English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho acquistato da 5 anni 1piccolo allog con entrata su ballatoio,compost da cucina e camera letto,in cucina c'era già 1piccolo bagno,sono comproprietar di un altro piccol bagno in comune sul balcone,detto bagno xrò entra nell'angolo della mia cucina diviso da un muro tra il detto bagno ed il mio ke si trova proprio in quell'angolo della mia cucina...questo piccolo bagno mi crea tantissimo fastidio xchè mi prende lo spazio necessario x poter ampliare il mio bagno che è gia piccolo...il precedente proprietario non ha voluto vendermi la sua parte ke è poco più di 1metro cosa posso fare?se anche il nuovo propriet ke è 1straniero rifiuta pure a chi rivolgermi? visto ke questo piccolis bagno entra tutto in casa mia non ho pieno diritto di proprietà?avevo pensato di andare al Catasto....x favore se fra ki mi legge c'è un avvocato mi risponda....al max andrò da un Giudice di Pace....grazie 1000

2007-02-09 08:20:53 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Immobiliare

4 risposte

Se le proprietà così kome le descrivi sono riportate esattamente sugli atti di vendita ( cosa molto rara ) di solito compaiono solo gli estremi catastali e le parti in comune....purtroppo non c'è molto da fare, una possibilità comunque rimane ti conviene controllare tramite visura catastale se la situazione dei luoghi corrisponde a quanto riportato nell'atto perkè se kosì non fosse con una piccola richiesta di variante redatta da un tecnico le kose ancora si potrebbero girare a tuo favore, comunque kome primo tentativo io proverei a convincere l'altro proprietario a cedere la parte interessata !!

2007-02-09 08:34:10 · answer #1 · answered by CICCIO ? 5 · 1 0

Ti sei già risposto da solo quando dici che sei COMproprietario. Se l'altro non ti vuole vendere non ci puoi fare nulla. E' inutile andare da legali e catasto. non è di tua esclusiva proprietà.

2007-02-10 01:56:43 · answer #2 · answered by alvaro4ever 7 · 1 0

Il fatto che il bagno esterno entri nella tua proprietà non ti dà diriti particolari, è e resta un'altra unità, di cui tu possiedi solo il 50%. Giocati bene il nuovo proprietario. Offrigli il giusto e spera che venda. Se si ostina a tenere pretendi che allora venga tenuto in perfetto ordine, fagli spendere soldi per l'imbiancatura, per la pulizia, per la manutenzione. Vedrai che poi molla.
Ma se decide di non vendere non c'è giudice che tenga.

2007-02-09 16:37:15 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Innanzi tutto al catasto evita di andarci perchè non ti risolve niente. Ai fini della proprietà vale solo ed esclusivamente il titolo di proprietà. Prova ad insistere con l'altro comproprietario offrendo di pagare più del dovuto perchè e a te che interessa l'immobile, a meno che per l'altro non si tratti dell'unico bagno!!!

2007-02-10 02:48:52 · answer #4 · answered by Ely 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers