Ma scusa, e i carboidrati "lenti"? Pane, pasta, riso, patate, legumi? Sono la BASE indispensabile per qualsiasi regime dietetico, senza questi il tuo corpo consuma proteine dei tuoi muscoli convertendoli in carboidrati, necessari come "innesco" per bruciare i grassi.
La frutta apporta sì carboidrati, ma di veloce diffusione e digestione nell'organismo: il glucosio viene bruciato per primo, il metabolismo adotta dei "trasportatori" a base Sodio per diffonderli SUBITO e bruciarli; il fruttosio poco più lentamente, deve subire il passaggio a glucosio, poi via come sopra.
E attenta: le proteine che il corpo usa per la conversione in zuccheri (che tu non gli fornisci) sono estratte da QUALSIASI muscolo sia in prossimità dei tessuti che ne abbisognano: e sai cos'è il CUORE? Un muscolo, appunto.
Ma io dico: ricorriamo talvolta al medico appena facciamo "eccì", e usiamo il "fai da te" per un regime alimentare ridotto, fenomeno di non facile controllo e regolamentazione.
Per non parlare di carne, uova e pesce che apportano grassi di origine animale non facili da bruciare, e che anzi un corpo femminile accumula ben felice di fare così efficaci scorte!!
Il riso, almeno il riso mangialo ogni tanto: nutriente, leggero e digeribilissimo. Ed ogni tanto spàratelo un bignè: il buon umore fa digerire 10 volte meglio!!!!!!!!
Ciaooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
2007-01-24 01:19:20
·
answer #1
·
answered by Ariel 6
·
0⤊
0⤋
Spesso il nostro organismo metabolizza alcuni cibi e altri no.
Magari li abbini male e li assimili tutti.
Prova ad andare sda un bravo dietologo.
Ti consiglierà di fare delle analisi, e di vedere un endocrinologo. Fai anche gli esami per la celiachia, potrebbe essere quello.
In ogni caso non è indispensabile spendere tanti soldi, basta andare all'asl più vicina a te e con il ticket risolverai il problema.
Ognuno dovrebbe seguire una dieta personalizzata perchè il fisico reagisce a modo proprio.
E non è detto che tu facci al'attività fisica adatta a te. Esempio: se fai sala pesi, aumenti di volume la massa magra, quindi non dimagrisci ma perdi solo grasso.
La soluzione migliore dunque è quella di rivolgersi ad uno specialista.
2007-01-24 01:10:55
·
answer #2
·
answered by bolljcjna 5
·
2⤊
0⤋
Non è semplice...ogni fisico ha i suoi ritmi e le sue esigenze.
può non bastare l'attività fisica o la dieta perchè ci sono in gioco altri fattori quali la tiroide e il metabolismo...
l'importante è non farne un dramma
2007-01-24 01:15:02
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
prova ad andare da un dietologo. Se effettivamente la tua dieta è quella (a meno che insieme a pesce e carne non ci mangi 3 fette di pane a ogni pasto) devi dimagrire x forza! Oppure il tuo peso era già giusto cosi' com'era!
2007-01-25 02:17:50
·
answer #4
·
answered by ciaociao 4
·
0⤊
0⤋
con tutto quello che fai .. non dimagrisci?
il tuo metabolismo è così.. difficile. pensavo fosse il mio corpo il più difficile da far dimagrire invece basta che mi metto a dieta senza fare sport e dimagrisco. bevo tanta acqua e mangio vario alzandomi sempre da tavola con un filino di fame.. praticamente sto leggera. poi ballo 2 volte circa la settimana, 2-3 ore. mi diverto e in estate dimagrisco ancora più velocemente. fare ciò che mi piace mi fa stare benissimo. devi divertirti tanto per arrivare a dei risultati. spero che hai i dosaggi giusti ogni volta che mangi. e che lo sport lo fai anche per piacere non soltanto per dimagrire. Questo non deve diventare un chiodo fisso.. altrimenti rischi di non cambiare nel peso. è una questione psicologica. più stai bene, tranquilla con te stessa e meglio ti sentirai.
2007-01-24 02:31:33
·
answer #5
·
answered by ღ©iocol@tăღ 5
·
0⤊
0⤋
devi andare da un dietologo qualcosa il tuo corpo non lo metabolizza!
2007-01-24 01:43:41
·
answer #6
·
answered by acquaazzurra 5
·
0⤊
0⤋
Probabilmente le calorie che introduci nel tuo organismo sono molto vicine a quelle che bruci ogni giorno.
E' normale che l'organismo tenda ad adeguarsi allo stile di vita che uno fa.
Per dimagrire in modo corretto, ed avere dei risultati, si deve seguire una dieta prescritta da uno specialista che valuta lo stile di vita e le abitudini quotidiane ed in base a questo elabora una dieta che varia nel tempo.
2007-01-24 01:31:05
·
answer #7
·
answered by moncici 3x2 5
·
0⤊
0⤋
le diete fai da te non funzionano mai.
evidente bruci meno calorie di quelle che assumi
İO ti consiglerei la dissociata,ma soprattutto per le quantita' vai da un dietologo.
İo ho perso 22 kg in sette mesi,ma sotto controllo medico.
2007-01-24 01:28:46
·
answer #8
·
answered by ottomano 2
·
0⤊
0⤋
se per dimagrire intendi pesare di meno finchè fai sport non dimagrirai mai perchè la massa muscolare che si sviluppa con l'esercizio pesa molto di più di quella grassa. l'importante non è il peso ma l'armonia del fisico. inoltre ti conviene andare da un dietologo invece di seguire una dieta inventata da te che può procurarti danni fisici nel tempo.
buona fortuna!!
2007-01-24 01:28:27
·
answer #9
·
answered by diky 2
·
0⤊
0⤋
anch'io ho lostesso problema: una vita di sacrifici e privazioni e zero risultati
Il rischio del fai date è proprio questo, magari un abbinamento sbagliato tra proteine e carboidrati, o lipidi e zuccheri bah..vai a capire in cosa sbagliamo
ho però deciso di andare da un nutrizionista, che a quanto ho sentito dire è anche meglio del dietologo
Ci sono anche quelli convenzionati, quindi non devi necessariamente rivolgerti ad un privato
prova anche tu e incrociamo le dita
2007-01-24 01:21:07
·
answer #10
·
answered by fantasy 4
·
0⤊
0⤋
Hai provato a mangiare riso e pane integrale?
E poi mangia il pesce solo alla griglia e la carne solo il pollo e il tacchino insomma carni bianche sempre alla griglia.
Bevi molta acqua niente alcolici o bevande gasate. E poi vai in piscina il nuoto brucia tantissime calorie.
2007-01-24 01:17:55
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋