English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Direi un buon 50% delle cose che dice.

Ammiro il personaggio; è l'unico in Italia che riesce a coinvolgere migliaia di persone in discussioni politico-ambientali.

Ma prima di parlare non potrebbe farsi correggere i discorsi?!!

Il famigerato frigorifero della nonnetta tedesca, ad esempio, elogiato in tutti gli spettacoli, che d'inverno usa l'aria atmosferica (già fredda) per non consumare corrente elettrica. Ma è intelligente secondo voi d'inverno portare fuori calore dal frigor e disperderlo nell'atmosfera? Non è meglio lasciare che il calore asportato dal frigorifero riscaldi l'abitazione? E l'opposto semmai in estate: attivare una serpentina esterna in modo da non scaldare la cucina?

A parte le stupidate comunque, sbaglia anche le questioni di fondo! Quante disinformazioni diffuse dal Grillo Beppe vi vengono in mente?

2007-01-22 00:45:34 · 13 risposte · inviata da Gabriele 2 in Ambiente

13 risposte

Premetto che non sono ne pro nè contro Grillo, ma ogni tanto qualche boiata la spara.
Quando ha diffuso la storia dell'uovo che diventava sodo tra 2 cellulari in comunicazione per un'ora, senza documentarsi minimamente.
Una nota emittente inglese ha anche ripetuto l'esperimento con 50 cellulari seza alcun risultato, non è fisicamente possibile una cosa del genere.

2007-01-22 00:50:50 · answer #1 · answered by Chu 3 · 0 0

Sono un ingegnere e ti assicuro che:
Forse non couciono un uovo in un ora,ma ti assicuro che 2 cellulari liberano una certa optenza in onde elettromagnetiche che sugli ogetti viventi vengono assorbiti come calore,e i telefoni di qualke anno fa ne liberavano davvero tanto
2)la macchina ad idrogeno esiste,solo non viene commercializzata perche manderebbe alla fame l'attuale settore del carburante,rifare tutti gli stabilimenti di produzione auto,insomma dovrebbero cambiare l'economia mondile,e solo per salvare l'ambiente ,figurati!
Ho vissuto in danimarka per un po e la sera le birre le mettevamo uori dalla finestra e non in frigo,chiedi in giro!
Beppe grillo non è u ingegnere,cerca di dare voce a cio che molti tacciono,passategli qualke licenza ogni tanto!
e ascoltatelo di piu

2007-01-22 09:00:39 · answer #2 · answered by Falk 3 · 2 0

Cavolate? Beppe Grillo parla direttamente con persone competenti... se guardassi bene quel video, vedresti come quelle che intervista non sono i soliti volti noti che espongono una pappa cotta e ri-cotta... Sono persone che lavorano senza che nessuno lo sappia... Dice le cose come stanno, quelle cose che i nostri cari politici nascondono... Lo dice lui stesso, che quando fa uno spettacolo si documenta sulle cose che dice! Mi dispia, ma per me lui è l'unica persona seria in questo mondo... altro che i soliti scienziati, politici che appaiono sempre in TV...

2007-01-22 08:53:29 · answer #3 · answered by machefilmlavita_001 3 · 2 0

parere tuo. a me spesso e volentieri convince perchè è preparato e dimostra quello che dice, anche perchè dietro di lui ci sono mica dei pisquani qualunque: ingegneri, architetti, addirittura qualche premio Nobel e lui ovviamnte condisce la cosa con ironia.

X Alvaro: la presunta truffa sulla macchina all'idrogeno che non esisterebbe: prima di parlare sarebbe meglio informarsi: la macchina in questione esiste da ben 30 anni e gira tranquillamente per le strade di Torino guidata dall'ingegnere che l'ha ideata e cha aveva anche cercato di vendere l'esclusiva alla Fiat, che ovviamente non l'ha neanche presa in considerazione. Tale ingegnere è stato più volte intervistato in tv e sui giornali torinesi (vedi La Stampa, io sono di Torino). Quindi rispondere solo x dar fiato alla bocca non è una dimostrazione di intelligenza profonda.

2007-01-22 09:09:51 · answer #4 · answered by Hap Collins 6 · 1 0

Ma lo sai che Grillo vive nell'abbondanza con le sue cazzate?

2007-01-22 08:57:24 · answer #5 · answered by sbirro 3 · 2 1

E' vero, a volte ( forse troppo spesso ultimamente grazie/per colpa del blog )
Non esprime concetti "limpidi".
Prendiamo il meglio e critichiamo il peggio.
Grillo già in passato ha cambiato opinione ( notevole il cambiamento nei confronti dell'informatica ).
E' un uomo, ha la Vis Comica, ma è un uomo.
Continua ad essere "moderatamente" critico nei suoi confronti come nei confronti di chiunque altro ( me compreso ).
Le critiche e gli appunti se fatti con benevolenza sono sempre ben accetti dalle persone di spirito.

2007-01-22 08:55:08 · answer #6 · answered by maxcartella 2 · 1 0

Secondo me la più grande cavolata è "L'auto ad idrogeno"
mi chiedo come possa confondere un vettore d'energia come l'idrogeno, con una fonte di energia.
La classificazione di vettore deriva dal fatto che l'idrogeno deve essere necessariamente fabbricato utilizzando una quantità di energia (di varia origine) superiore a quella ottenibile dall'idrogeno così ricavato.

2007-01-22 13:52:24 · answer #7 · answered by Paolo L 2 · 1 1

Sono un ingegnere anche io:la storia della macchina ad idrogeno, oggi come oggi, è soltanto una stupidata per molte ragioni:l'idrogeno libero non è disponibile,è maledettamente pericoloso per la facilità con cui può esplodere, è estremamente difficile da immagazzinare,in caso di incidente sarebbe peggio di una bomba innescata a bordo. Tenete presente che già è difficile gestire una automobile a GPL, per esempio a Roma per fare rifornimento occorre fare oltre 20 chilometri perche i distributori di gas liquido non possono stare in città perchè troppo pericoloso;
in un garage è proibito tenere più di due automobili a GPL perchè pericoloso....Moltiplicate pe 100 questi pericoli per un'auto ad idrogeno....

Per chi se ne intende ci sarebbe un motore poco inquinante,il motore Stirling.Ma prima di partire occorre aspettare cinque o dieci minuti.....ce lo vedete il tipico automobilista già isterico se uno si attarda a partire col verde aspettare 5 o 10 minuti ????
io NO. Gia la gente si innervosisce perchè con una auto diesel deve aspettare 20 secondi perle candetette....

Ma fatemi il piacere di piantarla con la storia dell'auto a idrogeno..

2007-01-22 12:49:57 · answer #8 · answered by giorgio s 4 · 1 1

Fanno molta più disinformazione i nostri politici e i nostri giornalisti... Grillo avrà le sue opinioni e convinzioni come chiunque e certamente non è sempre nel giusto perché non è Dio Onnipotente. Ma sa aprire gli occhi anche su molte problematiche. Io cmq ho già i biglietti per il suo nuovo tour... dopo il 19 febbraio ne riparliamo...

2007-01-22 09:19:11 · answer #9 · answered by medusamentefusa 4 · 0 0

idem

2007-01-22 08:51:51 · answer #10 · answered by augh! 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers