English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

con le loro stupide, inutili, propagandistiche, strumentali domeniche a piedi????
è una vera vergogna, lasciano circolare solo i mezzi pubblici, che sono esenti da normative ecologiche (la spesa pubblica non permette ammodernamenti del parco autobus dei comuni) e buttano fuori catrame, al pari di 100 automobili a nafta del 1982...
E poi credo che impedire alle persone di fare quello che vogliono alla domenica sia anche anticostituzionale... Ma il popolo bove non reagisce...

2007-01-29 03:58:44 · 12 risposte · inviata da question mark 3 in Ambiente

nota x chi fa lo spiritoso invitandomi a cambiare auto: ho un'auto euro 4 con FAP, pertanto posso circolare liberamente anche durante queste pagliacciate. Contesto la misura per combattere l'inquinamento, che denota la non volontà a risolvere il problema. Ma ripeto, alla gente piace essere presa per i fondelli, e dunque avanti così, zerbini!

2007-01-29 04:11:04 · update #1

ma ragazzi, ma voi siete fuori! leggo che qualcuno dà voce a chi condanna l'uso delle auto... ma non vi rendete conto che le auto ecologiche, ma ecologiche davvero, ci potrebbero essere ma non ce le danno? tutto per i perversi equilibri creatisi attorno al più grande business universale, quello del petrolio. Sono passati ormai 20 anni da quando Beppe Grillo ha "denunciato" la presenza di un'automobile ad acqua dove? in un museo!!! E da quanti anni si è scoperto che i vecchi (ma anche alcuni dei nuovi) motori diesel funzionano perfettamente con olio di semi di colza con l'unica differenza che questo inquina molto ma molto meno del gasolio? insomma, ci impongono di acquistare auto inquinanti e superveloci, poi ci rimproverano di inquinare troppo e ci vietano di usarle, poi ci multano in continuazione e lasciano che gli incidenti siano all'ordine del giorno (più vittime della strada in Italia che nella guerra civile in Iraq). SVEGLIA!!!!

2007-01-29 21:09:30 · update #2

12 risposte

questa è uno dei tanti misteri.....io ho fatto un' altra considerazione:pensa che hanno rotto con la questione dei suv che inquinano (sacrosanto) euro 4 euro 5 ecc.ecc ma nessuno pensa al parco macchine del Brasile ad esempio o dell' Argentina...milioni di automobili vecchie che inquinano in quantità esagerata....e noi pensiamo alle targhe alterne...mah!!!!

2007-01-29 04:05:56 · answer #1 · answered by zackpt 4 · 0 0

Sull'applicazione ci serebbero delle cose da dire ...
Sul principio le istituirei tutto l'anno, e non per far bene all'ambiente (si fa ben poco) ma per un motivo sociale ... Impariamo a muoverci con la bici e con i mezzi pubblici come fanno in tutte le citta' d'Europa ...

2007-01-29 12:06:14 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

viva l'ecologia.

2007-01-29 12:02:25 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

I mezzi pubblici inquineranno come delle vetture a nafta del 1982 ma se le vetture non girano si toglie comunque una quota di inquinamento...
Le domeniche con la chiusura del traffico servono a questo... non è che se le macchine non girano allora i bus inquinano di meno... I bus continueranno ad inquinare, ma per lo meno ci saranno solo quelli che contribuiscono!!!

2007-01-30 06:48:14 · answer #4 · answered by StefanoS 3 · 0 0

Hai perfettamente ragione. Per varie ragioni ho buttato la macchina e giro intram o in taxi.

Ma quando ci stanno quelli ****** ****** ****** come il primo che ha risposto e che dice ''viva l'ecologia'',ci sarà poco da fare....

E dimostrato che le domeniche a piedi servono solo per le mas*****ni mentali di verdi ed ecologisti.

Dante diceva ''vil razza dannata''.....

Il fatto è che queste decisioni e quelli che li supportano on caposcono un cavolo di chimica, fisica, ingegneria,ecc....
e purtroppo sonom la grande maggioranza.

Purtroppo non possche che essere estremamente pessimista.

2007-01-29 16:22:16 · answer #5 · answered by giorgio s 4 · 0 0

Mai esagerare. Fermare le persone per un giorno effettivamente può essere tragico per qualcuno. Disincentivare l'uso dell'auto è la soluzione! Bisognerebbe triplicare il costo della benzina a livello globale... così vediamo se al centro viene ancora voglia di comprare le bottiglie d'acqua dal nord, vediamo se le mammette scaldano 5 minuti il motore tutte le mattine per non far prendere freddo al culetto del bambino, che deve fare non più di 900metri per andare a scula. Vediamo se sarà ancora conveniente importare la roba dalla Cina.

Ps: parlate di idrogeno e olio di colza come se fossero "ecologici" e vi atteggiate da saccenti... ma non fatemi ridere!!! E piantatela di dire che siete laureati... in che università, per dire ste cavolate?!! E basta tirare fuori il Beppe Grillo chè è il re della DISinformazione ecologica!

L'olio di colza ha il pregio di non arrivare dai paesi arabi, fine dei vantaggi! I motori diesel sono ottimizzati per funzionare col gasolio. Ogni altra soluzione, anche se "simile", abbassa il rendimento (e quindi alza gli inquinanti).

L'idrogeno è pulito... a usarlo! ma produrlo? Se non usi una centrale atomica (cosa che io farei subito! ma mi trovo in minoranza), produrre idrogeno significa consumare petrolio. Un numero in più da aggiungere alla moltiplicatoria dei termini per calcolare il rendimento del processo. Tanto vale usare direttamente benzina, così non provi nemmeno il fastidioso disagio di stare seduto su una bomba.

Diminuire i consumi! Muovere un po' di più i muscoletti! Non solo di domenica. Questa la soluzione, è.

2007-01-29 14:45:16 · answer #6 · answered by Gabriele 2 · 0 0

Io so solo che il precedente sindaco della mia città aveva istituito le domeniche a piedi ed il suo avversario, oggi sindaco, durante la campagna elettorale aveva definito pagliacciate quelle iniziative.

Poi però il nuovo sindaco ha ripristinato le domeniche a piedi, limitando il traffico in una zona molto più ampia del predecessore.
.

2007-01-29 13:49:49 · answer #7 · answered by Nicolajev 4 · 0 0

non si capisce se il vero problema che evidenzi e' la mancanza di mezzi pubblici 'buoni' o l'anticostituzionalismo di queste normative....beh io vorrei essere libero di respirare una volta al mese,magari di martedi, al centro di Roma senza inquinamento....il fatto che nn mi succedera' mai e' anticostituzionale?
per i mezzi pubblici sono d'accordo con te. anche se qualcosina piano piano sta cambiando;
rimane a mio avviso un problema piu globale quello dell'inquinamento....ma non e' questa la sede per discuterne....
Forse se si staccano gli iceberg non e' proprio colpa della mia Panda900 del '90.
ciao ciao

2007-01-29 12:26:00 · answer #8 · answered by silence 3 · 0 0

Perchè lo stato ha sempre un guadagno non può togliere dei servizi dove il tornaconto è alto. Non esiste uno stato che curi solo l'interesse del cittadino..Purtroppo bisogna fare quadrare i conti...

2007-01-29 12:10:15 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Non la finiranno mai!!!

2007-01-29 12:05:49 · answer #10 · answered by KapitanoKirk 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers