English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi chiamo angela, ho fatto il contratto di locazione di natura transitoria (durata un anno), per mitivo di trasferimento lavorativo.
In una delle clausole ho scritto che il locatore (cioè io) in caso di disdetta per qualsiasi motivo dovra comunicarlo con una lettera raccomandata con 2 mesi di preavviso.
La mia domanda è questa: Gli ho mandato la lettera con raccomandata con ricevuta di ritorno come da contratto, io vorrei sapere se i conduttori alla fine del contratto mi lasciano l'appartamento, o io devo avviare la procedura di sfratto.
Pagherò anche qualche sansione in merito.
Aspetto notizie.
Un bacio a tutti
Angela

2007-01-29 22:21:57 · 2 risposte · inviata da zelda7135 1 in Affari e finanza Immobiliare

2 risposte

Lo sfratto per finita locazione semmai lo potrai iniziare dopo la scadenza del preavviso, se l'inquilino non trasloca.
Circa le pratiche con l'agenzia entrate:
se l'immobile viene liberato al termine del contratto non occorre fare nulla;
se viene liberato prima della fine del contratto occorre versare una tassa di €67,00 con causale "risoluzione anticipata" e depositare la copia del versamento all'Agenzia Entrate.

2007-01-30 01:19:51 · answer #1 · answered by heron 5 · 0 0

la procedura di sfratto non occorre i conduttori sanno di già che fra 2 mesi devono lasciare l'appartamento sermai accertati che abbiano letto la lettera e metteti d'accordo per il pagamento delle bollette che ti arriveranno dopo che loro sono andati via.
Altra cosa vai all'agenzia dell'entrate per avvertire che il contratto termina prima e che quindi devi pagare un imposta di cessazione del contratto anch'essa da pagare a meta con l'inquilino.
spero di essere stata chiara

2007-01-29 22:35:43 · answer #2 · answered by ciuffino77 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers