Ciao, è incredibile la gente, assicuri di non voler cambiare dieta agli eventuali animali che forse adotterai e subito si precipitano in sermoni. Le cose sono due: o prendi un animale strettamente vegetariano (tipo coniglietto o tartarughe di terra) oppure lasci che i tuoi animali seguano un'alimentazione naturale. Se opti per la seconda usa carne e pesce biologici (ma forse non è lam cosa migliore per te) e se scegli un cibo industriale non comprare marche come:
Cani: Chappi, Pedigree, Cesar, Royal Canin (tutta la linea).
Gatti: Frolic, Whiskas, Sheba, Kitekat, Catsan (sabbia), Royal Canin (tutta la linea)
Hill's (science diet, canine maintenance), Hill's Prescription Diet
Iams, Eukanuba
Cani: Alpo, Felix, Friskies, Mighty dog, Pro Plan, Purina ONE, Purina veterinary diets.
Gatti: Alpo, Friskies (Gourmet), Purina ONE, Pro Plan.
se lo sapevi già scusa per la ripetizione.
Ciao..le uniche alternative extra sono non adottare animali (non so come potresti io li adoro) o scegliere un regime vegetariano anche per loro
so che sceglierai bene, auguri
2006-12-29 03:24:59
·
answer #1
·
answered by magneto2oo6 3
·
1⤊
0⤋
Mia nonna aveva un gatto che mangiava insalata e stava benissimo.
2006-12-29 04:39:31
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
l'uomo per sua natura è onnivoro, ma a differenza degli altri animali ha da parte sua l'intelligenza. questa ti permette di ragionare e di fare scelte, come la tua di diventare vegetariano. un gatto e un cane non possono scegliere, semplicemente devono seguire la propria natura che è quella di mangiare carne. partendo da questo presupposto potresti concludere che comprare carne per un animale non sminuisce la tua decisione di stile di vita.
2006-12-29 04:30:38
·
answer #3
·
answered by ilmonteregna 4
·
1⤊
0⤋
Di sicuro sarà trattato col massimo amore che sarà anche nel rispetto della sua dieta.
da ex vegetariana (ho figli, ho dovuto per salute mangiare la carne e pesce) anche se sto ritornando sempre più sulla mia vecchia strada, ti dico di non metterti troppi problemi.
Io invece ho paura di riprendermi altri animali per paura della loro morte.Gli ultimi eran 2 criceti che mi avevan regalato.
Han vita breve ed io non lo sapevo.Quando mi son morti nella mia mano calda, d'inverno questi piccoli mammiferi mi han commosso tanto.
Don't worry. Ciao
2006-12-29 04:57:55
·
answer #4
·
answered by Magic§Sùuna 5
·
0⤊
0⤋
Capisco la tua posizione,ma dovrai certamente scendere a compromessi perchè è impossibile snaturare cani e gatti. Se non vuoi assecondare il mercato alimentare potresti comprare carne o pesce non d'allevamento,ma ti costerebbe un'enormità... Io non posso permettermelo e compro mangimi delle grandi catene di distribuzione...se poi i tuoi amici si ammalano potresti essere costretto a utilizzare questi mangimi già medicamentati,perchè non ci sono altre alternative pratiche.
Il mio micio soffre di calcoli alla vescica: il paradosso è che la causa del suo male è da attribuire al consumo di alimenti scadenti e adesso devo per forza nutrirlo con cibi specifici per evitare le ricadute. Il veterinario mi ha sconsigliato vivamente di nutrirlo con cibi freschi...purtroppo può capitare anche per altre patologie...vedi tu...
2006-12-29 04:40:03
·
answer #5
·
answered by Alba 7
·
0⤊
0⤋
scusa, e che c'entra???? sei tu quello vegetariano, mica Fido! a lui la carne piace, eccome! adottalo, e fari del bene a lui e a te...
2006-12-29 04:27:52
·
answer #6
·
answered by eclissidiluna_82 5
·
0⤊
0⤋
Non sono vegetariana ma sono socia LAV: esiste una linea alimentare 'vegetariana' per gli amici pets e chi la produce dice che è una scelta 'ottima' anche per loro: poi non ho approfondito, ma se ti interessa sappi che esiste (io sono una gatta e mangio anche carne... è nella mia natura... )
2006-12-29 04:27:13
·
answer #7
·
answered by Rob71 7
·
1⤊
1⤋
tu devi rispettare le tue scelte,ma i gatti o i cani,hanno bisogno di carne.se no prenditi un coniglietto ke mangia solo verdura o frutta ed e' come un gatto se lo cresci in casa
2006-12-29 04:24:33
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? eventualmente il vegetariano sei te...lascia vivere secondo il proprio habitat ogni animale, egli non ha chiesto di fare diete in virtù di convincimenti mentali o costruiti!!!
Ciao
2006-12-29 04:24:27
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
esistono mangimi a base solo vegetariana, tranquillo! Adotta ciò che ti senti, una soluzione si trova! al massimo se non trovi quello che cerchi puoi sempre preparare tu del mangime per il tuo animaletto domestico, se lo abitui sin da cucciolo vedrai che crescerà sicuramente bene!
buona fortuna ;-)
2006-12-29 04:31:51
·
answer #10
·
answered by Saroyr 2
·
0⤊
1⤋