x intenderci quei barattoloni con dentro proteine in polvere al gusto di cacao, vaniglia ecc da diluire in acqua o latte. io ho comprato un barattolo, lo diluisco nel latte e lo bevo subito dopo la palestra, cosa ne pensate, è utile x recuperare e per fare massa? io ho un fisico asciutto, sono 1.75 per 67 kg quindi non ho problemi di linea. (vi prego evitate risposte del tipo: "lascia perdere, sono tutte schifezze" se non avete delle prove di ciò che dite, grazie...)
2007-02-07
22:59:01
·
11 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Salute
➔ Dieta e fitness
moncici2001: i muscoli fatti di acqua credo che tu ti riferisca agli steroidi, che sono una cosa ben diversa...chi li usa è un vero e proprio cog.lione!
2007-02-08
09:10:32 ·
update #1
Vedo parecchia confusione! Cerchiamo di far chiarezza! Allora:1)le proteine in polvere non sono steroidi, non gonfiano i muscoli d'acqua ne altri processi che rasentano la magia! 2)Non sono certo prodotti naturalissimi in quanto contengono dolcificanti, conservanti, coloranti ecc.. ma non fanno più male di quanto possa fare la coca cola, l'aranciata, l'acqua brillante ecc.
3)Una persona non ha bisogno di 30 grammi di proteine al giorno ma di circa 1 grammo per kg di peso( al peso vanno tolti i kg di massa grassa). 4)Una persona che fa attività fisica pesante come il body building può assimilare fino a 1,5 g di proteine per kg di peso! 5)2g di proteine per kg di peso le prescrivono i giornali tipo flex, muscleefitness, ecc. e di solito sono rivolte a bodybuilder professionisti che riescono ad assimimilare più proteine grazie all'uso di ormoni anabolizzanti! 6)Non servono 500g di carne per avere 30g di proteine( fosse così avremmo gravi carenze nutrizionali), in 100 grammi di carne rossa magra ci sono circa 20g di proteine e in100g di petto di pollo ce ne sono circa 30g!
7)Le proteine non danneggiano il fegato e non esiste nessuno studio scietifico che confermi alcun pericolo per i reni in una persona sana! 8)Non si può indicare quanti pasti fare ad una persona quando non si conosce la sua età, la sua percentuale di massa grassa, il tipo di allenamento che fà, il tipo di vita che conduce ecc.. Spero di non aver dimenticato niente! In conclusione prendile pure se ne hai bisogno in quanto ti possono certamente aiutare a mettere massa!
2007-02-08 22:58:00
·
answer #1
·
answered by Michele G 2
·
3⤊
1⤋
ottime ovviamente quelle del siero del latte, e di marka ottima possibilmente amerikane ......
X stefania si sarebbe bello mangiare in continuazione proteine solide, ci sarebbe però il problema di assumere anke tutti i grassi il colesterolo gli ormoni ed il mercurio degli alimenti di cui parli.....senza contare il fatto ke x assumere lo stesso quantitativo di proteine di 30 grammi di polvere proteica dovresti mangiare circa 500 gr di carne rossa....... ci vorrebbe una bella panza ...................
2007-02-07 23:10:26
·
answer #2
·
answered by CICCIO ? 5
·
3⤊
1⤋
Allora... le proteine in polvere, nascono per INTEGRARE una dieta e servono in caso di fabbisogno proteico elevato, quali: per esempio dopo la palestra! Non sono doping, nn sono medicinali, non nuoce alla salute come qualcuno crede! Chi ti risp sono schifezze magari fuma, beve alcoolici o assume altre porcherie, e qui mi fermo!!!
Tornando a noi... allora chi palestra deve assumere almeno 2gr di proteine per kg corporeo... e quindi per esempio te che pesi 67kg dovresti assumere circa 140gr di proteine al gg!! Se vuoi mettere massa s'intende! Altrimenti puoi fare tutta la palestra che vuoi che nn vai da nessuna parte! Parlo di proteine ma naturalmente è sottinteso che la dieta dev essere completa di carboidrati, grassi etc etc, tutto è indispensabile nella quantità giusta! Quindi questi 140gr di proteine devi dividerli nei 5 pasti al gg che fai... (colazione spuntino pranzo spuntino "palestra" carboidrati e proteine subito dopo e cena)! quindi all'incirca devi assumere 25 gr di proteine a pasto! Con una normale dieta a volte è difficile quindi sempre premettendo che il resto della dieta sia apposto(compresi carboidrati e grassi) integrare con le proteine in polvere aiuta ad incrementare la massa! Ma ... se alla base tutta la dieta nn è corretta nn ti sono di alcun aiuto! Solo se tutto il resto è ok allora si! Possono rilevarsi utili!!
2007-02-08 19:54:42
·
answer #3
·
answered by ayanez80 3
·
1⤊
0⤋
Un eccesso si proteine spappola fegato e reni. Tanto è vero che per una sana alimentazione di solito si dice di limitare l'uso di carne rossa, prediligere carna bianca o pesce o uova; non solo ma mai abolire del tutto i carboidrati.
Inoltre nelle pasticche ci sono anche sostanze sintetiche che non conosci. Già nei cibi normali ingeriamo schifezze tra ormoni e pesticidi che alla lunga, più lo smog che respiriamo fanno venire tanti tumori.......vale la pena ingerire altre robe chimiche di propria volontà?
2007-02-08 04:40:55
·
answer #4
·
answered by jenny 2
·
1⤊
0⤋
Se fai palestra sono essenziali per mantenere la massa magra e incrementarla. Le migliori proteine con maggiore valore biologico sono le proteine isolate del siero del latte a scambio ionico, da assumere la mattina e immediatamente dopo l'allenamento. Meglio se hanno un elevato dosaggio di aminoacidi ramificati. Queste sono le proteine piu costose. Se vuoi integrare ulteriormente l'apporto proteico puoi assumere proteine derivate dalla casina a rilascio lento prima di andare a dormire. La cosa importante è che devi assumere circa 1,50g di proteine giornaliere per chilogrammo corporeo. Oltre questo valore è stato provato scientificamente che è inutile e anche dannoso perchè sovraccarichi inutilmente i reni. Cerca anche di mangiare bianchi d'uovo o tonno o carni bianche. Leggendo le etichette dovresti fare un rapido conteggio delle proteine giornaliere(1,5g al giorno).....e integrare solo in caso di fabbisogno con integratori.
2007-02-09 00:26:17
·
answer #5
·
answered by Andy 4
·
0⤊
0⤋
Ottimi, per tutti gli scopi da dover perseguire, siano questi di perdita di peso, aumento di massa magra , sportivi e altro..
Sedano la fame, aiutano il nostro sistema cardiocircolatorio.
Io uso integratori da piu di 20 mesi e sto da dio...
..e chi non conosce l importanza dell integrazione non dovrebbe definirle "schifezze"..prima conosci e prova ..poi giudica
bacio
2007-02-08 01:10:04
·
answer #6
·
answered by omega3_omega6 2
·
1⤊
1⤋
Secondo me l'alimentazione va curata non tanto per la quantità di proteine da ingerire, quanto per la qualità delle stesse..se vuoi sviluppare la massa muscolare sicuramente un'alimentazione con maggior apporto proteico va bene, ma invece di assumerlo con gli integratori prova a mangiare quando esci dalla palestra una bistecca (meglio se di carne rossa), cotta senza condimenti, e un pezzo di formaggio grana..l'apporto proteico è sicuramente abbondante, e la qualità anche..degli integratori io non mi fido troppo per quanto riguaarda il contenuto..
2007-02-08 00:37:18
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sono un buon apporto proteico.. specialmente quelle estratte dall'albumina o dal siero del latte... meglio se a scambio ionico.. immagina le proteine come dei mattoni con la quale è composto il muscolo e i carboidrati come il cemento o benzina.. servono a livello dietetico xche se nella carne ci sono anche grassi saturi in quelle in polvere no... e poi vengono bene in diete in cui magari devi consumare tot. proteine a colazione e non ti va di mangiarti 80 grammi di bresaola alle 7 di mattina...
Tutto sommato essendo proteine quindi da scindere passano dal fegato e lo caricano un pochino quindi e consigliato interrompere 1 mese ogni 2 di uso... (cosa non necessaria x gli aminnoacidi xche non passano dal fegato e vanno dritti nel muscolo..)
Ricorda cmq che un organismo umano "non dopato" puo' assimilare massimo 30 grammi di proteine al di' ovvero 30 g. in polvere o 470g. di carne bianca... ecc.... tutto quello in + lo scarti..
cmq una banana prima di palestra e il latte e proteine dopo va benone.. spero di averti aiutato e non averti confuso troppo...
cmq chiedi al tuo istruttore.. o a qualcheduno che se ne capisce.. ciao
2007-02-07 23:28:59
·
answer #8
·
answered by Dr. Gonzo 2
·
1⤊
1⤋
Una dieta equilibrata e varia rende inutile gli integratori.
Se ne consiglia l'uso solo a chi per qualche motivo ha carenze dovute alla difficoltà d' assimilazione.
Tutto il resto è moda e gioco psicologico.
2007-02-07 23:34:13
·
answer #9
·
answered by Caìgo 7
·
0⤊
1⤋
Non ti dico lascia perdere sono schifezze, ti dico solo che lin natura le proteine ci sono e quelle della carne, del pesce, del formaggio e delle uova hanno un valore molto superiore rispetto a questi concentrati.
E inoltre un eccesso di apporto proteico può danneggiare irreparabilmente i reni...
X Ciccio: capisco il tuo punto di vista, ma leggi anche la seconda parte della mia risposta.Se l'Organizzazione Mondiale per la Sanità consiglia un apporto giornaliero di 0,8 gr di proteine per kg di peso corporeo ci sarà un perchè?
2007-02-07 23:06:26
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋