Oddio no, aspetta aspetta.
Se tu perdessi 17 chili di muscoli non potresti nemmeno soffiarti il naso. A meno che tu non fossi Schwarzenegger.
La faccenda è questa: seguendo una dieta sbagliata, che, per esempio, elìmini i carboidrati, il tuo corpo non consuma i grassi, per bruciare i quali occorre un "innesco", ma trasforma le proteine dei muscoli in carboidrati, procurandosi così l'innesco di cui sopra. Ma i grassi, poi, li consuma.
Certo, niente carboidrati, niente zuccheri che diano il via al processo, ed il corpo sarà sempre costretto a ricorrere in parte alle proteine, ma per farne fuori 17 chili ce ne vuole, ed i sintomi conseguenti farebbero passar la voglia a chiunque.
Ricorda e nota un'altra cosa: quando il corpo ricorre alle proteine per fare zuccheri, non stà tanto a guardare: qualsiasi muscolo viene "depredato". E sai cos'è il cuore?! Ecco, appunto.
Grandi obesi potrebbero aver spazio per subire una perdita come da te descritta, mi auguro non sia questo il caso.
Cmq ricordarsi SEMPRE: mai eliminare i carboidrati dalla dieta, soprattutto quelli a lenta digestione come pane, pasta, riso, patate e legumi: sono la BASE di una corretta alimentazione, anche in regime di dieta.
Ciao, e buona giornata.
2007-01-24 00:43:52
·
answer #1
·
answered by Ariel 6
·
0⤊
0⤋
non sono un esperta ma non penso sia possibile... se si dimagrisce di così tanto è ovvio che perdi massa grassa.... maaa cm ti ho già detto nn sono un esperta...
2007-01-24 08:41:53
·
answer #2
·
answered by maddalena l 2
·
0⤊
0⤋
ehhh? 17 chili di massa muscolare persi?... non credo proprio... ci sono delle analisi specifiche (da un qualsiasi dietologo o nutrizionista puoi farti consigliare) per scoprire la verità!
2007-01-24 08:40:35
·
answer #3
·
answered by rospikk 4
·
0⤊
0⤋
Perdere totalmente massa magra canibalizzando totalmente 17 kg di massa magra senza intaccare un minimo di massa grassa non credo sia possibile, o meglio dovresti farlo apposta ma sarebbe cmq una cosa molto difficile. E' cmq possibile perdere 17 kg di massa magra con una dieta sbagliata, infondo una dieta è sbagliata qualora la percentuale di massa magra persa è superiore alle previsioni pattuite.
2007-01-24 08:39:57
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋