piccola ,tu sei già ammalata di anoressia , se ancora non si vedono gli esiti negativi di questa orribile malattia ,è perchè ,prima l'anoressia è mentale ,lo dimostra il fatto che dopo aver mangiato cerchi di vomitare ,i problemi fisici nel momento che insorgono ,sono già gravi , il fatto che tu ne stai parlando con noi ,è un buon segno devi assolutamente farti aiutare da qualcuno competente .,rivolgiti ad il tuo medico di famiglia e fatti indirizzare , da uno specialista di disturbi dell'alimentazione . i tuoi sono preoccupati per te ,ed hanno ragione ,nella mia famiglia ce una ragazza che ha questi problemi ,e credimi una volta che hai superato un certo limite è difficile tornare indietro.fatti aiutare scegli qualcuno della tua famiglia che ti accompagni ,,loro stanno soffrendo,,ma sono impotenti di fronte a questo tipo di problema ,se non sei tu la prima a rendertene conto , e a farti aiutare ......ti mando un bacione , con la speranza di risentirti,..
2007-01-15 08:20:18
·
answer #1
·
answered by ? 5
·
2⤊
1⤋
per me la sei già
accetta un aiuto
però non dai tuoi
vai nel posto giusto
fallo al più presto.
=)
2007-01-15 07:48:46
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
no scusa ma questa non te la passo,anche se non voglio farti il "predicozzo" dovremmo essere all'incirca coetanee....
Hai il padre medico e ti permetti di contestare quello ti dice?Ti sta dando esperienza professionale+un affetto infinito!
E non ti basta ancora?come puoi sperare di trovare consiglio qui su answers quando rifiuti i consigli della persona al mondo che +ti vuol bene, e come tu stessa ammetti, ha anche le competenze per farlo?
Mi fa male dirti questo, ma se tu fossi mia sorella ti ci porterei io dallo psicologo,mano nella mano con mamma e papà.
o magari basterebbe una bella sonora sculacciata?se lo facessi o un discorso simile con mio padre non riuscirei a sedermi fino a ferragosto.
Perdonami se sono stato dura, ma non sono una vecchia inacidita... ho 15 anni e ,anche se non ti conosco...ti voglio bene!
2007-01-15 08:43:10
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Mmm...secondo me qualche problema serio c'è già, anche se non sono un medico...
Secondo me dovresti parlare con lo psicologo della scuola, così ti aiuta a capire se sono i tuoi ad essere troppo pressanti o se sei tu che non riesci ad avere un rapporto ok con il cibo o con i tuoi.
2007-01-15 07:48:32
·
answer #4
·
answered by valeva 2
·
2⤊
0⤋
Il giorno ke avrai figli capirai.
Da quanto raccontato 6 sulla buona strada...devi pensare ke i tuoi lo fanno x il tuo bene, 6 nella crescita e se vuoi evitare malattie future dovute ad una alimentazione errata e sballata, DOVRESTI dar retta a papà, se è medico DAGLI fiducia. Almeno fai un periodo di prova. L'ingrassare non dipende solo dalla quantità di cibo, ma quale.. se esegui una corretta dieta, mangi lo stesso a crepapelle, solo ke sono cose giuste! Il nn mangiare niente è peggio xkè poi trattieni tutto quello ke ingerisci al primo pasto! DAI RETTA AI TUOI, PROVA.. se proprio non funzia, hai la scusa di nn volere + seguire i loro consigli (SULLA DIETA nehhh, intendiamoci) vedrai ke i risultati li puoi avere solo con un aiuto! Prova, x favore, non perdi niente!
2007-01-17 06:39:29
·
answer #5
·
answered by strico 3
·
1⤊
0⤋
Sai il problema è che il corpo umano è talmente intelligente che prende i tuoi digiuni o pranzi scarsi come periodi di carestia di alimenti .....quindi abbassa il metabolismo per affrontare il periodo di crisi ed avere riserve quindi quando mangi un pò di più hai un aumento di peso, il sistema del vomito ...come te lo avra gia spiegato tuo padre o avrai gia letto è un ottimo sistema per bruciarti tutte le parti che entrano in contatto con il vomito a causa dei succhi gastrici, per non parlare dello smalto dei denti,
non hai mai pensato di dire a tua madre, mamma oggi ho fame ...però ho voglia di un'insalatona con tante verdure crude?! ...fai contenti i tuoi, ti sazi e non ingrassi, e poi se ti abitui a mangiare un poco di tutto a parte i fritti, i tuoi ti lasceranno in pace, e tu con l'attività che fai brucerai tutte le calorie che ingerisci e sarai piu serena ......e con te la tua famiglia che in questo momento è preocupatissima, leggiti articoli sul metabolismo e imparerai un po di piu sul comportamento del corpo umano così ti aiutera a cambiare la routine quando sei a tavola .........................provaci pian pianino non ci perdi nulla hai solo da guadagnare
Ciao auguroni
2007-01-15 09:28:30
·
answer #6
·
answered by Manu 4
·
1⤊
0⤋
Credo proprio che tu stia sulla strada dell'anoressia..con queste cose nn si scherza...vedi di mangiare e nn fare la bambina..La salute viene prima dell'aspetto fisico..
2007-01-15 07:53:30
·
answer #7
·
answered by Pollon 4
·
1⤊
0⤋
sei sulla buona strada...e il clima in casa non aiuta molto,anche se hanno ragione e lo fanno x te
2007-01-15 07:46:02
·
answer #8
·
answered by focamonaca70 5
·
1⤊
0⤋
il problema purtroppo c'è già. capita anche a me, e anche io tendo a nn mangiare quando sono fuori. il problema è che si è in una fase di crescita e bisognerebbe cercare di mangiare poco ma di tutto. se vuoi un consiglio, "salta" solo la merenda e la colazione, anche se quest'ultima è di fondamentale impo. agli altri pasti cerca di mangiare. vomitare di certo nn va bene, anche perchè impedisci al tuo corpo di assimilare le sostanze nutritive. inoltre, se vomiti dopo 2-3 ore dopo aver mangiato nn serve a nulla, fai solo male a te stessa. andare dallo psicologo nn serve a nulla, se nn sei tu a voler imporre la tua forza d volontà. fortunatamente hai dei genitori che ti vogliono bene e che fanno di tutto per aiutarti, ma forse lo fanno nel modo sbagliato. se è solo per restare magra, puoi consolarti, perchè ora le modelle troppo magre nn vanno più bene!
2007-01-19 00:59:18
·
answer #9
·
answered by artemide 3
·
0⤊
0⤋
smettere di mangiare nn serve a nulla, anzi, ti provokerebbe altri problemi inutili... dovresti magari mangiare cose sane... i pasti sono importanti, soprattutto se vai in palestra, perchè ti serve la carica... secondo me qualche problema c'è già visto ke cerchi di vomitare tutto di proposito dopo aver mangiato... nn direi ke soffri di bulimia, perchè cmq tu nn mangi quantità di cibo spropositate perchè nn ti sai controllare ma se continui a nn mangiare andrai veramente sulla strada dell'anoressia, ke cm puoi notare se ne parla moltissimo soprattutto negli ultimi tempi... cerca di mangiare quel ke ti senti, ma nn rinunciare mai a un pasto perchè è una cosa molto importante...
2007-01-15 08:14:20
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋