English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...adesso sto davvero cominciando a stancarmi di non riuscire a togliere almeno qualche etto, tanto per cominciare. Sono troppo pigro e goloso, ma per quanto potrà tenere ancora il mio cuore? Lo sto mettendo costantemente a dura prova.
Volete un riferimento da cui poter valutare quanti chili è bene che levi?
Alto 184 cm, peso 102 kg.
Non è che ami molto mettermi a stecchetto, ma sento che è ora di cominciare.
Non rispondete solo per i due punti. Chiedo dei consigli da parte di chi è riuscito nell'impresa di togliere più di venti chili.
Premetto che sono semi-astemio e non fumo, quindi il mio fegato non dovrebbe essere malato.

2006-12-10 10:40:33 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Mangiare e bere Mangiare e bere - Altro

Ci tengo a dirvi che finora ho apprezzato moltissimo i vostri preziosi consigli.
Siccome il mio peso forma dovrebbe aggirarsi sui 77 kg, è ora di cominciare a fare qualcosa, per trovarmi fra sei mesi almeno a 82 Kg. E' la prima volta che mi trovo costretto ad agire in questo modo. Alla scadenza di questa domanda, magari con altri consigli utili, stamperò questa pagina. Grazie ancora.

2006-12-10 23:32:44 · update #1

Aurora, prima di dare del buffone o cretino a qualcuno...IMPARA A SOFFIARTI IL NASO DA SOLA. E smettila di succhiare dal biberon. Ormai sei troppo cresciuta per queste cose.

2006-12-12 01:47:48 · update #2

Io non ti ho assolutamente offesa, piuttosto dandomi questa risposta mi hai convinto di ciò che ti avevo detto.

2006-12-12 02:00:50 · update #3

20 risposte

il mio consiglio spassionato è di rivolgerti ad un dietologo, ovvero ad uno specialista della nutrizione/alimentazione (non intendo chiaramente quei centri che fanno la pubblicità in televisione)...
infatti qualunque dieta detta da chiunque non sarebbe stata "disegnata" sulla tua persona come può fare invece un dietologo conoscendoti, verificando le tue analisi del sangue, e capendo in base alla sua esperienza quali alimenti ti ingrassano e quali ti mancano... se lo farai, fra sei mesi, sarai dimagrito sicuramente meno di 25 chili, ma almeno lo avrai fatto senza stressare ulteriormente il tuo corpo... e poi che ne sai, magari il dietologo stabilisce che il tuo peso forma lo puoi raggiungere a -15 anzichè -25 come dici tu... pensaci...

2006-12-10 10:46:05 · answer #1 · answered by dancerjude 2 · 2 1

Io ne ho persi 14 ma non ti dico come...non perchè ho una ricetta segreta ma x altri motivi...vorrei dimagrirne almeno altri 8..
Quello che posso consigliarti io è questo:
mangia limitate quantità di pasta e di pane
se puoi cammina almeno 40-45 min. al giorno
se vuoi rassodarti fai 100 addominali al giorno(non come la pazza sottoscritta che arriva a farne 200) fermandoti ogni 20.
I primi tempi se non sei allenato fermati ogni 10.

Non prenderla come una malattia, gioisci piano piano dei tuoi piccoli risultati.

2006-12-10 11:37:01 · answer #2 · answered by Stefy 2 · 2 0

la forza di volontà è tutto!!!! VOLERE E' POTERE!!!
mangia sano, magari fatti scrivere una dieta seria e specifica solo per te da un dietologo, e cerca di fare dell'attività fisica. vedrai che con i primi risultati ci prenderai gusto!
buona fortuna!!!

2006-12-10 11:11:56 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Non rispondo per i due punti, ma per dirti che sono nella tua stessa situazione. Per Natale pero' oltre al computer, mi regalero' il tapiroulant, sono pigra anche io, mi saro' iscritta 1000 volte in palestra, ora la palestra me la porto in casa, e corro. Almeno 1 ora al giorno ed anche in salita. Funziona ho provato si suda un casino e ci si rassoda. In bocca al lupo. Paola

2006-12-10 11:09:47 · answer #4 · answered by PAOLA MOSCHETTI 5 · 2 0

Solo due cose:

-Vai dal dietologo

-Fai attività fisica....Fino a 8/9 ore alla settimana...
Nuoto e corsa sono ideali

Più il nuoto perchè oltre a farti perdere peso sviluppa tutti i tuoi muscoli in maniera uguale....

Niente ginnastica passiva da palestra perchè trasformeresti il grasso in muscolatura grassa che poi è piu difficile perdere...

Se vuoi fare palestra aspetta per lo meno di avere perso un 7/8 chili e una taglia...

Cmq nn sei molto grasso...

Io sono 1,85 e peso 91 chili....Eppure sono in formissima!!!!

Devi solo darti da fare!!!!

2006-12-13 04:39:39 · answer #5 · answered by brnmelzo 6 · 1 0

no???se mangi tanti grassi anche il fegato si ammala...vai da un buon dietologo ma ti assicuro che a parte una dieta a persone dovrai fare anche sport..auguri

2006-12-13 04:28:57 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Visita il sito di Filosofia Alimentare.
Io sono una delle tante che con il Dr Lemme ha finalmente perso i kili di troppo.
E' una rivoluzione delle abitudini, ma credimi, funziona e si sta benissimo e si imparano tante cose che nessun dietologo ti spiega mai.
Con i dietologi non sono mai riuscita ad arrivare alla fine di una dieta, per via dello stress di pesare e contare...
Ora sono 20 kg di meno, sto da dio, e so come non cadere più nelle trappole della ciccia. Perfino la cellulite mi ha lasciata...

Auguri.

Maria Flavia

2006-12-12 03:09:43 · answer #7 · answered by flavia_nha_laura 2 · 1 0

Devi assolutamente muoverti di più (cammina, prendi le scale e mentre stai in casa a fare altro ogni tanto fai cinque flessioni sulle gambe). Quando poi sei a tavola dopo il primo piatto, mangia una cosa veloce e poi alzati e vai in un'altra stanza per resistere alle tentazioni. Dopo 10 gironi così sei già calato di peso.

2006-12-10 21:48:58 · answer #8 · answered by Tom Ripley 1 · 1 0

no al fai-da-te. Probabilmente ci hai messo anni per accumulare i kg di troppo, non puoi pensare che nell'arco di due mesi puoi tornare in forma! Ci vorrà un pò di tempo e devi riabituare l'organismo a ricevere qualcosa di meno tutti i giorni ma gradualmente. Deve essere un'abitudine di vita. Rivolgiti a specialisti, non solo esperti nutrizionisti ma anche psicologi. Ed occhio a sceglierne uno bravo: non ti fidare di chi vuol subito prescriverti pillolette magiche (...o antidepressivi!)
Se sei motivato ce la farai. Ma non pensare a tutto quello che devi perdere: cerca di fare bene un giorno alla volta. L'obiettivo, non è perdere peso, ma stare meglio complessivamente.
...E coccolati tanto, facendo cose che ti piacciono!

Siamo tutti con te!!!!!!!!!!!!

2006-12-10 20:45:07 · answer #9 · answered by susy 2 · 1 0

Secondo me dovresti cominciare a fare un po' di sport in maniera graduale dosando gli sforzi. Per esempio potresti comprarti una cyclette oppure tutte le mattine fare quindici minuti di corsa. Vedrai che in questo modo otterrai dei risultati.

2006-12-10 20:25:13 · answer #10 · answered by tigrinamz 4 · 1 0

il tuo sovrappeso è tale da portare il tuo indice di massa corporea nella fascia di obesità di medio grado. devi assolutamente rivolgerti ad uno specialista, meglio se in ambito ospedaliero. hai bisogno non solo di un piano nutrizionale adeguato, ma del supporto di uno psicologo che ti aiuti a capire meglio le motivazioni per cui ti alimenti in modo eccessivo( sono rarissimi i casi di cosiddetta" disfunzione", si ingrassa perchè ci si iperalimenta..) e di un trainer che ti aiuti a smaltire i chili con una attività fisica adatta al tuo tipo psicologico. puoi farcela. non è facile, ma da soli è veramente impossibile. dammi retta. sono un medico ed il mio è un consiglio spassionato. recati presso il più vicino centro di nutrizione ospedaliero o di una clinica universitaria. non c'è bisogno di spendere cifre enormi per rimettersi in forma. fallo al più presto ( dopo natale, però, altrimenti parti già svantaggiato...). in bocca al lupo!

2006-12-10 19:32:08 · answer #11 · answered by fata 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers