English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
0

qualkuno puo darmi dei consigli su una dieta da seguire......

2006-12-10 02:31:13 · 17 risposte · inviata da ? 2 in Salute Dieta e fitness

17 risposte

Se hai seri problemi di sovrappeso o obesità,dovresti rivolgerti ad un dietologo...
Se invece è un problema di qualche chilo,il consiglio che ti do è quello di fare innanzitutto una buona colazione a base di zuccheri e di fibre (cereali,un po' di marmellata o miele,che sono zuccheri semplici,una spremuta di arancia e un buon caffè che aumenta il metabolismo),di fare spuntini circa ogni 2 ore (uno yoghurt,un frutto), pranzare regolarmente,una merenda verso le 17,00 (uno yogurt o un frutto) e a cena puoi mangiare della carne con della verdura,evitando pane e pasta o moderarne l'uso, e anche del buon pesce.Evita grissini o cracker (utilizza quelli integrali) e fai dell'attività fisica....un pò di attività aerobica,in palestra,può essere sufficiente...l'importante è non stare mai a digiuno e aumentare il metabolismo con l'attività.
Per problemi più seri,ascolta SOLO il parere di un buon medico.

ciauzz...da Mr Crunch!!

2006-12-10 02:54:54 · answer #1 · answered by squadra C2 5 · 0 0

Mangia sano e normale..e fai tanto movimento..palestra,vai a correre..niente è meglio del movimento fisico x perdere peso..

2006-12-12 14:17:47 · answer #2 · answered by Mary.. 2 · 0 0

Cosa stò per suggerirti, non è una dieta. Non è per perdere ma è per normalizzare il peso. I miei sono consigli, magari uguali per tutti, ma non dico diete con pane pesato.
Prova a mangiare: Verdure prima di pranzo e cena, mangia anche la frutta ma come spuntini. Di verdura prediligi le verdure in foglia, tipo: insalata, carciofi, spinaci, eccetera........
Ti aiuterano a snellire, poi abbinaci delle belle camminate oppure qualche nuotata e il gioco è fatto.
Poi per il bere: Circa 2 litri, di quello che vuoi, però non aranciata. Ma l'acqua resta la migliore bevanda, è la più economica e anche la più sana.
Ma per un risultato migliore, dovresti praticare assiduamente un pò di sport, il nuoto è ottimo. Cioè nuotando muovi contemporaneamente tutti, ma proprio tutti i muscoli del corpo. Muovendoti in quel modo, stimoli tutte le parti del corpo, quindi vai ad eccitare pure i punti dove si è formato uno strato adiposo. Poi un qualsiasi sport và bene, anche jogging, bicicletta, corsa o camminata. Fai 4 allenamenti di almeno 45 minuti l'uno ogni settimana, ricordati che un giorno in piscina è un solo allenamento. Se il giorno dopo non hai voglia di nuotare, vai a correre e vale per il secondo allenamento. Non 4 allenamenti per ogni sport, puoi alternare, almeno li fai con più passione!
Le verdure in foglia hanno fibre, poi le foglie aiutano a ripulire l'intestino. Invece la frutta, ha si fibre buone per te ma, ha anche tanti zuccheri, non mangiare più di due-tre frutti al giorno.
Poi mangia in modo normale, è meglio per tutti, per chi cucina, per te che non ti stressi con se ghe mentali.
Ricordalo che un pò di sport è importante, perchè se fai una dieta lo sport è fondamentale. Se dovessi seguire solo la dieta e non fai niente, avrai solo risultati penosi; tipo l'effetto "gelatina di frutta".
Risulterai con un fisico non tonico, avrai la faccia grassa e nessuno più ti guarderà.
Ricordati anche che la frutta in eccesso, causa lo squilibrio del metabolismo. Cioè troppi zuccheri posso causarti il diabete, poi quello te lo tieni.
E cosa ti ho detto non è per un sesso specifico, lo può fare sia lei che lui.
A dimenticavo bevi da 1,5 litri 2 di acqua tutti i giorni.

2006-12-11 14:50:55 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Vai da un dietologo, e soprattutto non digiunare mai, non serve a nulla!

2006-12-10 12:36:08 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

ciao, sono claudio, un consulente del benessere sei interessata a conoscere una corretta nutrizione per controllare il peso e ottenere un benessere a vita puoi contattarmi per avere informazioni.

e-mail: claudio.galli.96@alice.it

2006-12-10 11:04:12 · answer #5 · answered by claudio galli 1 · 0 0

1 grammo o poco piu' di proteine al giorno per ogni chilo di peso diviso in tutta la giornata (ma di piu' a cena); frutta a colazione, pranzo e merenda;verdura a cena; il resto delle calorie di carboidrati (pasta o pane o riso) e un po' di grassi (concentrati a colazione o pranzo).
I grassi del pesce hanno proprieta' piu' sane..molta acqua;non saltare i pasti principali (colazione, pranzo e cena)..evita i grassi idrogenati contenuti nelle merendine, nei biscotti, ecc.
basati sulla tua fame effettiva, spesso si ha solo la sensazione di avere fame; mangia poco e spesso

2006-12-10 10:57:05 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Fai 3 pasti completi più 2 spuntini, se puoi cerca di mangiare sempre alla stessa ora.
Non devi evitare nessuna delle 3 classi di nutrienti fondamentali, cioè carboidrati proteine e grassi. Aumenta la dose di proteine, i carboidrati mangiali solo a pranzo e per condire usa olio extra vergine di oliva, circa un cucchiaino. Mangia molta verdura e frutta perché oltre a far bene ti fa anche sentire più sazia. Se ti piace la pasta, non evitarla, però evità di condirla troppo e devi mangiarne circa 60 grammi a crudo, ma se mangi la pasta non mangiare il pane!
Io mi trovo bene con la dissociata, quindi mangio pasta o riso con il contornio a pranzo e carne o pesce con il contorno la sera!!!
Tra gli alimenti che purtroppo devi evitare ci sono i dolci ( giusto al mattino puoi mangiare una merendina ) i formaggi, bevande gassate e alcoliche!!
Questi sono solo consigli validi per una corretta alimentazione, se devi perdere qualche chilo va bene, se la cosa è più importante vai da un dietologo saprà dirti sicurmente qualcosa di più professionale!!!
Baci baci
PS: ovviamente è importante anche l'esercizio fisico!!!!

2006-12-10 10:49:29 · answer #7 · answered by crissss 3 · 0 0

più che fare una dieta (anche se non so se vuoi una dieta ingrassante o dimagrante) dovresti fare più attenzione a quello ke mangi. tipo nn andare da mcdonalds, nn mangiare troppi dolci, no alle patatine e altre skifezze del genere. cerca di mangiare tantissima frutta e verdura ogni giorno. e lo yoghurt fa lavorare bene l'intestino. e ti do un consiglio molto valido, se vuoi dimagrire mangia lentamente, mastica almeno 25 volte prima di mandare giù il boccone... 20 è il normale. e fai sport. dimagrisci in modo sano e non ingrassi più. risultati provati!fidati!

2006-12-10 10:47:53 · answer #8 · answered by miss_tudor 2 · 0 0

Mangia di tutto un po`. Specialmente frutta e verdura che contengono vitamine e minerali che aiutano l'assorbimento e l'utilizzo dei carboidrati. Usa latte parzialmente scremato alla mattina ed evita cornetti e cose varie. A pranzo va bene un po` di pasta o farinacei, meglio se con condimenti semplici. Alla sera cerca di mangiare carni bianche e verdure. Angiungici anche un integratore multivitaminico. Importante e` variare, di tutto un po`.

2006-12-10 10:47:27 · answer #9 · answered by Andy 4 · 0 0

Mangia tutto ma con moderazione, e mantenendo le proporzioni corrette. dal mio punto di vista non seguire le diete monoalimentari, sul momento ti fanno calare un sacco, però poi i kg si riprendonon subito. un ottimo metodo per calare è iniziare anche un'attività sportiva. anche io ti consiglio nuoto, magari anche acquagym. è molto divertente, tonifica, e ti toglie la fame! auguri!

2006-12-10 10:47:21 · answer #10 · answered by Angie 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers