English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-12-16 04:36:59 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Mangiare e bere Vegetariani e vegani

10 risposte

un vegan mangia solo prodotti che non derivano in alcun modo da animali, quindi niente uova, niente latte e via dicendo; un vegetariano invece elimina la carne, ma non i prodotti di origine animale (come appunto uova e latte)

2006-12-16 04:39:46 · answer #1 · answered by FabioP 1 · 2 2

La diferenza è semplice a livello alimentare, come spiegato da varie risposte: i vegani non mangiano nessun derivato animale, con vicinanze dietetiche coi vegetaliani e i crudisti...
Ma vorrei parlare della filosofia (= amico della saggezza) che, spero, di rappresentare un po', dato che sono vegetariano, ma non stretto (per altri: non fanatico)... Per me è stata una scelta obbligata, data la tendenza nei miei ante...morti di morire (appunto) di tumore all'intestino... La lettura di libri sulla composizione della flora batterica, specie all'interno del nostro corpo, mi ha convinto: non mi sono più ammalato, e sono quasi 40 anni! (mamma come passa il tempo...) che praticamente non vedo il mio medico di famiglia... Praticamente perchè ho avuto, uno o due decenni fa, l'influenza con ferbbre a 38° e mezzo... Il medico (anch'io lo sono) mi ha dato gli antibiotici... ma la febbre è aumentata, e io ho smesso tutto, e mi sono curato col digiuno, succhi di frutta e tè, come faceva Gandhi... La sagggezza riguarda anche la salute, no? Ma l'importanza del non mangiare carne o in genere proteine animali mi ha portato a risparmiare, dato che mangio la soia, che costa poco, altri legumi e frutta secca. Faccio mezzo digiuno 2 volte alla settimana, per 2 motivi fondamentali: uno preventivo per la saliute e l'altro religioso.
Dunque: col digiuno i carriers (trasportatori) che trasportano all'interno dell'intestino gli zuccheri, le proteine e i grassi nella digestione, orbene nel digiuno trasportano verso l'esterno, cioè nel lume intestinale, i metalli pesanti, incolpati da vari studi come causa di malattie senili. La ragione religiosas è che Maria Ss. ha detto a Medjugorje: "Con la preghiera e il digiuno si possono fermare le guerre e sospendere le leggi della natura": Pochi lo dicono e, invece, cercano spiegazioni allo tsunami, i terremoti, i viulcani, ecc. Non è invece confortante e sensato sapere che anche per le più grandi calamità, permesse dall'Amore infinito, questo Amore ci dà anche la chiave per evitarle attraverso l'Amore di una Madre, e che Madre?
Infine col vegetariabesimo si ha una caduta dell'aggressività, con risvolti positivi e, in parte, negativi, almeno all'inizio: si diventa troppo docili, all'inizio. E' importante anche il rapporto con gli animali: a volte mi pare intiuiscano che noi, vegetariani, non li mangiamo.... Sarà?
Prova a non mangiare proteine animali per un mese e vedrai i risultati, ma se per te questa è una frustrazione troppo grande, mangiala pure: è più importante il buon umore della salute fisica... fino a quando starai bene... poi ti passa anche il buon umore...
Auguri e non ingrassare troppo per i dolci e i grassi assunti nelle feste... Buon Natale

2006-12-16 07:22:30 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

non sono sicuro ma credo che i vegani non mangino neanche i derivati da animani come latte, formaggio e uova mentre i vegetariani non mangino solo la carne.

2006-12-16 04:39:17 · answer #3 · answered by Capitan Travolta 5 · 1 0

Dire vegetariani è generico, I vegani in particolare sono dei vegetariani che hanno motivazioni religiose ( Coscienza di Krishna) che gli impedisce di uccidere gli animali e i pesci perchè non vogliono che soffrano,
''Sono assolutamente sicuro che la razza umana, nel suo graduale sviluppo, arriverà a smettere di nutrirsi di carne''
-Thoreau
Ma anche nella Genesi si vieta di mangiare carne:
Genesi (9.4) ''Ma non mangerai carne con la sua vita dentro, col suo sangue...E sicuramente il sangue della tua vita richiedero' ; lo richiedero' per mano di ogni bestia.''
P.S. mangiano latte, ma non burro perchè fatto dal grasso animale...

2006-12-16 04:54:18 · answer #4 · answered by ginevra_79 2 · 0 0

i vegani non mangiano niente che ha origine animale , neanche uova e latticini

2006-12-16 04:39:19 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 2

i vegetariani nn mangiano alcun tipo di carne, mentre i vegani oltre a nn mangiare carne nn mangiano latte, uova, burro, formaggi e tutti i prodotti fatti con qualcosa prodoto dagli animali. questo xk i vegetariani nn sono d'accordo nell'uccidere gli animali (x qualsiasi scopo, soprattutto l'alimentazione), mentr4e i vegani nn sono d'accordo nè ad uccidere gli animali, nè e sfruttarli e ad usarli (x qualsiasi scopo)

2006-12-16 04:51:02 · answer #6 · answered by *Aleksandra* 3 · 1 2

i vegetariani non mangiano la carne, i vegetaLiani, ovvero i vegani, non mangiano nè animali nè cibi che devirano dagli animali (es: uova, formaggio, latte ecc..)

2006-12-16 04:40:40 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 2

i prima mangiano le uova il latte e i derivati del latte... mentre i secondi solo verdure legumi e ortaggi...

2006-12-16 04:43:31 · answer #8 · answered by stellinasenzacielo_2006 2 · 0 2

Il vegetariano è colui che si nutre di vegetali escludendo pesce e carne, mentre il vegano è un vegetale che si ricava dalle piante, tipo un olio che si ricava dalle piante.

2006-12-16 06:44:55 · answer #9 · answered by carlo 2 · 0 3

Chei vegetariani mangiano solo quello che è vegetale. mentre i vegani soni quelli che vengono da Vega il pianeta nemico di Goldrake

2006-12-16 04:54:55 · answer #10 · answered by sirolo11 2 · 1 4

fedest.com, questions and answers