English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti! Sono una ragazzina che vorrebe dimagrire giusto quel kiletto di troppo ke provoca quei "rotolini" così odiosi in pancia.
Il fatto è ke mangio fuori pasto, sapete darmi qualche consiglio per mangiare sano? Ah, io pratico danza tre volte alla settimana danza, per il totale di 3 h e mezza di attività fisica settimanali, possono essere utili? Grazie!! baci^_^

2007-01-23 03:56:52 · 10 risposte · inviata da Giulia p 1 in Salute Dieta e fitness

10 risposte

ciao!da quello che hai detto tu non hai bisogno di una dieta ma di un'alimentazine sana..il che vuol dire escludere i fuori pasto..o meglio, se tu per fuori pasto intendi merendine, dolcetti, salatini o patatine li devi eliminare..piuttosto puoi mangiare un pò di frutta (carboidrati) e un pò di prosciutto (proteine), oppure uno yogurt che essendo fatto di latte contiene sia carboidrati che proteine..ti dico che io non sono un dottore ma ho seguito alla lettera la dieta a zona per parecchio tempo (sempre sotto visione di un medico nè). Questa dieta non solo mi ha fatta dimagrire parecchio ma, senza farmi rimanere con la "fame", mi ha insegnato a mangiare in modo corretto..poi la danza certo che è utile, se il tuo problema è la pancia fai anche un sacco di addominali

2007-01-23 04:02:49 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

certo che l'attività fisica è utile, ed è lo stesso mnotivo per cu devi stare attenta e mangiare bene!
L'ideale è sempre chiedere ad un professionista (dietista) come consiglio posso dirti che se fai i fuori pasto cerca di mangiare cose sane, come yogurt, frutta, verdura...
Durante i pasti è importante che mangi i carboidrati (quindi la pasta) vista l'attività che fai...ma magri evita il pane!!
Se bevi bibite dolci e gassate, sappi che sono molto caloriche puoi sostituirle con succhi di frutta naturali....

2007-01-23 12:03:04 · answer #2 · answered by Kunta 6 · 1 0

Non fare una dieta ma mangia in maniera equilibrata! e se proprio devi vai da un nutrizionista!

2007-01-23 12:00:16 · answer #3 · answered by Thalasse 5 · 1 0

http://www.scienzavegetariana.it/
ricorda che la sana alimentazione non è per estetica ma per salute.

2007-01-24 14:02:35 · answer #4 · answered by sageway61 5 · 0 0

magnate tutto.carla fracci a te ne fa na pippa.

2007-01-23 20:28:26 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

consulta un dietologo

2007-01-23 12:34:03 · answer #6 · answered by simon& 2 · 0 0

Segui queste semplici indicazioni per eseguire una dieta equilibrata!
COLAZIONE:latte o tè o caffè con non troppo zucchero,o un succo di frutta più qualche biscotto (non più di 6) o fette biscottate o cereali

META' MATTINATA: se vai a scuola va benissimo un pezzo di pizza bianca o rossa,o un frutto,o uno yogurt...evita i panini o pizze farcite,o cioccolate

PRANZO: un bel piatto di pasta,non troppo abbondante...regolati tu(più o meno 100-120 gr vanno benissimo),più un abbondante razione di verdure,e un frutto

MERENDA:un cioccolatino o un dolcino (che sia ino) vanno bene,ma sarebbe meglio un frutto,uno yogurt....

CENA: niente pasta (cerca di mangiarla solo una volta al giorno) spazio alla carne,al pesce,alle uova,ai formaggi....e sempre tanta tanta verdura e un bel frutto!!

Se dopo ogni pasto hai voglia di uno stuzzichino mangia uno yogurt o un frutto....e qualche volta conceditelo un dolcetto perchè fa bene all'umore!

LE uova mangiale solo una volta la settimana,mentre abbonda con pesce e carne....con i formaggi stai attenta!
E evita i falsi amici come i crackers (pieni di strutto) o i succhi di frutta (bevine solo uno alla mattina se ti piacciono)!
Stessa cosa per banane,castagne,prugne,e altra frutta secca...sono troppo pesanti.
Nutella e marmellata non sono adatte alle diete però....se ogni mattina invece dei biscotti ti va una fetta di pane con sopra una di queste....fai pure!E non sentirti in colpa perchè ciò che si mangia alla mattina si consuma subito,soprattutto se studi e fai sport!

A proposito di sport...non so se a te paice,comunque io vado tutti i giorni a farmi un'oretta di corsa...e mi mantengo in forma così!
3 ore a settimana di attività fisica non sono molte,quindi cerca di muoverti il più possibile,cammina....per esempio invece di farti accompagnare da qualche parte dove potresti benissimo arrivare a piedi....bè cammina!
Se a casa non hai niente da fare...fai qualche esercizietto semplice come addominali,step,e altro!
E se vai a scuola...lavora all'ora di ed.fisica...non sottovalutarla!

Spero di esserti stata utile....se vuoi altre informazioni contattami pure!!

Ah dimenticavo!! Olio e condimenti moooooolto ridotti!!

2007-01-23 12:20:22 · answer #7 · answered by Daniela M 3 · 0 0

Se riesci ad evitare i fuori pasto credo che risolvi al 50% il tuo problema...fai sempre pasti principali equilibrati(tipo a pranzo pasta e a cena verdure con carne o pesce) e per spuntini yoghurt, fette biscottate,barrette di cereali...dovresti placare così la tua voglia di mangiucchiare durante la giornata.
Per sgonfiare la pancia è importante avere una certa regolarità intestinale, quindi oltre agli yoghurt, devi bere molto, bevi anche il tè verde che sgonfia...evita cocacola e similari gonfiano tantissimo(io amo la cocacola,ma da quando nn l abevo più ho sgonfiato tanto la pancia).Poi gli addominali sono importanti,ma se nn abbini anche l'alimentazione rischi di avere una pancia e uno stomaco molto gonfi, xkè hai gli addominali sviluppati ma cmq ricoperti da uno strato di adipe.

2007-01-23 12:13:25 · answer #8 · answered by MicT 6 · 0 0

http://www.vitadidonna.it/farmacia_000021.html

2007-01-23 11:59:48 · answer #9 · answered by KapitanoKirk 6 · 0 0

oltre a danza, mangi poco e chiavii tanto

2007-01-23 12:00:03 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 4

fedest.com, questions and answers