English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Deduco che sia un'intossicazione alimentare. Chi mi può dire qualsi cibi è meglio che eviti per un pò di tempo?Qualcuno mi ha detto il latte e derivati, qualcuno i cibi in scatola, qualcuno ovviamente i dolciumi (cioccolata) ecc.. Ma chi riesce a farmi una lista degli ingredienti che è meglio che eviti per 1-3 mesi al fine di diintossicare l'organismo? Grazie

2007-01-02 23:53:33 · 9 risposte · inviata da dyd 2 in Salute Dieta e fitness

Ma ho letto altre domane in answer e c'è chi sostiene che i test per le intolleranze sono bufale per 'rubare soldi'. Più di qualcuno lo sostiene. E' per questo che prima di andare direttametne da un dottore volevo capire se ci si può disintossicare da soli.

2007-01-02 23:59:06 · update #1

9 risposte

Ascolta, i test non sono bufale, al limite chi li fa non sà sempre ben interpretare i risultati. Per questo ti consiglio di rivolgerti a un allergologo serio che il tuo medico di famiglia saprà senza dubbio consigliarti. Ho iniziato a soffrire di allergia alimentare più di tre anni fa, mi sono rivolta a un allergologo tra i migliori della mia zona. Mi sono stati fatti due tipo di test:
uno consiste in piccole punture fatte appena sotto pelle con dei piccoli aghi imbevuti in particolari principi attivi. La pelle reagisce se l'allergene è fra quelli che ti vengono testati. A me ne hanno testati circa una cinquantina su entrambe le braccia in circa un paio di ore. Una fra quelle che vengono testate è l'istamina, la sostanza che provoca l'allergia. Logicamente la pelle in quel punto reagirà formando un ponfo. Il controllo viene effettuato confrontando le dimensioni di questa bolla con eventuali altre che si vengono a formare in corrispondenza delle punture con l'allergene. Nel giro della serata spariscono tutti i segni.
L'altro test è usato per ricercare allergie a metalli e simili. Si effettua applicando sulle spalle delle strisce tipo nastro adesivo con diversi allergeni. Queste vengono tenute per tre, quattro giorni e poi, quando le si toglie, si vede se la pelle ha reagito in qualche punto.
Sono risultata positiva agli acari, ma nonostante il vaccino, l'allergia continuava a comparire.
L'allergoloro mi ha prescritto una terapia alimentare che evita tutta una serie di cibi, tra cui anche gli scatolami che qualcuno ti ha detto. Tieni conto però che essendo diversi, non puoi chiedere su internet cosa evitare, perchè potresti essere anche allergico al nichel, o a tipi di tessuti, o solo a un particolare alimento.. Val la pena digiunare senza una buona ragione medica?
Per quanto mi riguarda, seguendo la dieta prescritta dall'allergologo, ho visto incredibili miglioramenti da tre anni a questa parte. Facendo successivi test ho potuto constatare con i miei occhi che l'allergia è molto più contenuta rispetto al passato. Nel giro di circa sei anni dovrebbe scomparire quasi del tutto.. e già! Ci vuole un sacco di pazienza, ma i risultati si vedono! Chi dice che i test non funzionano è forse tra quelli che non vedendo subito risultati ha preferito arrendersi e lasciar perdere. So benissimo quanto può essere fastidiosa l'allergia se non tenuta sotto controllo, quindi ti consiglierei di non perdere tempo e di rivolgerti dal medico. Vedrai che se sarai costante e paziente i risultati ci saranno. Buona fortuna :-)

2007-01-03 00:18:21 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Vai da un dermatologo, ti darà 1 cura ke ti farà passare tutto!!

2007-01-02 23:55:21 · answer #2 · answered by anna93 2 · 1 0

Per risolvere il problema dell'acne ti consiglio questo metodo naturale http://EliminareAcne.netint.info/?sw2r
L’acne colpisce oltre il 30% degli italiani fra i 15 ed i 20 anni e rappresenta il 6% di tutte le dermatosi. Si può affermare che l’acne è un disturbo della pubertà, che di solito si manifesta fino ai 20 anni, ma che può in rari casi persistere fino a 30-40 anni.

2017-02-08 00:27:10 · answer #3 · answered by Patrick 3 · 0 0

Probabile rogna. in bocca al lupo.

2007-01-03 03:56:30 · answer #4 · answered by Sensations 2 · 0 0

vola dal tuo medico e parllane urgentemente con lui, magari ti manda da un dermatologo....
non prendere sottogamba la faccenda e datti una mossa

2007-01-03 00:16:29 · answer #5 · answered by Abba 6 · 0 0

Ti conviene seriamente andare da un dermatologo oppure dal tuo medico di fiducia i quali ti consiglieranno le analisi più appropriate per scoprirne le cause. Ricorda che il prurito nn è mai da sottovalutare è sempre la spia di eventuali patologie a volte innocue ma a volte serie che se riscontrate in tempo nn provocano ulteriori fastidi. Auguri di una pronta guarigione!

2007-01-03 00:08:17 · answer #6 · answered by nnsonoio03 3 · 0 0

occhio alle aspirine
contengono acetilsalicilico uguale a orticaria

2007-01-03 00:01:02 · answer #7 · answered by lukinoblu 6 · 0 0

Ciao,non c'è una risposta precisa alla tua domanda, dovresti fare delle prove allergiche e anche delle prove per intolleranze alimentari, in base alle risposte poi seguirai una dieta specifica, non ci sono alimenti che fanno bene o male in assoluto, io ero intollerante al latte ma mia sorella al tacchino....
Per cercare di limitare i problemi potresti cercare di eliminare una classe di alimenti per volta e vedere se stai meglio....ma è abbastanza lunga come terapia, ti consiglio invece le intolleranze che fanno in molti laboratori di analisi ( ti devono togliere il sangue, evita le prove che fanno in erboristeriaetc etc perché non sono sempre attendibili) per le prove allergiche devi invece andare in un ospedale!
In bocca la lupo!!!
Ciao ciao

2007-01-03 00:00:01 · answer #8 · answered by crissss 3 · 0 0

più ke il dermatologo rivolgiti al medico di base. ti manderà da uno specialista e robabilmente dovrai fare le analisi del sangue per il test delle intolleranze alimentari o eventuali allergie.

2007-01-02 23:57:12 · answer #9 · answered by LA.Ra22 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers