English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ci sono delle arance grandi (di una qualità ben precisa, perchè il fenomeno compare in tutte o quasi) che hanno all'interno una parte del frutto come mal sviluppata, come se fosse un secondo frutto cresciuto più piccolo all'interno del frutto grande. Il gusto di quella parte inoltre è leggermente diverso dal resto del frutto! E' una malformazione degli spicchi dovuta ad una malattia della pianta??? Non esistevano molti anni fa queste malformazioni, ora se comprate arance belle grandi c'è questa sorpresa molto sovente!! E la notate spesso già dalla buccia che, alla base del frutto (parte opposta del picciolo) presenta un bitorzolo o protuberanza anomala. MAI trovato nei TAROCCHI, solo in altri tipi di arancia, di cui non so dire il nome, purtroppo. Mi sapete dire qualcosa in merito?? Grazie.

2007-02-07 04:35:43 · 2 risposte · inviata da gardengate 4 in Mangiare e bere Mangiare e bere - Altro

FAFA credo la cosa sia molto più complessa, purtroppo! Ciao!!!

2007-02-07 04:45:03 · update #1

2 risposte

forse ti riferisci alle arance della qualità "navel", cioè ombelico, chiamate così proprio a causa di una rientranza nel polo opposto al picciolo, di una forma simile ad un ombelico. Questa particolare forma è semplicemente una caratteristica della varietà di frutto e non una malattia.

2007-02-07 04:44:50 · answer #1 · answered by lunatica 3 · 1 0

Sono le arance Navel Washington e in effetti sembra abbiano un figlioletto all'interno! Sono buonissime. Tranquillo non si tratta di malformazioni e tantomeno di malattie. Le puoi mangiare in tutta sicurezza.

2007-02-07 09:11:42 · answer #2 · answered by Orchidea nera 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers