si dice ke se mangi pokissimo per molto tempo, quando riinizi a mangiare (in maniera regolare e normale nn abbuffandosi) riprendi i kili persi, ora io dico: può essere ke riprendi grasso, ma i kili nn possono aumentare per magia mangiando come si deve(nn abbuffandosi) è un controsenso ke è sbagliato affermare secondo me, quindi nn capisco perkè si facciano tali affermazioni
2007-01-16
11:51:12
·
18 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Salute
➔ Dieta e fitness
si, ma io vorrei sapere da quelli ke dicono: se digiuni o magni una mela al giorno per 2 settimane puoi perdere anke 5 kg, ma nn appena ti magni un tozzo di pane li recuperi subito e con gli interessi.
ma io dico su ke razza di base dicono cio,, bhooooooooo
2007-01-16
12:06:15 ·
update #1
Hai presente la sindrome dei dinosauri? No .
Ora ti spiego, i dinosauri continuavano a mangiare e divenivano sempre più grandi; noi dopo i trent'anni siamo colpiti dalla stessa sindrome se non mangiamo al massimo rimaniamo dello stesso peso appena mangiamo "normalmente" continuiamo ad ingrossare.
Bisogna muoversi è l'unica forma di salvezza dalla sindrome dei dinosauri.
ciao
rpsoft
.
2007-01-16 11:59:43
·
answer #1
·
answered by rpsoft57 6
·
1⤊
0⤋
Il metabolismo si è abituato,nel periodo di dieta, a vivere con meno calorie abbassandosi; quando si riaumentano le calorie si tende ad accumulare più riserva (poichè il corpo continuerà ad usare la stessa quantità di energia del periodo di magra). La soluzione stà nell'aumentare il metabolismo attraverso il movimento.
2007-01-16 20:05:44
·
answer #2
·
answered by marcus 6
·
3⤊
0⤋
-io avrei dato la stessa risposta di MARCUS che ritengo sia la più giusta di tutte. E' una questione di metabolismo. Se fai sport e fatica il metabolismo è molto più veloce, quindi se mangi tanto non ingrassi. Se sei statico invece puoi anche non mangiare nulla o quasi e ingrassi comunque.
2007-01-16 20:12:04
·
answer #3
·
answered by Mangiafuoco 3
·
2⤊
0⤋
Se mangi pochissimo, poi hai fame e non ti controlli più e quindi ingrassi.
2007-01-18 05:57:26
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
In linea di massima hai perfettamente ragione, con una doverosa precisazione: quando dici mangiare in maniera regolare e normale cos'è che intendi? Se intendi l'alimentazione che avevi prima della dieta, è ovvio che si torna al peso di prima! Se prima eri in sovrappeso significa che introducevi più calorie di quelle che consumavi, e una volta che riprendi a farlo ovviamente ingrassi, è matematico, il metabolismo abbassato ha un ruolo minimale. Se invece intendi un'alimentazione equilibrata e corretta (cioè quella che ti fa introdurre un numero di calorie pari a quelle che consumi, calcolate sulla base del tuo peso, altezza e tipo di attività) è impossibile riprendere peso in modo stabile, al massimo c'è qualche fluttuazione. Comunque per non fare abbassare il metabolismo durante una dieta, o per farlo tornare a livelli normali dopo, basta un'attività fisica regolare. Infatti un corpo ben allenato "pretende" le sue calorie da utilizzare, impedendo l'instaurarsi del fenomeno "consumare meno, immagazzinare di più". Il metabolismo rallenta quando può permettersi di farlo, ossia quando l'organismo viene molto sottoutilizzato rispetto alle sue potenzialità.
2007-01-17 04:51:30
·
answer #5
·
answered by Lucy 3
·
1⤊
0⤋
Te lo spiego in modo semplicissimo , se tu nn alimenti a sufficienza il tuo corpo, l'organismo ne soffre e non si dimenticherà di questa cosa inflittagli anzi, a partire da lì scatterà una sorta di meccanismo di autoconservazione, il tuo organismo programmerà d' immagazzinare il massimo di quel poco che gli darai (ma in un modo diverso, cioè il metabolismo nn funziona come dovrebbe in circostanze normali ), per cui appena riprenderai a dargli qualcosa lui ne farà "provvista" ...eh...è ingegnoso , eh?! Te l'ho spiegato veramente in modo ultra semplice, pero' è così all'incirca che funziona, per cui tutt'altro : meno mangi + corri il rischio d'ingrassare (mai fare come certe modelle... !!!) . Un'alimentazione sana ed equilibrata , eccessi occasionali inclusi, sono l'unica via sensata per dimagrire, rispettando il proprio corpo e non dimenticando naturalmente di muoversi e praticare uno sport.
ciao
2007-01-17 02:51:24
·
answer #6
·
answered by a 6
·
1⤊
0⤋
Concordo con Marcus, è così... scusa eh, ma altrimenti perchè è im portante seguire una dieta equilibrata e non le diete fai da te? E' risaputo che poi si ringrassa, anche peggio (e te lo dico per esperienza, causa malattia di stomaco quasi ho digiunato 2 sett, appena ho ripreso a mangiare un pò, comunque molto poco e rigorosamente in bianco, ho ripreso tutto -sigh-).
2007-01-16 20:36:09
·
answer #7
·
answered by Chu 3
·
1⤊
0⤋
Il metabolismo (la velocità con la quale il nostro organismo assimila i grassi) si rallenta in quanto il corpo si abitua a queste ristrettezze caloriche e quindi quando gli arrivano delle calorie in più "immagazina" il tutto sotto forma di grasso.
2007-01-18 12:03:36
·
answer #8
·
answered by sivy92 2
·
0⤊
0⤋
a xke il tuo stomaco poi haun certo metabolismo, al punto di arrivare a mangiare una solo mela al giorno...
ke poi qnd ripreni a mangiare cm una volta, ossia normalmente, x lui è gia troppo e nn riesce a smaltire tt qst, la conseguenza e la formazione di grasso...
2007-01-17 13:50:17
·
answer #9
·
answered by paula f 2
·
0⤊
0⤋
:) non fare mai una dieta drastica, prova solo a mangiare ogni giorno di meno, fai una buona colazione, un semplice pranzo ed una povera cena, bevi sempre acqua e non dimenticare il movimento :) . Se ti tormenti di mangiare quasi niente dimagrisci con sicurezza ( ma non in un modo sanno) e tormenterai anche il tuo organismo e ogni volta che finirai la dita ingrasserai dopo sempre di più perché mentre fai dieta il organismo e abituato con meno calorie e li va bene cosi, ma una volta finita la dieta si riprenderà subito e può accumulare molte più ( anche di prima) calorie. con tempo e pazienza avrai anche i risultati aspettati. Un bacio
2007-01-17 12:58:49
·
answer #10
·
answered by luisa80 4
·
0⤊
0⤋