nel mio piccolo .... non uso l'auto se non costretto ,faccio raccolta differenziota, ho montato qualche pannello voltaico sul tetto ,uso la lavatrice di notte ,ho montato i doppi vetri ( a dire il vero anke perkè risparmio sul riscaldamento :PP), non è molto ma è pur sempre un inizio
ciauz
2007-02-12 04:36:45
·
answer #1
·
answered by Miloh 2
·
1⤊
0⤋
nel mio piccolo cerco di comportarmi di conseguenza, per esempio raccolta differenziata. Se mi dassero la possibilità di usare energie pulite in casa con incentivi e soprtutto con leggi per i condomini, darei la prima a sposare questa opportunità. Purtroppo sono solo belle parole che se il governo incentivasse ad usare anche solo i pannelli solari si farebbe un bel regalo all'ambiente.
Purtoppo questo è un argomento che interessa a pochi, te ne sei resa conto tu stessa dalle poche domande che hai ricevuto; anchio ho fatto domende del genre, ma senza successo.
Peccato però perchè ne va della nostra salute e della salute dell'ambiente, al di là dei poteri politici mondiali che girano intorno all'argomento.
2007-02-13 05:35:56
·
answer #2
·
answered by laura f 5
·
2⤊
0⤋
purtroppo si è nel mio piccolo cerco di fare ciò che posso
2007-02-12 12:37:49
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Sono nato e cresciuto in campagna e quando mi sono sposato sono andato a vivere a pochi km da Milano, mi ci sono voluti anni per ambientarmi, vi assicuro che soffrivo guardando fuori dalla finestra, del condominio in cui vivevo, poi mi sono iscritto ad una associazione di ambientalisti, come socio attivo e faccio la mia parte per combattere una battaglia, che a volte sento persa, a chi importa dell'ambiente?mi guardi intorno e vedo tanto menefreghismo, molti ci vedono come dei rompiscatole, (nella migliore delle ipotesi)diamo fastidio, eppure il rispetto per la natura è fondamentale e invece distruggiamo quello che ci è stato dato con tanto amore.
Se provate quello che provo io non mollate continuate a difendere con le parole e i fatti l'ambiente, anche perchè ne abbiamo uno solo e l'alternativa sapete qual è.
2007-02-13 13:15:18
·
answer #4
·
answered by pablo 59 5
·
1⤊
0⤋
certo ke ne sn consapevole!!
basta mettere il naso fuori dalla finestra e si riesce a notare il cambiamento radicale da 9 anni a questa parte !!
nn sempre xò ci comportiamo di conseguenza!
2007-02-12 14:42:21
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
adoro la natura in maniera esuberante e fantastica...rispetto l'ambiente più di quano tu possa immaginare
2007-02-13 17:26:40
·
answer #6
·
answered by Marika 6
·
0⤊
0⤋
Perchè dobbiamo incolparci se è tutta colpa della natura? Io ti dico che in passato stando, alle scoperte scientifiche, il pianeta gaia ne ha fatte molte di più, e ti diro forse oggi di anidride carbonica, ne emetteremo anche di meno, rispetto al passato, calcolando che nel passato cerano molti più bocche di fuoco, come si suoldire, e amimali di stazza assaie superiori degli attuali,, quindi sappiamo delle varie fasi ere glaciali, un analisi che ci viene fornita dalle carote di ghiaccio polare, e ti diro oggi quello che noi stiamo vivendo e nulla a quando ci deve ancora venire, e inoltre potremmo smettere di guidare, o abolire tutte le industrie, la terra farà il suo percorso ugualmente!!! e noi faremo la nostra strada, e ricordati che l'evoluzione del l'uomo, e un pur caso, e non ti mettere in testa strane cose o quantaltro,, siamo qui, e ti diro finquando dura godiamocela!
2007-02-13 09:41:36
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋