapevolezza (in un modo o nell'altro) si sviluppa...
inoltre, c'è anke ki sotto effetto di stupefacenti nn si mette alla guida, e x loro nn è giusto...nn so se mi ha capito ^^
2007-02-12
09:35:16 ·
update #1
x lollo:
ma ke dici? cioè qua si cade nell'ipocrisia...insomma nn è ke solo xkè è legale tt diventeremmo dei fattoni marci ke nn campaiamo + un c**** di quel ke facciamo...una canna nn ti distrugge assolutamente...
io fumo diciamo un paio di canne alla settimana (in alcuni periodi anke qualcuna in +) ma nn sono mai in condizioni pietose...nn diciamo cavolate x favore....è kiaro l'abuso nn va bn...ma di qualsiasi cosa...
poi x qnt riguarda lo stato: in teoria lo stato deve rappresentare il popolo, e se il 90% del popolo vuole la liberalizzazione deve farla...poi è kiaro se introduciamo il discorso mafia la cosa si fa complessa..
2007-02-12
09:39:45 ·
update #2
x giada:
mm...sei mai stata in olanda??la è legale la consumazione in appositi luoghi....e ti assicuro ke l'olanda è x la maggior parte degli aspetti molto + avanti d noi, socialmente, politicamente e anke sulla malavita....
ah...!!!sto popolo di sfattoni ke usa la bicicletta, sfrutta energie rinnovabili nn inquinanti, ha tt gli scariki industriali depurati....(solo alcuni piccoli esempi)
sn prpr degli sfigati!!!(sarcasmo!!)
ps: x qll un po' + grandi di me e dei miei coetanei. NN crediate ke avere 17-18 significa avere 5 anni...qualcosa capiamo pure noi anke se voi nn ci credete!!
(qst ultima cs era geerale, nn x giada in particolare)
2007-02-12
09:46:17 ·
update #3
x umby:
ma ke stai a di??una canna nn hai mai distrutto nessuno...e nn è sicuramente l'uso della canna ke porta all'uso di altre sostanze DANNOSE...ma la società e alla mafia (alla fine bisogna parlarne), ke combattendola porta i giovani a un senso di evasione (è una caratteristica dell'uomo nn c poxiamo fre niente) x scopi di lucro..
legalizzando la droghe leggere sicuarmente i consumaori di droghe pesanti diminuirebbero, e xciò c sarebbe un duplice danno x la mafi.a....
poi anke la pubblicità FALSA: nel senso ke ogni tanto fanno vedere ke la polizia trova un carico di 5 kg di fumo o coca, ma sapete ogni gg qnt droga circola nel ns paese??alla fine lo stato sotto la guida della mafia porta la gente a pensare cm vuole lui...e così ottiene i suoi scopi...
dovete aprire gi okki...
x psilocy:
6 un grande!!la penso esattamente cm te...stssa lunghezza d'onda...
torno fra un oretta...
2007-02-12
09:55:34 ·
update #4
x kerplan:
solo una cs...dunque io nn vojo avere ragione a tt i costi e arrogantemente...difatti ne sto parlando...ma cmq se tu fumavi e hai continuato a fumare vuol dire ke ti piaceva (seguire gli altri mi puo star bene x l'inizio ma poi se a uno nn piace nn continua)..ok fa male alla salute, qst lo sappiamo tt...e ognuno deve essere libero di fare ciò ke mejo crede...alla fine se a una persona piace fare una cs anke se sa ke gli annerisce i polmoni, xkè dobbiamo vietargliela??
x il fatto grande-piccolo: è stata fissata la maggiore età a 18 anni ok??quindi da li in poi sn ***** suoi...se poi qnd è più grande se ne pente saranno fatti suoi...cn qst nn vojo dire ke nn accettiamo i consigli noi giovani, anzi sn sempre ben accetti...ma il divieto va contro il PRINCIPIO di demorazia..
2007-02-12
10:44:32 ·
update #5
x lollo 2:
mm...vedete, voi dite tanto ke siete maturi e tt qnt...ma poi molti di voi sn qll ke nn sn disponibili al dialogo...e x d + col fatto ke avete qlk anno in + d noi credete ke siete il mejo...ao!!!ma vedete di darvi una regolata..parlate tanto di dialogo e tt e appena uno v va contro spunta la soliuta frase:"capirete fra 20 anni" ma ke è siamo sc.emi adesso??mi viene il dubbio ke qll sia una scusa ke usate qnd nn sapete + ke dire...
scusatemi ma nn mi va giù cm si espresso lollo...qll ke ho detto in qst caso è riferito solo a lui..gli altri anzi si stanno comporando bene dialogando in PACE...
2007-02-12
10:57:17 ·
update #6
altra cosa:
ipotesi--> mettiamo pure ke le canne abbiamo tt sti effetti devastanti ke molti dicono, 2 cose mi vengono in mente:
1-tt gli olandesi sn dei gran fattoni ke nn capiscono un ca*** e hanno la mente annebbiata
2-e anke se fosse vero, ma a te ki ti da il diritto di dire qll ke devo o nn devo fare io...cioè, ki 6 x impormi delle leggi tue??siamo o nn siamo in democrazia??(scusate se la meno tanto sulla democrazia ma qll usiamo)
a sto punto kiamiamola monarkia...
2007-02-12
11:03:19 ·
update #7
ok ragazzi ora vado a letto..mi ha fatto piacere discutere con voi..ancora nn poxo dare la mijor risposta, ma domani sicuramente la darò..notte a tt
solo un ultimissima cs...se uno vuole smettere di fumare, ma veramente, il + delle volte c riesce...qnd uno nn c riesce il + delle volte è xkè in realtà fumarsi una sigaretta (o una canna ) gli piace ancora!!
poi è kiaro...c soo dei casi particolari
2007-02-12
11:29:05 ·
update #8
Io invece liberalizzerei anche le droghe pesanti.
E' inutile ed ipocrita fingere di arginare il problema della droga con il proibizionismo, quando comunque sia puoi comprare tutto quello che vuoi ad ogni angolo di strada.
La droga si combatte con l'informazione per quelli che non ne fanno uso e con l'aiuto sociale per quelli che sono ormai schiavi di un padrone tanto potente.
Il proibizionismo serve solo a riempire le tasche di tutta quella gente che controlla il racket della droga, ma non evita ne tanto meno risolve il problema.
Che la cannabis ed i suoi derivati creino meno dipendenza di sigarette ed alcool è solo una leggenda metropolitana, e faresti bene a non crederci.
Che le sigarette e l'alcool siano droghe a tutti gli effetti è altrettanto vero.
Non è facile invece stabilire il principio del "se non danneggia gli altri", in quanto anche le sigarette, che sono forse le meno pericolose, danneggiano gli altri semplicemente stando vicino ad uno che fuma.
Che a 18 anni un individuo sia abbastanza maturo da poter decidere da sè è un'illusione e quando arriverai a quarant'anni ti accorgerai, come ho fatto io ripensando al mio passato, che a 18 anni si è ancora degli imbecillotti che arrogantemente pensano di essere autonomi e di saper valutare le situazioni!
Sarebbe meglio continuare a consigliarsi con chi ha più esperienza di te, almeno finchè non avrai abbastanza cicatrici da aver ben capito cosa ti ferisce.
Io sono schiavo delle sigarette, sai cosa vuol dire capire che non puoi fare a meno di un piccolo cilindro di carta con dentro un pò di erba secca?
Vuol dire che solo per questo fatto, tutto ciò che ti sto dicendo è una grossa contraddizione con quello che ho fatto per tutta la vita e che predico bene ma razzolo male!
Però proprio per questa mia cicatrice, non ti voglio colpevolizzare, voglio solo dirti: Attento, le droghe sono padroni potenti e subdoli, piano piano ti rendono uno schiavo!
A questo puoi credere.
Il fatto che fumare mi piaceva e mi piace tuttora non significa che io non mi senta uno schiavo quando devo correre a comprare le sigarette, perchè le ho finite e sto diventando nervoso!
Il piacere non comporta automaticamente che tu stia facendo una cosa vantaggiosa per te. Io vorrei smettere ma non ci riesco e per me questo è essere uno schiavo! Comunque non mi arrendo e prima o poi tornerò libero!
Per quanto riguarda i 18 anni, guarda che hanno deciso politicamente che a 18 anni sei maggiorenne per ampliare la base dei votanti, non per altre ragioni.
Prima la maggiore età si otteneva a 21 anni ed era già meglio.
Io comunque ti sto parlando di me stesso e della mia esperienza, l'arrogante sono stato io e non mi riferisco a te.
Quello che ti dico prendilo come una favola di un "ragazzo" di 42 anni che ha voluto dirti cosa ne pensa lui della droga.
Può solo essere un consiglio sul quale spero che ci rifletterai, poi magari quello che è importante per me, può benissimo non esserlo per te e quindi puoi tranquillamente ignorare ciò che ti ho detto.
2007-02-12 10:28:33
·
answer #1
·
answered by kerplan 5
·
2⤊
1⤋
non ho mai fumato ma sono daccordo con te..ci sarebbe molta criminalità in meno e poi meglio spinelli che extasy e porcherie varie
2007-02-12 17:04:27
·
answer #2
·
answered by ஐ kLiMt La RO§§å ஐ 4
·
2⤊
0⤋
allora... ti diro'...
troverai molte contraddizioni nella mia risposta, prima di tutto perchè io sono fascista e sono contro la legalizzazione di droghe leggere, ma sono la prima a fumare tanto tanto (erba), pero' mi rendo conto che cmq anche se nn molto, le droghe leggere portano assuefazione, dipendenza e certamente nn fanno bene alla salute... ripeto io sono una fumatrice, sostenitrice e ho il culto dell'erba.
pero', cio' nn toglie che, se si da' il via alla liberta' di fumare e alla legalizzazione, sara' piu' facile per tutti (anche per i piu' giovani) avvicinarsi alle droghe leggere e si aiutera' la distribuzione e all'allargamento di questa roba...
cmq... ripeto io amo l'erba e guai a chi me la tocca e sono d'accordo con te... io nn danneggio e nn do fastidio a nessuno se fumo, ma è meglio per tutti nn legalizzarla!
ciao :-)))
2007-02-12 17:14:44
·
answer #3
·
answered by giada77_napoli 5
·
1⤊
0⤋
Allora....sono sicuramente di una generazione dopo la tua....e ti dico che per me hai ragione..
Per qunato riguarda questo argomento delle droghe leggere c'è secondo me troppa ipocresia.......sicuramente non porta alle droghe pesanti....e cmq dovrebbero proibire anche gli alcolici......
Inoltre permettere di farlo nn vuol dire incrementare ma aiuterebbe a diminuire o cmq permetterebbe lo stato di tenere piu sotto controllo tutto il buisness della mala vita che c'è dietro a queste droghe(e nn solo a queste).
A volte mi sorprende l'eccessivo perbenismo.....ma siete mai andati nei giardini di notte e luoghi nelle città..dove cmq i ragazzi e nn solo fumano.....circondati da malavitosi che vendono....e nn pensate che con luoghi...come i tipici caffè di amsterdam aiuterebbe di monitorare meglio il tutto?....
E cmq se insegnamo ai nostri figli sin da piccoli ciò che giusto e ciò che sbagliato.......sarà la nostra educazione a fargli capire cosa fa bene o male......le leggi devono tutelarci magari per cose piu gravi....le droghe pesanti per esempio.....cosa che nn accade....dato che il consumo di coca e compagni sono sempre superiori...e ricordiamo proibiti....
2007-02-12 18:28:35
·
answer #4
·
answered by Snike 5
·
1⤊
1⤋
Sì alla legalizzazione, no agli ipocriti e ai finti perbenisti..
Legalizzando le droghe leggere si darebbe un duro colpo alla mafia, si eviterebbe di mettere a contatto i giovani con il giro della mala (lo sanno tutti che la metà dei giovani si fa le canne)..
Odio chi fuma e si dice fascista e contro la legalizzazione, odio anche chi tira in ballo la storia dei cari sulle strisce, a sentire questo discorso bisognerebbe proibire l'alcool e anche la musica alta che distrae..basta mettere delle sanzioni per chi guida strafatto! Aprite gli occhi, la marijuana non ha mai ucciso nessuno.. Per quanto riguarda il discorso della società strafatta, non sono assolutamente d'accordo. Chi fuma oggi che è illegale fumerà nello stesso modo se dovesse essere legalizzata, chi non fuma oggi non fumerebbe in un ipotetico domani.
LEGALIZE GANJA!!
2007-02-12 17:27:05
·
answer #5
·
answered by psilocybe999 1
·
1⤊
1⤋
dipende.
uno è libero di strafarsi e poi mettersi al volante di un auto e guidare non capendo un'emerita fava? e se ci fosse uno dei tuoi cari sulle strisce pedonali proprio mentre ci passa lui?!
che sia molto meno pericoloso lo dici tu. a parte che definisci quello dell'alcol un piccolo sballo e ciò fa capire che idea annebbiata tu abbia della realtà. magari sei ancora piccolo e non ti sei mai preso una vera botta. come quelle che si prendono quei grand'uomini che poi mettono sotto la gente e scappano senza nemmeno aiutare.. sai che muoiono 40/50 persone a settimana in italia per questo motivo? e il dramma è che non nuociono solo a se stessi. la cannabis rallenta i riflessi..
cmq al di là di questo hai ragione sul discorso dell'alcool. c'è una grande ipocrisia nel nostro paese.. forse vedendo te anche perché c'è pochissima informazione. cmq che vengano a proibire le canne e poi vendono i superalcolici in autostrada non è il massimo della coerenza. anzi. e di certo muoiono più persone di alcolismo e cirrosi epatica (e incidenti causati dall'alcool) piuttosto che di quanti non ne muoiano per uso di cannabis (magari proprio perché non è legalizzata)
un fattore importante è che per comprare fumo spesso si finisce a contatto con gentaglia che è propensa a proporti altre cose pure più pesanti.. e magari da quel punto di vista legalizzarla sarebbe positivo
2007-02-12 17:09:45
·
answer #6
·
answered by MucCa&PoLLo 3
·
1⤊
1⤋
Dunque io in vita mia ho fumato qualke volta, e ti posso assicurare l' effetto dell' erba, ovvero non capisci piu nulla e saresti capace di commettere cose dannose per gli altri, secondo me nn è giusto legalizzare l' erba perchè l' avrebbero a portata di mano tutti mentre cosi essendo illegale molti nn la hanno perchè non sanno da dove prenderla, inoltre non è giusto legalizzare l' erba perchè dopo ti abitui e non riesci piu a farne a meno e dopo siccome non ti basta piu l' erba passi all' extasy poi alla eroina ecc. ecc.
non di dico stronzate perche conosco alcuni persone (17anni) che purtroppo hanno questo problema , inoltre c'e un amico di mio padre ke ha questo problema e ha cominciato propio con gli spinelli ed e caduto nella droga cosi.
inoltre come dici tu e vero ke la cannabis provoca meno dipendenza di sigarette,ma quella pura, invece l' erba ke viene venduto viene trattato con eroina e materiali chimici ke ti fanno prendere la dipendenza.
percio spero ke nn venga mai legalizzata in Italia
2007-02-12 17:16:18
·
answer #7
·
answered by Umby-Napoli 2
·
0⤊
1⤋
le droghe devono essere tutte legali. se io mi volessi far del male, di modi legali ce ne sarebbero un'infinità.
2007-02-12 17:14:04
·
answer #8
·
answered by AdR3NaLiN3 1
·
0⤊
1⤋
pensa alla ****...non alla droga
2007-02-12 17:12:33
·
answer #9
·
answered by micione80 2
·
0⤊
1⤋
la disputa sulla liberalizzazione delle droghe leggere è ormai un must della nostra società..mi spiace dover esprimere un parere in disaccordo con il tuo ma non approvo x nulla la liberalizzazione (e io, anche se una volta all'anno, ne faccio uso).. questo prvvedimento, questo considerarle vietate, è l'unica nota a favore dello stato che deve tutelare la salute del cittadino. peccato che poi, dato che alcool e sigarette incrementano i guadagni statali, anche questi non vengano banditi.. liberalizzare la cannabis cos' come tutti i suoi derivanti, avrebbe un effetto devstante sulla società, ben più che con l'alcool e col tabacco.. e questo xk il semplice spinello ti da subito euforia, a differenza di alcool (non basta un bicchiere) e sigarette (che come ben sai non hanno effetti eccitanti sull'individuo. immagina se andando in centro, su 100 persone, ne incontrassi 99 fatte che barcollano e non si rendono conto di quello che fanno...in che società vivremmo? un ammasso di tante piccole comunità dislocate in varie piazzette o luoghi angusti della città/paese? pensaci..
scusami ma col discorso sulla mafia mi sono cadute le palle.. a questo punto penso che, senz'offesa, sei la prova vivente che l'erba annebbia il cervello.
contuinua pure così.. ne riparleremo tra 20 anni. è una guerra inutile tra chi è favorevole e chi è contrario. che la vostra merd* la legalizzino pure. non sono problemi miei.. parlate della legalizzazione come se fosse il problema più grave del mondo. e noi stronz* che stiamo pure a rispondervi (e io, di questi stronz* sono il capostipite). ma sì, vivete con le vostre canne infilate pure in cul*, se vi fa piacere. i miei saluti.
è vero, non so più cosa dire.. di fronte alle persone come te le parole spariscono.. hai fatto una riflessione, in molti ti sono venuti contro e hai avuto parole di replica x tutti. non c'è stata una volta che hai detto: "sì, forse hai ragione". questo significa che sei chiuso nel tuo ideale. bene, essendo così, cos'altro dovrei poter dire? dovrei perdere altro tempo nel cercare di smuoverti? xk farlo? a tempo debito capirai.. e non xk ora sei scemo. adesso semplicemente la pensi così..
2007-02-12 17:11:40
·
answer #10
·
answered by Lollo 3
·
0⤊
1⤋