premesso che io non sono vegetariano, secondo me comunque un animale soffre quando viene ucciso, perchè ha un cervello, la pianta al massimo ha una sofferenza "biologica" ma non è che sente dolore, ecco perchè non dicono povere piante
p.s. a tutti i non vegetariani, datevi una bella toccata nelle parti basse per quello che ha detto J.D.
2007-02-11 00:22:06
·
answer #1
·
answered by The Doctor 46 4
·
7⤊
0⤋
Ma che C***O dici?? L'insalata, i pomodori, gli spinaci, le carote ci mettono anni e anni???????????????????
A meno che tu non mangi le querce secolari, quello e' un'altro discorso.......
2007-02-11 08:21:14
·
answer #2
·
answered by MATTEO . 3
·
13⤊
0⤋
Eccoci alle solite....Io non mangio carne esclusivamente perchè l'idea di nutrirmi di cadaveri mi fa schifo.Se a te sta bene mangiare qualcosa che è stato ammazzato, scuoiato, dissanguato, frollato e tagliato per essere lì bello fumante sul tuo piatto sono cavoli tuoi.
P.S. Veronesi ha asserito un mesetto fa circa che chi mangia carne più di 2 volte al mese ha una notevole possibilità di sviluppare il tumore al colon retto.....in bocca al lupo!!!!(Eh!Eh!Eh!)
2007-02-11 08:37:06
·
answer #3
·
answered by J.D. 4
·
9⤊
0⤋
E chi ti obbliga? Io amo gli animali e non li mangio, non credo che la carne faccia bene (lo dice anche Veronesi, oncologo e vegetariano), se penso che anche i vegetali soffrono sia solo un motivo in piu' per non uccidere gli animali che essendo piu' evoluti provano dolore maggiore, non credo che l'uomo abbia bisogno di cacciare per vivere, ma che la caccia sia brutalita' e poverta' di spirito. Con questo poi ognuno e' libero di fare quello che vuole..
2007-02-11 08:25:30
·
answer #4
·
answered by Sabrina23 7
·
7⤊
0⤋
io sono vegetariana....
i pomodori le carote e le patate nn ci mettono anni a crescere...e poi tu paragoneresti un cagnolino o un vitellino a una patata..?!?!?
avresti il coraggio di uccidere un vitellino?un agnellino?nn penso proprio...! mangeresti il tuo cagnolino o il tuo gattino...?
x chiara...alcuni animali si mangiano tra di loro..secondo te anke gli uomini dovrebbero mangiarsi tra loro?e gli animali ke mangiano i loro piccoli?!
2007-02-11 08:31:53
·
answer #5
·
answered by viola 2
·
6⤊
0⤋
sono vegetariana..e se vuoi sapere il motivo..lo sono perchè sono animalista. per quanto riguarda le piante..sei banale!!!è la solita scusa che sento da anni e anni...se "non vuoi fare differenze" ...mangia anche gli uomini...fanno parte del regno animale. e poi basta con questa storia delle piante che soffrono!!!non è vero!!!non hanno sistema nervoso!!!la differenza tra animali e vegetali la conosci???
2007-02-11 08:27:00
·
answer #6
·
answered by xxx 3
·
6⤊
0⤋
le piante nonhanno terminazioni nervose, ergo non sentono dolore
2007-02-11 08:24:41
·
answer #7
·
answered by cataratta 4
·
6⤊
0⤋
La caccia non è più una necessità e da molto tempo! Ma il problema non è neanche questo. Siamo nati onnivori ma forse così non c'è più molto gusto.Hai mai visto le macchine per selezionare i pulcini? i polli con il becco tagliato per non fargli rovinare la carne? gabbie piccolissime per i conigli per non fargli venire i muscoli e far indurire la carne? Liberissimo di continuare a mangiare carne ma non di giudicare...
2007-02-11 17:34:20
·
answer #8
·
answered by giggi 3
·
5⤊
0⤋
I vegetariani sono vegetariani perchè hanno scelto di esserlo...!
Le piante non hanno terminazioni nervose(le piante hanno tempo da perdere...ma che c**** scrivi?) ! sai che ti dico...hai scritto una marea...di ***** mi sono rotto di risponderti mi prendo i 2 punti e ciao!
2007-02-11 18:16:33
·
answer #9
·
answered by Thalasse 5
·
4⤊
0⤋
Se anche così fosse, sarebbe un motivo in più per nutrirsi direttamente di vegetali anziché di cibi animali, perché per "produrre" 1 kg di carne la quantità di vegetali usata è molto maggiore di quella necessaria per il diretto consumo umano, Inoltre, ho molti dubbi sul fatto che chi pone questa domanda abbia davvero a cuore la sofferenza dei vegetali: se si è così insensibile da non aver problemi ad ammazzare animali per cibarsene, quando gli animali sono palesemente esseri senzienti che soffrono, perché dovrebbe farsi problemi a mangiare vegetali? Una critica del genere fatta a un veg* potrebbe essere presa sul serio solo se provenisse da un fruttariano. Un fruttariano si ciba solo di frutta matura, e così facendo non causa né morte, né danno alle piante, perché la frutta matura si stacca dalla pianta in modo naturale. Se sei veramente interessato alla sofferenza delle piante, dovresti fare questa scelta.Se l'obiezione è invece sollevata per "dimostrarci" che non siamo coerenti fino in fondo nella nostra scelta, lasciateci rispondere "Da che pulpito vien la predica"! Chi non si preoccupa minimamente di arrecare sofferenza agli altri può star tranquillo e non essere accusato di incoerenza perché ogni cosa che fa è lecita, è la coerenza del menefreghismo. Chi invece si preoccupa di causare il minor danno possibile deve essere "perfetto", pena il venir tacciato di incoerenza. Molto comodo! Ma lasciateci dire che a noi della coerenza importa ben poco. Ci importa di fare il più possibile per minimizzare la sofferenza che arrechiamo, e il fatto di non poter essere perfetti non è certo una ragione per indurci a non fare niente del tutto. Da sai cosa mangi
2007-02-14 13:26:41
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋