English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

7 risposte

concordo. e poi ognuno sta bene come vuole. dipende dal corpo, dalla muscolatura....

2006-12-10 01:27:05 · answer #1 · answered by etciu 4 · 0 0

ma se hai già detto che eri anoressica noi cosa dovremmo rispondere??si,hai ragione

2006-12-10 09:26:52 · answer #2 · answered by myu_kozuki 3 · 2 0

Cosa stò per suggerirti, non è una dieta.
Quindi ti scrivo un modo di mangiare, è per normalizzare il peso. I miei sono consigli, magari uguali per tutti, ma non dico diete con pane pesato. Io dico circa lo stesso per tutti, perchè tutti sbagliano la maniera di mangiare; un pò per la fretta, un pò per la disattenzione e forse un pò per ignoranza in materia.
Prova a mangiare: Verdure prima di pranzo e cena, mangia anche la frutta ma come spuntini. Di verdura prediligi le verdure in foglia, tipo: insalata, carciofi, spinaci, eccetera........
Ti aiuterano a snellire, poi abbinaci delle belle camminate oppure qualche nuotata e il gioco è fatto.
Poi per il bere: Circa 2 litri, di quello che vuoi, però non aranciata. Ma l'acqua resta la migliore bevanda, è la più economica e anche la più sana.
Ma per un risultato migliore, dovresti praticare assiduamente un pò di sport, il nuoto è ottimo. Cioè nuotando muovi contemporaneamente tutti, ma proprio tutti i muscoli del corpo. Muovendoti in quel modo, stimoli tutte le parti del corpo, quindi vai ad eccitare pure i punti dove si è formato uno strato adiposo. Poi un qualsiasi sport và bene, anche jogging, bicicletta, corsa o camminata. Fai 4 allenamenti di almeno 45 minuti l'uno ogni settimana, ricordati che un giorno in piscina è un solo allenamento. Se il giorno dopo non hai voglia di nuotare, vai a correre e vale per il secondo allenamento. Non 4 allenamenti per ogni sport, puoi alternare, almeno li fai con più passione!
Le verdure in foglia hanno fibre, poi le foglie aiutano a ripulire l'intestino. Invece la frutta, ha si fibre buone per te ma, ha anche tanti zuccheri, non mangiare più di due-tre frutti al giorno.
Poi mangia in modo normale, è meglio per tutti, per chi cucina, per te che non ti stressi con se ghe mentali.
Ricordalo che un pò di sport è importante, perchè se fai una dieta lo sport è fondamentale. Se dovessi seguire solo la dieta e non fai niente, avrai solo risultati penosi; tipo l'effetto "gelatina di frutta".
Risulterai con un fisico non tonico, avrai la faccia grassa e nessuno più ti guarderà.
Ricordati anche che la frutta in eccesso, causa lo squilibrio del metabolismo. Cioè troppi zuccheri posso causarti il diabete, poi quello te lo tieni.
E cosa ti ho detto non è per un sesso specifico, lo può fare sia lei che lui.
A dimenticavo bevi da 1,5 litri 2 di acqua tutti i giorni.

2006-12-11 15:15:39 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Dipende: sei anoressica se pesi 40 chili perché non mangi e ti senti comunque grassa, non lo sei se li pesi perché mangi tantissimo ma il tuo metabolismo consuma tutto velocemente e non ti fa ingrassare neanche di un etto.
Io sono alta 1.60 e peso intorno ai 64 chili, purtroppo in famiglia siamo tutti più o meno così e tutti i miei parenti (magari lo faranno solo perché sono miei parenti, ma va beh) mi dicono che non starei bene se dimagrissi perché la costituzione è questa e non starei bene se scendessi sotto i 60 chiili...il fatto che tutti (sia dalla parte di mio padre che di mia madre) abbiamo la tendenza ad ingrassare. Io sono rimasta uguale di peso, non sono ingrassata anche se sono golosa, ma ho notato che nei giorni in cui mangio un pò più del solito mi sembra di avere una pancia gonfia come un pallone.
Tornando alla domanda, faccio brevemente il calcolo della massa corporea (che deve essere tra 19 e 24 per le donne): una donna alta 1.52 non è nè sovrappeso nè sottopeso se pesa tra i 43 e i 55 chili.

2006-12-10 12:03:49 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Il calcolo del tuo BMI è corretto (è al valore minimo).
Parlare di anoressia, significa parlare di una problematica molto ampia, non solo legata al peso, ma all'immagine corporea che una donna ha di sé e delle relazioni "patologiche"che si sono costruite nel tempo ....

Descriversi con un valore di peso ed altezza è comunque riduttivo e semplicistico.

Buone Feste

http://www.geocities.com/fabiopeloso/principale.htm vai alla voce anoressia

2006-12-10 11:59:55 · answer #5 · answered by fabiopeloso 4 · 0 0

Si è un po poco per te...è già un grande passo ke tu sia cosciente ke sei anoressica..Ora l'altro grande passo è andare da un medico ke possa aiutare il tuo dilemma e il tuo problema cn il cibo..

Baci

2006-12-10 09:52:23 · answer #6 · answered by MaHaL Ki Ta 3 · 0 1

conta che io sono 50 kg e 20 cm in più. non sono magrissima...secondo me sei normale!

2006-12-10 09:27:53 · answer #7 · answered by ciliegina 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers