Consigli pratici:
1-cucina come fai normalmente, mettiti nel piatto la stessa porzione di sempre...poi, dividi a metà: una la mangi, l'altra la metti via (in frigorifero per esempio per il giorno dopo)....senza dar troppo retta al tuo stomaco che vorrebbe di più
2-cosa cucinare: un po' di tutto, ad ogni pasto --> pasta o riso + verdure e carne ( o pesce o uova o formaggio) + frutta, ( e se proprio non puoi farne a meno: PICCOLO dolcetto). Non fare l'errore di mangiare solo verdura o solo carne o solo frutta, ecc.: è un'abitudine sbagliatissima, che rende la dieta squilibrata.
Limita il più possibile i condimenti grassi come burro e olio....okkio ai fritti!
3- eliina qualsiasi surplus al di fuori dei pasti, soprattutto merende, grissini e crackers (fanno ingrassare più di un panino, a differenza di quanto si crede), dolcetti al cioccolato, pizzette, focacce, ecc ...........al limite concediti un PICCOLO sfizietto se senti forti i morsi della fame prima dell'ora di pranzo o cena, meglio se un frutto....
4- fai sempre la colazione al mattino (meglio cafè-latte e cereali o biscotti). Saltarla non aiuta, anzi, ti fa arrivare all'ora di pranzo che hai più fame e di conseguenza, senza accorgertene, mangi di più
5-aggiungi una mezzoretta o un oretta di movimento in più al giorno (fai una corsa, qualche esercizio su tappeto di casa tua, ecc) + evita alcuni di quegli stratagemmi che i confort di oggi ti offrono per renderti la vita pù comoda (es: lava qualcosa a mano, evita di usare sempre il telecomando, fai tu le scale al posto di farle fare a qualcun altro in famiglia...ecc)
PS: non pretendere di perdere troppi chili tutti insieme e velocemente, il tuo corpo ne risentirebbe negativamente, e dopo i tuoi sforzi...torneresti più "abbondante di prima" ,senza capire come mai. Con pazienza, poco per volta, e allora sì che perdi peso e, soprattutto, mantieni la nuova linea senza troppi sacrifici!
NB: questi consigli non sono una mia invenzione.......sono riportati in una qualsiasi buona guida di scienze alimentari ( ho avuto a che fare con questa roba perchè studio medicina) e, ti assicuro che funzionano!
In bocca al lupo! ...e un brindisi alla nuova silouette!
2007-01-19 10:48:43
·
answer #1
·
answered by irene c 2
·
1⤊
0⤋
Anche io, come tanti altri, mi son trovata nella condizione di dover perdere peso repentinamente e ho trovato una soluzione in questo programma http://FattoreBruciaGrasso.gelaf.info/?6234. Come dimagrire velocemente mi sono chiesta? La situazione è quella classica: evento importante, abito che deve calzare a pennello, ovviamente un po’ di pancetta e di rotolini da eliminare
2017-03-05 05:34:23
·
answer #2
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
l. a. corsa aiuta molto... Però se non ti va di correre puoi farti delle lunghe camminate ;) Comunque adesso non sentirti a disagio ;) E' l. a. gente stupida che giudica in base al fisico!
2016-12-14 06:23:53
·
answer #3
·
answered by alisme 4
·
0⤊
0⤋
Mi spiace per te ma al camposcuola ci vai col salvagente addosso...Secondo te senza fare sport,senza curare l'alimentazione e stando tutto il giorno davanti al PC ti viene il fisico da modella?
Bicicletta almeno 40 min al giorno ed eliminazione totale degli zuccheri semplici e complessi dalle ore 12 in poi.
2007-01-19 23:14:54
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
succo d'arancio la mattina,ananas e vitello alla griglia a pranzo,a cena ,carciofi,spinaci, o radicchio crudo,da bere solo aqcua poca,il camminare e' l'elemento determinante vale in qualsiasi orario ,ti saluto ciao antonio
2007-01-19 19:16:49
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Mangia tutto tranne che i prodotti derivati dal grano (insomma fai la dieta del celiaco):
cibi no: pasta, pizza, biscotti, brioches, pane, besciamella, budino, torte, e tutti gli alimenti che contengono glutine.
Funziona!
2007-01-19 17:25:04
·
answer #6
·
answered by Vertera 1
·
0⤊
0⤋
mangia tanta verdura bollita o cruda ,carne alla griglia, pesce alla griglia é bevi almeno 2lit di acqua. per una settimana elimina pasta ,pane é caffe. tutte le mattine bevi una tazza di the verde e mangia una fetta di pane.
2007-01-19 10:27:02
·
answer #7
·
answered by zainab 6
·
0⤊
0⤋
1. Tienti la mente affaccendata, soprattutto quando stai a casa. Passa molto tempo in rete o prova a scrivere un romanzo.
2. Fa' molto movimento ogni giorno infrasettimanale, ma in modo poco impegnativo, cosicche' tieni alto il metabolismo senza affamarti quando ti fermi. Non fare palestra - cammina a lavoro, almeno 6 km giornalieri.
3. Non mangiare alla prima colazione - soltanto acqua e un bel caffe' senza zucchero. Ne' mangiare a pranzo. Un po' di cioccolato o qualche albicocca secca piu' tardi nel pomeriggio.
4. La sera mangia quanto e come te la senti, anche moltissimo se hai proprio fame. Pizza, pasta, risotto. Ma mangia sempre all'italiana, fa' la cucina da te. Niente conservanti, coloranti, ecc. A parte questo, non preoccuparti. Non contare calorie, non usare la mozzarella semisgrassata, non stressarti nella cucina.
5. Quasi mi dimenticavo! Beviti un bel bicchiere di vino rosso (pugliese o siciliano) ogni sera prima di andare a letto!
6. Dopo qualche settimana troverai che l'appetito si trovera' un livello inferiore e manterrai il tuo peso senza difficolta'.
2007-01-19 10:21:02
·
answer #8
·
answered by Cosimo )O( 7
·
0⤊
0⤋
guarda un saggio una volta mi disse:
'puoi fare tutte le diete che vuoi, mescolare gli alimenti come preferisci... l'unica cosa sicura è che ad auschwitz non ingrassava nessuno...'
chi ha orecchie per intendere intenda... se non mangi non ingrassi...
2007-01-19 10:01:39
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
comprati ab king pro e segui i l programma di dimagrimento di 10 giorni:
è sensazionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nn mi riconosco +!!!!!!!!!!!!!!!
2007-01-19 22:11:35
·
answer #10
·
answered by Sum 14812 5
·
0⤊
1⤋