English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

12 risposte

Si è vero! assumere sostanze come la creatina o altre anche più pericolose causa danni all'organismo. Per aumentare la massa corporea muscolare la cosa migliore è una dieta bilanciata e un'attività fisica mirata...........

2007-01-30 02:24:42 · answer #1 · answered by Alien Inside ORIGINAL 5 · 0 0

Queste sono gravi minkiate...fino a 5 gr al giorno puoi stare tranquillo !!

2007-01-30 11:36:26 · answer #2 · answered by CICCIO ? 5 · 1 0

http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/default/1291571
http://www.netfriend.it/offlimits/home.asp?pg=203
E' importante non eccedere con le dosi, e bere tantissima acqua: un abuso di creatina può causare problemi a reni e fegato, crampi, contratture e stiramenti muscolari.
Per quel che concerne l'intolleranza intestinale, è unicamente un fatto personale, nel senso che, effettivamente, ad alcuni può causare problemi di diarrea, nel qual caso è importante sospenderne immediatamente l'utilizzo.

Dopo aver letto qui mi chiedo perchè prenderla. Non serve sicuramente per stare bene, per quello basta fare sport ed un'alimentazione corretta.

2007-01-30 10:27:51 · answer #3 · answered by milka16 6 · 1 0

Penso che nel campo del fitness si stia esagerando nell'uso di sostanze da aggiungere a ciò che abbiamo di disponibile; collaborando con un medico sportivo, ispettore antidoping, mi rendo conto di quello che sta accadendo, ma sembra che a nessuno importi più di tanto, no a me non fa male è l'altro che ha esagerato.

2007-01-30 14:29:22 · answer #4 · answered by colonnello60 3 · 0 0

esistono una serie di prodotti infinita per ottenere "risultati" in poco tempo, però tieni conto che in altri termini si tratta di doping, senza tanti giri di parole... puoi anche usarli questi prodotti (quelli legali), ma solo sotto uno stretto controllo medico.Reni e fegato saranno costrtti ad un lavoro anomalo.
la cosa più pericolosa è la dipendenza psicologica,visto che quando non ne farai più uso dovrai solo fare un sacco di fatica per avere un fisico tonico e sano!
Non usare steroidi anabolizzanti,riducono la capacità di erezione...

2007-01-30 11:56:40 · answer #5 · answered by Pol 2 · 0 0

Sì. Come è vero che quantità eccessive di tonno in scatola provocano avvelenamento da mercurio, che un eccesso di latte può causare squilibri ormonali, che troppo vino porta alla cirrosi.
Tutto, consumato in maniera eccessiva, danneggia l'organismo, ma questo significa che una persona per essere sana non deve mangiare tonno, non deve bere latte, non deve bere vino, non deve usare il sale e non deve mangiare carne? No, perché è provato che, se consumati in misura adeguata, questi cibi fanno più bene che male.

Lo stesso discorso vale per la creatina: prenderla secondo le indicazioni mediche, in quantità limitata e per periodi non lunghi, stimola l'accrescimento della massa e della forza muscolare, quindi fa bene l'organismo. Se presa in grandi quantità, fa male. Semplice.

Inoltre, la creatina è presente in tutte le carni, rosse o bianche che siano, quindi siamo tutti un pò "creatinomani", eppure molti di noi stanno benissimo.

Per fare un esempio molto banale e semplicistico, sarebbe come dire "Ma tagliarsi i capelli, ti fa sembrare rasato a zero?" Sì, se te li tagli a zero.

2007-01-30 11:15:36 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

La creatina,si trova nelle carni rosse in particolar modo da cui deriva anche la carnitina.Assumerne troppa logicamente ha una sua intolleranza,la creatina e da 5-6 anni che viene venduta in farmacia come energetico.Logicamente sono dosi ponderate.io personalmente ne ho fatto uso in una fase di palestra tipo 3-5 volte alla settimana.facevo quella che ti diceva di fare il carico da 15 grammi al giorno per 3-4 giorni,per poi passare ai 5 grammi al giorno.Non l'ho fatto per tanto un'anno circa.Problemi non ne ho avuti.Comunque parlandone con il mio dottore,anche lui attivista di palestra,mi ha detto che è meglio,farne a meno.Bisogna vedere anche la qualità,della creatina.la vera va bene,ripeto prenderla prima e dopo l'allenamento,perchè attutisce la fatica.serve a quello.Inibisce un pò l'acido lattico che si forma per lo sforzo.per avere il muscoli possenti,bisogna prendere le proteine in forma industriale.Anche lì bisogna vedere che tipologia di proteine sono.il discorso,e che come il cibo che compriamo,vi è quello buono e quello cattivo.Se ti fai una bistecca di quelle che misurano 20 cm. e dopo la cottura ne misura 10,se invece ti fai una bistecca che ha una pedita di solidità minima è un'altra cosa.La creatina,bisogna prenderla in farmacia.Costa il doppio rispetto a quella che trovi nelle palestre,o nei Bulding-Shop,ma è di qualità.In America,la creatina la prendono anche i ragazzini.ma è di qualità.In America se fà schifo ti arrestano.In Italia,come altre cose "l'informatica stessa" equalche anno che ha preso campo la cultura del fisico.6-7 anni fà.10 anni fà chi andava in palestra se gli andava bene veniva chiamato finocchio.Finisco,devi trovare della creatina di qualità,come le proteine ...vai dal tuo dottore,e ti fai indicare la quantità per la tua bisogna,perchè ognuno ha un suo fisico.adesso i dottori stanno cambiando anche loro ... .Buon Workout.

2007-01-30 10:59:38 · answer #7 · answered by greenwolf 6 · 0 0

se la usi con criterio facendoti consigliare magari da un medico vai tranquillo, ma se fai di testa tua rischi di avere effetti collaterali e forse non è il caso rovinarsi la salute per un kg di muscoli in più
!

2007-01-30 10:25:34 · answer #8 · answered by tiffany1980 6 · 0 0

se lo fai una o due volte va (con dosi basse) ma se va per le lunghe nn giova molto alla salute!!!
ciaoooo :D

2007-01-30 10:23:49 · answer #9 · answered by Sonick_x 2 · 0 0

a lungo termine e se le dosi soo sproporzionate fa molto male

2007-01-30 10:22:11 · answer #10 · answered by Mirko B 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers