English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Per me no. Amo molto gli animali e per questo anni fa avevo provato a diventare vegetariana. Poi però ho fatto una riflessione: quei vegetariani che mangiano il latte e le uova, in realtà uccidono di più rispetto a quelli che mangiano la carne. O diventi vegan oppure non serve a nulla. Il fatto è scientifico. Provate a pensarci, è ovvio. Il latte lo fanno solo le femmine in età fertile e quindi un allevatore che ha 100 capi di bestiame ha solo 35-40 capi che fanno il latte, giusto? Quindi, se la gente beve il latte, ma non mangia la carne, gli allevatori uccideranno i maschi appena nati. Sono costretti a farlo, cosa li tengono a fare, se la carne non viene commercializzata? Li dovrebbero mantenere solo per beneficienza. La stessa sorte tocca alle femmine vecchie naturalmente. Quindi, se non mangi la carne, ma bevi il latte e mangi le uova, non sei vero vegetariano, sei un ipocrita. L'unico risultato che ottieni è di accelerare la morte dei maschi. Molti non lo capiscono.

2007-02-08 02:05:59 · 3 risposte · inviata da Serena 4 in Mangiare e bere Vegetariani e vegani

Oddio forse ho esagerato ad usare il termine ipocriti. Volevo solo dire che diventare dei veri vegetariani è molto più complesso di quanto molti non credano. I vegetariani che mangiano il latte e le uova non salvano la vita agli animali. La dieta vegana, l'unica realmente animalista, può dare carenze di vitamina B12. Non sto cercando scuse, sono realmente morti dei neonati che avevano madri vegane. Il loro latte non aveva principi nutritivi sufficienti. Quindi, oggi come oggi, mangiare pochissimi alimenti di origine animale, oltre che fare di più per il benessere degli animali, sembra ancora l'unica soluzione possibile. Naturalmente non mi rivolgo a quei vegetariani che lo fanno solo per ragioni salutiste o quant'altro, ma agli animalisti.

2007-02-08 08:29:30 · update #1

3 risposte

Mi sembra che tu veda solo in bianco o nero. Io credo che ogni persona cerchi di fare il possibile per rispettare i propri principi morali, ma credo sia impossibile arrivare alla perfezione tanto da non avere più alcun difetto come quello che per me è mangiare gli animali. Io non sono ancora diventata totalmente vegetariana, forse non riuscirò neanche mai a diventare vegan ma faccio quello che posso. E' come cercare di sprecare meno acqua possibile o riuscire a non far mai star male nessuno!!! Uno ci prova ma l'uomo ha il suo istinto, il suo corpo come tutti gli altri animali e per me riuscire a non mangiare più la carne è stato un grosso ostacolo alla mia fame fisica, al mio organismo, ai miei attacchi di rabbia. Io non mi sento più in grado neppure di vedere la cottura della carne, o pezzi di animali sopra una brace e sinceramente non mi sento ipocrita quando poi bevo latte o mangio formaggio perchè le mucche devono espellere il latte dalle mammelle e non è che con questo io uccido gli esemplari maschi perchè io sono assolutamente contro gli stessi allevamenti. Il presupposto della morte non sussiste per me in quanto non dovrebbe proprio esistere il commercio di carne!!! Io cerco di far la mia parte iniziando con il non usufruire di questo commercio assassino. Ovviamente ti ho scritto il mio punto di vista, per darti una risposrta a quello che hai chiesto. Ma è probabile che questo si evolva, cambi, come già è successo, l'opinione cresce con la persona stessa, non può rimanere stabile negli anni perchè veniamo a conoscenza di più presupposti e punti con cui considerare le situazioni. Ma l'importante è essere sinceri con noi stessi e cercare sempre di fare le cose senza l'ipocrisia (che tu hai rammentato).

2007-02-08 09:58:08 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

MA CHISSENEFREGA SE SONO CREDIBILI O NO!!!!!
Ci sono miliardi di motivi per cui uno può non mangiare carne, e di certo tra questi non c'è l'emozione di potersi DEFINIRE vegetariano doc

2007-02-08 05:42:36 · answer #2 · answered by Sylla22 3 · 0 0

condivido il tuo pensiero
Ciao

2007-02-08 03:27:09 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers