Ecco come fare. Procurati degli infusi di tarassaco, di finocchio e di melissa o tiglio, da bere rispettivamente al mattino, dopo pranzo, e la sera prima di andare a letto. Il primo ti permette di disintossicare il fegato, affaticato dai pranzi abbondanti, il secondo ti sgonfia la pancia e il terzo ti aiuta a dormire serenamente. Sì, perché anche un buon riposo è fondamentale in un programma disintossicante: agevola, infatti, lo smaltimento delle tossine e in più favorisce il benessere generale del secondo giorno depurativo.
Ai pasti principali mangia abbondanti passati di verdura fresca, che riempiono e aiutano a tenere pulito l'intestino. Il mattino successivo ricomincia, seguendo lo stesso schema. Puoi aggiungere, però, un pugnetto di riso o di pasta integrale nelle minestre e una fettina di carne bianca o di pesce cucinati al vapore o alla griglia, sia a pranzo sia a cena. Al terzo giorno prova a salire sulla bilancia: se 6 già ritornata come prima, significa che eri appesantita da un po' di ritenzione idrica (non a caso in questo periodo si consumano cibi piuttosto ricchi di sale, come gli insaccati, che trattengono i liquidi e danno gonfiore).
Non esagerare con i carboidrati e fai sport o vai in bici fidati dei miei consigli nn te ne pentirai io ho avuto degli ottimi risultati
2007-01-10 20:08:47
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
...basta eliminare tutti i cibi "pericolosi" (dolci, bibite gasate, insaccati e salsine per esempio) mangiando in maniera equilibrata e riprendere a fare un pò di attività fisica (specie all'aria aperta oppure anche in piscina!).
Non credo siano necessarie grosse rinunce, basta condurre uno stile di vita sano!!
2007-01-10 20:04:35
·
answer #2
·
answered by Aurora 2
·
2⤊
0⤋
tisana depurativa e badilate di yogurt, più che per dimagrire per pulire un po' l'organismo!!
2007-01-10 20:03:18
·
answer #3
·
answered by Lady Luck 4
·
2⤊
0⤋
Non ho rinnovato l'abbonamento in palestra perché devo iniziare lo stage (è obbligatorio per il mio corso all'università), non avrò tempo di andarci e non voglio spendere una barca di soldi (perché la mia palestra costa tantissimo) per poi saltare due o tre mesi e quindi rimetterci. Adesso faccio il mio stage e i miei esami, e da marzo magari mi iscriverò in piscina che mi piace anche di più. Comunque ho eliminato i dolci, come già facevo prima ho ridotto al minimo i condimenti, e faccio quella che viene chiamata "dieta dissociata": a pranzo pasta e a cena il secondo. Ovviamente mangio tante verdure (insalata, pomodori, carote, finocchi...solo cruda, perché cotta non mi piace, non sopporto nemmeno l'odore) e la frutta. La scorsa settimana poi ero raffreddata e ho mangiato una marea di arance. Mi sono pesata la mattina del primo gennaio, ora mi ripeso il primo febbraio (in un mese si vede di più la differenza, perché non ho la bilancia che segna anche gli etti, ho quella con l'ago).
Secondo me non c'è bisogno di bere le tisane per fare la pipì, basta bere molta acqua.
2007-01-11 01:51:59
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Mangiare soprattutto frutta e verdura, ma anche legumi, ceci lenticchi fave e fagioli che danno un senso di sazietà, fare del movimento fisico, evitare bevande gassate ed alcoliche, formaggi e pochi dolci.
2007-01-11 00:20:34
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
una dieta sana e attivita in palestra ecco come farò!
2007-01-10 23:59:40
·
answer #6
·
answered by simon& 2
·
1⤊
0⤋
Colazione: latte con cereali integrali
Pranzo: solo il secondo (carne e insalata), la pasta la mangio solo la domenica
Spuntino: yogurt
Cena: verdura, toast
Non so se x voi è un alimentazione corretta, ma io ho tolto 3 kili
2007-01-10 23:01:29
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
L'importante non mangiare grassi,e cose troppo dolci,bere tanta acqua e fare molta attivita'fisica come faccio io.
2007-01-10 21:28:42
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io non tocco alcool per un bel pò (che quello gonfia) , vado in palestra (ci andavo anche prima ma ora faccio 3 giorni invece di 2) non bevo tisane ma tanta tanta acqua naturale (anche io per fare pipì), e prima di ogni pasto mi pappo una insalata che mi tappa un pò.
Cerco di mangiare carne e pollo e poca pasta (che però ogni tanto bisogna davvero mangiare) e poco pane.
E cerco di mangiare la frutta fuori dai pasti, a metà mattina e a metà pomeriggio...
NIENTE dolci, NIENTE patatine e schifezze simili.
E cerco di camminare più che posso...non prendo mezzi e cammino cammino cammino.
In 4 giorni almeno mi sento già più sgonfia.
In bocca la lupo compagni di dieta ^_^
2007-01-10 20:11:00
·
answer #9
·
answered by ilariac 4
·
1⤊
0⤋
....io la dieta l'ho fatta prima delle feste e poi durante le feste avevo lo stomaco che era abituato a mangiare poco e quindi nonostante le bontà messe a tavola, mi saziavo abbastanza presto.....quindi danni limitatissimi addirittura poi con un po' di sport in montagna sono dimagrito...l'8 gennaio pesavo un kg meno del 23 dicembre.
2007-01-10 20:10:10
·
answer #10
·
answered by claudioramor 4
·
1⤊
0⤋
l'importante e non mangiare troppi grassi e dolci e poi fare sport
2007-01-10 20:02:06
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋