Cosa stò per suggerirti, non è una dieta vera e propria. Comunque perdere peso velocemente e repentinamente non fà bene, anzi è dannoso per vari organi.
1) Per il fegato. pechè al suo interno ci stanno tutti i nutrimenti immagazzinati. C'è dallo zucchero per breve consuno, fino alle proteine. Per un pò di tempo stanno lì però se in un secondo momento non vengono utilizzate, l'organismo fà in modo che si trasformino in grasso, perciò se te con una dieta drastica e non sana metti a rischio di sconvolgere tutto questo equilibrio.
2) Ai reni se alteri il ricambio dei liquidi, rischi di far troppa pipì, oppure rischi di non farne. In poche parole rischi la gotta; che è una malattia del metabolismo, è simile al diabete. Con la gotta tutto l'acido urico finisce nel sangue perchè i reni non funzionano più, il collo ti cresce e ti viene paragonabile a quello di un bue.
3) La pelle si rovina, se dimagrisci molto velocemente, possono venirti le smagliature. Ti succede come ad una donna che partorisce, dopo quasi sempre viene le smagliature sulla pancia.
Quindi ti scrivo un modo di mangiare, non è per perdere ma è per normalizzare il peso. I miei sono consigli, magari uguali per tutti, ma non dico diete con pane pesato. Io dico circa lo stesso per tutti, perchè tutti sbagliano la maniera di mangiare; un pò per la fretta, un pò per la disattenzione e forse un pò per ignoranza in materia.
Prova a mangiare: Verdure prima di pranzo e cena, mangia anche la frutta ma come spuntini. Di verdura prediligi le verdure in foglia, tipo: insalata, carciofi, spinaci, eccetera........
Ti aiuterano a snellire, poi abbinaci delle belle camminate oppure qualche nuotata e il gioco è fatto.
Poi per il bere: Circa 2 litri, di quello che vuoi, però non aranciata. Ma l'acqua resta la migliore bevanda, è la più economica e anche la più sana.
Ma per un risultato migliore, dovresti praticare assiduamente un pò di sport, il nuoto è ottimo. Cioè nuotando muovi contemporaneamente tutti, ma proprio tutti i muscoli del corpo. Muovendoti in quel modo, stimoli tutte le parti del corpo, quindi vai ad eccitare pure i punti dove si è formato uno strato adiposo. Poi un qualsiasi sport và bene, anche jogging, bicicletta, corsa o camminata. Fai 4 allenamenti di almeno 45 minuti l'uno ogni settimana, ricordati che un giorno in piscina è un solo allenamento. Se il giorno dopo non hai voglia di nuotare, vai a correre e vale per il secondo allenamento. Non 4 allenamenti per ogni sport, puoi alternare, almeno li fai con più passione!
Le verdure in foglia hanno fibre, poi le foglie aiutano a ripulire l'intestino. Invece la frutta, ha si fibre buone per te ma, ha anche tanti zuccheri, non mangiare più di due-tre frutti al giorno.
Poi mangia in modo normale, è meglio per tutti, per chi cucina, per te che non ti stressi con se ghe mentali.
Ricordalo che un pò di sport è importante, perchè se fai una dieta lo sport è fondamentale. Se dovessi seguire solo la dieta e non fai niente, avrai solo risultati penosi; tipo l'effetto "gelatina di frutta".
Risulterai con un fisico non tonico, avrai la faccia grassa e nessuno più ti guarderà.
Ricordati anche che la frutta in eccesso, causa lo squilibrio del metabolismo. Cioè troppi zuccheri posso causarti il diabete, poi quello te lo tieni.
E cosa ti ho detto non è per un sesso specifico, lo può fare sia lei che lui.
A dimenticavo bevi da 1,5 litri 2 di acqua tutti i giorni.
2006-12-15 02:02:23
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Posso darti solo un paio di consigli....
1) Non cercare di fare una dieta autonomamente... rischi di metterti nei guai, perchè rischi di provocare danni al tuo metabolismo...
2) Non ascoltare quelli che ti propongono prodotti da prendere, o sostanze da ingerire...
Per essere sintetico, visto che l'ho provato sulla mia pelle... vai da un medico specializzato in scienze dell'alimentazione o comunque uno specialista che sia in grado di darti una dieta equilibrata ....
Tieni presente che se fai la dieta, devi mantenere un regime di alimentazione costante, anche dopo, perchè se ricomincia a mangiare.. i chili tornano e poi è più diffcile perderli... Qualche pizza, qualche mangiata ogni tanto va beh.. basta che non diventi l'abitudine...
2006-12-15 01:22:55
·
answer #2
·
answered by DDT1 3
·
1⤊
0⤋
parlane col tuo medico, ti consiglierà un buon dietista
dopo questo, potrai stabilire in che modo fare palestra... prima devi sapere a cosa punti con la dieta!
2006-12-15 21:02:56
·
answer #3
·
answered by henarybonsai 3
·
0⤊
0⤋
dv andare dal dietologo è l'unica soluzione.
io sn un metro e 75 e 3 anni fa pesavo 89 chili, sn riuscita a dimagrire cn una dieta specializzata poco x volta ora sn 75.
2006-12-15 19:00:40
·
answer #4
·
answered by puccagirl87 3
·
0⤊
0⤋
controlla la tiroide e fai una lista dei cibi che mangi durante tutto il giorno ripetila x 1 mese e cerca di vedere che cosa mangi che ti mantiene il peso cosi alto. comunque un parere da uno che a 16 anni era 120kg ed e' della tua stessa altezza? non prendere in giro nessuno prova a non mangiare schifezze e vedrai che il tuo "metabolismo lento" sparisce
2006-12-15 06:19:43
·
answer #5
·
answered by Prof. Hubert Farnsworth 4
·
0⤊
0⤋
Ma perché invece di pensare a dimagrire, non impari ad accetarti per come sei? E' quello che dicono sempre a me....Comunque Fai sport e ua dieta consigliata da un medico e vedrai che i risultati arriveranno...l'hai detto anche tu che hai già perso alcuni chili rispetto a prima...ci vuole costanza per ottenere i propri risultati!In bocca al lupo!
2006-12-15 02:26:41
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Parla con un nutrizionista, ti saprà consigliare il meglio.
2006-12-15 01:17:25
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ha provato a fare il test dell'intolleranza alimentare?
Probabilmete mangi qualcosa che al tuo corpo da fastidio.
2006-12-15 01:10:47
·
answer #8
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋
Penso che tu già lo abbia fatto, ma penso che l'unica cosa che ti si possa consigliare è quella di consultare un medico (e sottolineo medico) specialista in scienza dell'alimentazione.
2006-12-15 01:06:42
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
dieta palestra dieta
2006-12-15 01:05:36
·
answer #10
·
answered by clausdl 4
·
0⤊
0⤋