certo che c'e',misurando la quantita' di un particolare gas emesso
si puo' misurare l'intensita' dell'odore.
ti spiego come e' fatto lo strumento.
in un'apparecchio che tu certamente conoscerai e che si chiama gogna,si infilano la testa ed i polsi di un certo asterix e si lasciano pendere i cosiddetti
un omino piccolo con due mattoni,uno per mano si mette vicino a lui
dopo aver rimpinzato una certa quantita' di persone di verza e fagioli con le cotiche si fanno passare in colonna ad una ad una davanti a lui,giunte in loco le suddette persone si gireranno di spalle ed all'altezza del suo naso molleranno un terribile score...
il furbetto,cioe' m.sr asterix pensera'"io in quel momento non respiro",adesso ti spiego a cosa serve l'omino coi mattoni.
nello stesso momento in cui partira' l'evacuazione odorosa il nanetto battera' i mattoni come se battesse le mani,solo che avra' cura che tra uno e l'altro ci siano i cosiddetti del dott asterix
sara' la sorpresa ,sara' il solletico sara'qualcosaltro di piu' tecnico
fatto e' che il sig. asterix dovra' per forza e con tutte le sue forze fare entrare aria dal naso e dalla bocca.per poter cacciare poi un soffocato urlo di,diciamo piacere?o no.
all fine del tour,cioe quando saranno passate tutte le persone,forse non potremo sapere dal nostro strumento di misura qual'e' stata la puzza piu' intensa ma sicuramente in nostro eroe non sara' piu interessato alla soluzione dell'arduo dilemma.
spero di avere soddisfatto la tua domanda
ciao
2007-02-05 04:29:23
·
answer #1
·
answered by beppe 5
·
3⤊
0⤋
ma c'e' una scala che misura il tuo Q.I. ?? una scala che pero' parta da zero e vada in negativo.....
2007-02-05 12:00:43
·
answer #2
·
answered by simmyna79 3
·
7⤊
0⤋
certo che c'è! ci sono 10 gradi:
1° Grado: Impercettibile, minuscolo movimento di aria e inavvertibile contrazione dei muscoli dell'addome e del deretano.Di norma l'emittente è il solo ad accorgersene.
2° Grado: Leggerissimo sibilo, durata di massimo un secondo, si accompagna ad un piccolo movimento del deretano, unito ad un leggero prurito in zona.Animali presenti nella stanza ( cani e gatti) guardano il soggetto con attenzione. Nessun odore.
3° Grado: Percettibile anche se solo in prossimità dell'epicentro, sibilo avvertibile, tendente alle note medio alte. Odore tipo cibo avariato, non eccessivo.
4° Grado: Peto forte, rumore inconfondibile e non mascherabile con un colpo di tosse. Contrazioni del deretano accompagnano il rumore che dura fino a 4 secondi coprendo una zona di circa 3 mq dall'epicentro e ammorbando l'aria per minimo 2 minuti.
5° Grado: Rumore tonante, il soggetto che la emette diventa pallido in viso, si accompagna di solito ad altre manifestazioni di tipo eruttivo/sismico (tipo la classica cagata potente) durata tendente ai 6 secondi con a volte un doppio cambio di tonalita.
6° Grado: Rumore basso e sordo, forti contrazioni dell'addome e del deretano, colore violaceo dell'emittente. Calore considerevole e forte odore di zolfo che si propaga fino a 5 metri di raggio dall'epicentro. Vari cambi di tonalità, tipo "allegro andante in mi bemolle" di Vivaldi, gli astanti si allonatanano, prime crepe nelle mutande.
7° Grado: Peto fortissimo, almeno 15 secondi di durata, accompagnata all'emissione di ceneri e lapilli di *****, forti spasmi dell'addome, temperatura elevatissima,le mutande si gonfiano come delle vele di Luna Rossa,il soggetto non riesce a compiere alcun movimento durante il fenomeno, scene di panico tra gli astanti.
8° Grado : Peto aventi caratteristiche di evento catastrofico: Rumore simile a quello di un martello pneumatico, con ripetute scariche, durata fino a 30 secondi. Il soggetto cade in uno stato di paralisi e va tenuto fermo affinchè non si muova come un palloncino bucato. Alcuni dei presenti sono colti da malore e svengono. Le mutande, anche se resistenti, sono divelte.Fino a 10 cambi di tonalità diversi, emissione di ultrasuoni, calore inaudito e odore che ricorda i lazzaretti del Manzoni. Coliche del soggetto unite ad un geiser di escrementi e organi interni.
9° Grado: Scoreggia da 5 megatoni: (Rombo di tuono) il soggetto cade in trance.Fenomeni di levitazione. Spostamento degli organi interni, collasso del sistema cardio circolatorio. Temperatura del deretano prossima al calor bianco. Mutande polverizzate, rumore tipo fonderia e odore di zolfo, stagno e molibdeno. I presenti decedono all'istante per lo shock o per le radiazioni UVA emesse dal soggetto. L'ano del soggetto diventa come l'ugellodi scarico di un F14 Tomcat in decollo da una portaerei con il postbruciatore inserito. Oggetti anche molto pesanti vengono scagliati a kilometri di distanza.
10° Grado: Scoreggia apocalittica: Decesso istantaneo del soggetto e di tutti i presenti fino ad un diametro di 3 kilometri, mutamento del clima nella zona del disastro.Ritrovamento di effetti personali del soggetto in orbita geostazionaria fino a 300 km di altezza. Impossibilità di accesso alla zona colpita per alcuni anni. Proclamazione mondiale dello stato di calamità, manifestazione di eventi connessi alla scissione dell'atomo. Resurrezioni.
2007-02-08 14:09:51
·
answer #3
·
answered by The Doctor 46 4
·
2⤊
0⤋
http://www.diobacco.it/peti.htm
2007-02-05 12:02:42
·
answer #4
·
answered by michele f. 4
·
2⤊
0⤋
Perchè hai scritto in Ecologia e ambiente? Sei così dannoso per il nostro pianeta?
2007-02-05 13:54:55
·
answer #5
·
answered by Gabriele 2
·
1⤊
0⤋
ma certo che tu....sempre domande intelligenti fai!!!!
2007-02-05 12:02:08
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
certo che c'è: la scala MERDALLI
2007-02-07 15:37:47
·
answer #7
·
answered by goodgirl 4
·
0⤊
0⤋
ehi! chi ha mollato? ma come, fai le domande e poi reagisci così?? ah, bravo!!
chi ha una molletta?
2007-02-05 15:24:44
·
answer #8
·
answered by ♥ Didò 5
·
0⤊
0⤋
dicesi narometrica, si fa un peto ciascuno in damigiane, da 50 litri cadauna, leggermente preriscaldate con acqua tiepida, poste coricate, e, chi vuole stabilirne la scala, passa ad annusarle!
2007-02-05 12:22:13
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sì, è la scala puzzolometrica, 24 gradi ed il peggiore è mortale.... come questa domanda
2007-02-05 12:18:40
·
answer #10
·
answered by Abba 6
·
0⤊
0⤋