English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi metto seriamente aalla prova..voglio essere pronta per la "prova costume" almeno quest anno..l'anno scorso non sn andata nè al mare nè in piscina x' mi vergognavo..sono stuffa..!!! voglio arrivare quest estate con il mio pesoforma pressoché raggiunto ( cioé perdere almeno 23 chili..CREDETE CHE SIA POSSIBILE? nei limiti della ragione..voglio dire mancano ancora tipo 24 25 settimane fino al momento critico..)...spero proprio di farcela...chi mi sostiene?? ho bisogno di un ffFORTE supporto morale..
cmq cm faccio io fino a giugno a perdere 25 chili senza rischiare di morire?
vi ringrazio anticipatamente raga!!!!

2006-12-10 12:50:48 · 15 risposte · inviata da mischa.honey 1 in Salute Dieta e fitness

per "gnuranta" : ti farò sapere..anzi lo farò sapere a tutti perché se ce la farò sarò sicuramente talmente felice e contenta che lo vorrò urlare al mondo intero..quindi..intanto..cominciamo...

2006-12-10 14:26:38 · update #1

15 risposte

Vedo che dietro alla linea c'hai perso il sonno, non ti dovresti basare sul peso; è sbagliatissimo.Se vuoi essere sempre in forma dovresti accettare questi consigli.
A questi punti dovresti mirare ad i centimetri, proprio per questa tua ricerca per snellire ti dò i consigli. Non per perdere peso!
Cosa stò per suggerirti, non è una dieta. Perdere peso velocemente e repentinamente non fà bene, anzi è dannoso per vari organi.
1) Per il fegato. pechè al suo interno ci stanno tutti i nutrimenti immagazzinati. C'è dallo zucchero per breve consuno, fino alle proteine. Per un pò di tempo stanno lì però se in un secondo momento non vengono utilizzate, l'organismo fà in modo che si trasformino in grasso, perciò se te con una dieta drastica e non sana metti a rischio di sconvolgere tutto questo equilibrio.
2) Ai reni se alteri il ricambio dei liquidi, rischi di far troppa pipì, oppure rischi di non farne. In poche parole rischi la gotta; che è una malattia del metabolismo, è simile al diabete. Con la gotta tutto l'acido urico finisce nel sangue perchè i reni non funzionano più, il collo ti cresce e ti viene paragonabile a quello di un bue.
3) La pelle si rovina, se dimagrisci molto velocemente, possono venirti le smagliature. Ti succede come ad una donna che partorisce, dopo quasi sempre viene le smagliature sulla pancia.
Quindi ti scrivo un modo di mangiare, non è per perdere ma è per normalizzare il peso. I miei sono consigli, magari uguali per tutti, ma non dico diete con pane pesato. Io dico circa lo stesso per tutti, perchè tutti sbagliano la maniera di mangiare; un pò per la fretta, un pò per la disattenzione e forse un pò per ignoranza in materia.
Prova a mangiare: Verdure prima di pranzo e cena, mangia anche la frutta ma come spuntini. Di verdura prediligi le verdure in foglia, tipo: insalata, carciofi, spinaci, eccetera........
Ti aiuterano a snellire, poi abbinaci delle belle camminate oppure qualche nuotata e il gioco è fatto.
Poi per il bere: Circa 2 litri, di quello che vuoi, però non aranciata. Ma l'acqua resta la migliore bevanda, è la più economica e anche la più sana.
Ma per un risultato migliore, dovresti praticare assiduamente un pò di sport, il nuoto è ottimo. Cioè nuotando muovi contemporaneamente tutti, ma proprio tutti i muscoli del corpo. Muovendoti in quel modo, stimoli tutte le parti del corpo, quindi vai ad eccitare pure i punti dove si è formato uno strato adiposo. Poi un qualsiasi sport và bene, anche jogging, bicicletta, corsa o camminata. Fai 4 allenamenti di almeno 45 minuti l'uno ogni settimana, ricordati che un giorno in piscina è un solo allenamento. Se il giorno dopo non hai voglia di nuotare, vai a correre e vale per il secondo allenamento. Non 4 allenamenti per ogni sport, puoi alternare, almeno li fai con più passione!
Le verdure in foglia hanno fibre, poi le foglie aiutano a ripulire l'intestino. Invece la frutta, ha si fibre buone per te ma, ha anche tanti zuccheri, non mangiare più di due-tre frutti al giorno.
Poi mangia in modo normale, è meglio per tutti, per chi cucina, per te che non ti stressi con se ghe mentali.
Ricordalo che un pò di sport è importante, perchè se fai una dieta lo sport è fondamentale. Se dovessi seguire solo la dieta e non fai niente, avrai solo risultati penosi; tipo l'effetto "gelatina di frutta".
Risulterai con un fisico non tonico, avrai la faccia grassa e nessuno più ti guarderà.
Ricordati anche che la frutta in eccesso, causa lo squilibrio del metabolismo. Cioè troppi zuccheri posso causarti il diabete, poi quello te lo tieni.
E cosa ti ho detto non è per un sesso specifico, lo può fare sia lei che lui.
A dimenticavo bevi da 1,5 litri 2 di acqua tutti i giorni.

2006-12-11 07:03:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Secondo la mia esperienza è impossibile che tu ce la faccia per questa estate senza danneggiare la tua salute. Per perdere 23 kg di GRASSO ci vogliono almeno 2 anni di dura dieta ed attività fisica. Io ti consiglio di rivolgerti ad uno specialista medico in questo caso, anche perchè l'impegno non solo fisico ma psicologico è notevole.

2006-12-10 21:41:40 · answer #2 · answered by Antonio 2 · 1 0

puoi perdere fino a 4 kg al mese,quindi 6 in lienea con i tempi,paelestra,mangiare poco e spesso,fare una bella colazione,e alla sera mangiare poco,vai da un dietologo chelui ti saprà dire maggiori informazioni per perdere peso i modo sano,senza danneggiare il tuo fisico,e poi non recuperare i chili persi.fammi sapere come va. ciao

2006-12-10 21:01:28 · answer #3 · answered by Paracadutista85 4 · 1 0

Ti auguro di farcela ma non esagerare,ricorda meglio una bella ragazza in carne che una ragazza che sembra malata.Fai tanta ginnastica e soprattutto cammina tanto ma non fare diete assurde che poi stai male.Io una volta mi sono messa d'impegno,ho perso 10 kg in 2 mesi ma ti assicuro che mangiavo tutto,xò facevo tanta palestra e camminavo 1ora al giorno.Vedrai che ce la farai se vorrai,e se non ci riesci sarai bellissima cmq,ne sono sicura!!!in bocca al lupo!Ciaooo

2006-12-10 20:58:41 · answer #4 · answered by ♥anna811♥ 4 · 1 0

Bhè ti vedo decisa e determinata!!In bocca al lupo...ce la farai sicuramente!!

2006-12-11 14:56:30 · answer #5 · answered by D. 6 · 0 0

Anch'io vorrei tanto arrivare alla prova costume senza questi chili di troppo e questa pancetta (che purtroppo è ereditaria, mia madre ce l'aveva anche quando era sottopeso). Ma non è facile. Io voglio che i ragazzi mi guardino perché mi trovano bella e vogliono conoscermi, non per ridermi dietro spudoratamente e fare commenti acidi e cattivi su di me. Ma io non potrò mai avere il fisico di una top-model, cosa ci posso fare?

2006-12-11 14:22:54 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Certo che cè la puoi fare.. e nei momenti di sconforto , fame , voglia irrefrenabile di cioccolata o di un bel piatto di lasagna..scrivi che ti daremo una mano a tenere duro. mi raccomando però , fai una dieta sotto controllo medico !

2006-12-11 09:14:43 · answer #7 · answered by calla76 2 · 0 0

Associa il cibo all'attivita' fisica...ma onestamente,mi sembra un'impresa!!

2006-12-11 08:53:02 · answer #8 · answered by dom 6 · 0 0

è cosi importante?
non sempre è giusto perdere peso
puoi perdere meno chili ma rassodarti in palestra o camminando....
ed il risultato estetico è anche piu gradevole....
pensaci

2006-12-11 05:39:42 · answer #9 · answered by ? 2 · 0 0

secondo me è possibilissimo!mi raccomando,forza di volontà e costanza!
il consiglio è di rivolgerti a un dietologo:non è consigliabile perdere 23chili con una dieta fai-da-te,anche perchè rischi di riprenderli subito!invece se ti fai prescrivere una dieta bilanciata magari dimagrisci più lentamente però è garantito che i riscultati dureranno a lungo,e ne guadagnerai in salute.
Forza e coraggio,siamo tutti con te!
ovviamente vogliamo un resoconto di come procede la tua dieta!

2006-12-11 04:56:44 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers