English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
1

vorrei aprire una agenzia immobiliare(tecnocasa)come trovare i soldi da investire??io possi lavorare sotto un'altra agenzia così imparo a fare il lavoro(ho diploma di ragioniere),quali sono TUTTI i documenti che devo fare??raccontate al massimo se volete 10 punti

2007-01-31 21:29:41 · 2 risposte · inviata da secelagocciaegi 3 in Affari e finanza Immobiliare

2 risposte

se vuoi aprire una filiale tecnocasa dovrai aderire al sistema tecnocasa (o a qualsiasi altro colosso del settore) che generalmente opera in franchising. in questo caso devi contattare la sede centrale, o via mail o per telefono, e verificare che la zona in cui vorresti operare non sia già occupata da un'altra filiale dell'agenzia.

inoltre tieni presente che per aprire un'agenzia immobiliare è obbligatorio essere iscritti a un'albo professionale, cosa possibile con un diploma di qualsiasi tipo e la frequenza obbligatoria di un corso della durata di circa 6 mesi, che prevede un esame finale. questi corsi vengono organizzati periodicamente dall'associazione di categoria. ce ne sono due. io conosco la fiaip.
lavorando in franchising dovrai seguire in modo molto rigoroso le direttive della sede. pagando una quota dei tuoi ricavi alla sede centrale ottieni supporto legale, di marketing, di pubblicità e di formazione. se vuoi lavorare da solo tieni conto che bisogna avere esperienza, conoscenza del territorio e delle persone e ottime capacità comunicative.

è un lavoro impegnativo dal punto di vista del tempo. i risultati si vedono in media dopo diversi anni, anche se la realtà cambia di zona in zona. inoltre ti conviene lavorare sia sulle vendite che sugli affitti, per compensare i fisiologici rallentamenti del mercato che, ad esempio in questo periodo, portano le compravendite ai minimi storici.

in bocca al lupo

2007-02-01 00:31:06 · answer #1 · answered by wildina 5 · 1 0

purtroppo oggi è un lavoro, che non mi sono simpatiche le persone che lo fanno, in quanto vogliono guadagnare molto, non avendo nulla
condividevo altresì quello che una volta era il mediatore, si limitava nei guadagni e sapeva accontenater venditore ed acquirente, fungeva quasi da garante.
Oggi, per vendere un appartamento di 200.000 € vogliono il 3% da parte del venditore e la stessa cosa dalla parte acquirente,, come tale, costoro hanno la "pretesa" di guadagnare 12000€ così seduta stante.
Mi sembra un'esagerazione, per non dire altro.
Comunque visto come va il mondo, tutto in funzione del denaro, vedo che anche tu cerchi di adeguarti.
Ciao

2007-02-01 05:38:24 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers