La clausola che devi inserire è una condizione risolutiva che condizioni la validità del contratto all'erogazione del mutuo.
Per quanto riguarda la possibilità di inserirlam tieni presente che con l'accordo delle parti si può fare tutto. In altre parole, se il venditore è d'accordo, potete inserirla nel contratto. Non puoi però "pretendere" che sia inserita in quanto non era prevista nella proposta d'acquisto. Per esperienza personale ti dico che sarà difficilissimo far accettare una clausola del genere al venditore.
2007-01-24 18:50:28
·
answer #1
·
answered by domedeus2002 5
·
0⤊
0⤋
Ciao....sono d'akkordo con Federico...dovevi inserirla alla proposta....io non firmerei un compromesso senza avere un mutuo...anke xkè non se se arrivati a sto punto il proprietario accetti di inserirla.......ciao
2007-01-25 04:54:03
·
answer #2
·
answered by Emanuela 5
·
0⤊
0⤋
La proposta di acquisto sottoscritta dal potenziale acquirente e accettata, con la firma, dal potenziale venditore e proprietario diventa a tutti gli effetti, come valenza di atto, un preliminare di compravendita, e la somma che il venditore ha riscosso in sede di accettazione della proposta costituisce acconto di caparra confirmatoria.
Il successivo preliminare di compravendita, quindi, non può fare altro che riportare i patti già indicati nella proposta di acquisto, anche relativamente alle modalità di pagamento del prezzo.
Una clausola sospensiva o risolutiva del contratto, non essendo prevista nella proposta di acquisto, NON può essere inserita nel preliminare, a meno che il promittente venditore non la accetti.
In poche parole tale clausola sarebbe una concessione, in deroga alla proposta di acquisto, che il venditore ti fa e al momento della sottoscrizione del preliminare di compravendita da parte di entrambe le parti diventa assolutamente valida.
La formulazione della clausola, che può prevedere diverse varianti e possibilità, diventa quindi un po' complessa da inserire qui, ma rimango a disposizione nel caso ti servisse.
Ciao ciao.
2007-01-25 03:47:13
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sarebbe stato più corretto mettere la stessa clausola già nella proposta d'acquisto.
Di solito gli agenti immobiliari hanno i "formulari" giusti, e sanno cosa va scritto. Pretendi che l'agente immobiliare ti dia assistenza visto che anche tu lo paghi.
In proposta d'acquisto la formula giusta è approssimativamente "proposta d'acquisto subordinata" alla concessione di un mutuo da parte di una banca...
Visto che comunque hai già la proposta d'acquisto, corri a cercare una banca che ti finanzi anche prima del compromesso, comunque.
Se vuoi mandarmi dati sull'operazione e sui redditi via mail (dal mio profilo answers) ti posso dire se ti finanzierebbe quella per cui io lavoro.
2007-01-24 20:51:21
·
answer #4
·
answered by Federico P 3
·
0⤊
0⤋
Dovrebbe essere valida, anche se per sicurezza ti conviene sentire un avvocato iscritto all'albo.
2007-01-24 19:53:39
·
answer #5
·
answered by acaso 2
·
0⤊
0⤋
Credo sia possibile inserire la clausola, addirittura, qualora non ti venga concesso il mutuo, ti sarà possibile riprendere l'eventuale caparra versata al venditore..
2007-01-24 19:53:27
·
answer #6
·
answered by roger 3
·
0⤊
0⤋
se la inserisci nel contratto è valida.
2007-01-24 19:49:31
·
answer #7
·
answered by lar@ 5
·
0⤊
0⤋