English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

i cachi si possono surgelare, sia maturi che allappanti, ricordando di consumarli nelle 24 ore dallo scongelamento, quelli allappanti una volta scongelati perdono l'aspretto anche se non diventano eccezionali. in alcune zone mi risulta che eccedenze di cachi acerbi(verdi) vengono conservati sottaceto, serviti tipo pomodori sottaceto e definiti buoni.

2007-01-30 01:48:41 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Mangiare e bere Mangiare e bere - Altro

faccio notare che la mia più che una domanda è una affermazione destinata a quanti se lo chiedono(visto le domande precedenti) , scongelati i cachi li mangio spesso, non parlo di quantità industriali.

2007-01-31 03:51:58 · update #1

2 risposte

I cachi sono uno di qui frutti che non si possono congelare. Per chi ha grosse quantità di cachi, consiglio di fare delle marmellate, oltretutto sono buone, salutari e genuine. Ti mando questa ricetta, spero ti piaccia. Ciaoe buon appetito.
Marmellata di cachi



Ingredienti:

2 kg di cachi
1 kg di zucchero
una mela 1/2 pompelmo

Preparazione:

Dopo aver lavato i cachi, togliete il picciolo e schiacciateli ( buccia compresa ) in una casseruola di acciaio inossidabile.
Sbucciate la mela, riducetela a pezzettini e unitela ai cachi insieme al succo ottenuto dalla spremitura del pompelmo.
Portate il tutto ad ebollizione, fate cuocere per 3/4 minuti schiumando spesso. Togliete dal fuoco e passate il composto, ancora bollente, al setaccio. A questo punto riversate il passato nella casseruola aggiungendo lo zucchero. Riportate, lentamente e a fuoco basso, ad ebollizione affinché si sciolga lo zucchero. Rimescolate di tanto in tanto.
Quando, versandone un cucchiaino su un piatto, il composto scorrerà lentamente, la marmellata avrà raggiunto la giusta consistenza e sarà pronta.
Invasatela ancora calda fino ad 1 cm dal bordo del vaso, e mettete il coperchio ermetico. A questo punto capovolgete il vasetto per 5 minuti in modo che la marmellata ancora bollente impregni l'interno del coperchio. Si effettua così una specie di autosterilizzazione.

2007-01-30 02:19:39 · answer #1 · answered by blu_sex 6 · 0 0

sinceramente non lo so... ho provato a congelare le more, i miertilli e le fragole... ma sinceramente i cachi mai!!
proverò!

2007-01-30 10:01:34 · answer #2 · answered by Chia 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers