Sono sempre stata in sovrappeso, ora xo` sono piu o meno giusta.......il problema e ke ho la fobia di ritornare cm prima, di essere presa in giro, di non dormire la notte di....soffrire xk mi faccio skifo.
Da quando sono in normopeso (piu o meno) conto le calorie di QUALSIASI cosa ke mangio, sono tt il gg cn la calcolatrice a calcolare quanto ho assunto. Me l'ha fatto notare mia mamma. Se supero anke di soli 10 calorie le 1400 ke assumo al gg, impazzisco e vado a fare 4 o 5 ore di cyclette. Le sere non vado a mangiare la pizza coi miei amici x paura di ingrassare, o se vado mangio insalata. Ho 15 anni, e vedere i miei coetanei mangiare qll ke vogliono m fa star male xk io nn posso, devo seguire alla linea sta cavolo di dieta x il resto della mia esistenza, se voglio rimanere in forma. Ma il punto e` ke nonostante abbia xso 14kg, m sento sempre grassa, nn e` cambiato niente!!
2006-12-09
03:06:51
·
19 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Salute
➔ Dieta e fitness
nn preoccuaprti di quello ke pensano gli altri... nn farti problemi nel mangiare( angia tt ma in giusta quantità) nn far diventare la tua vita uno skifo x qualke kiletto in +.... basta ke ti piaccia a te stessa... buona fortuna
2006-12-09 03:10:09
·
answer #1
·
answered by ? 4
·
4⤊
0⤋
Senti tesorina, ti dico che innanzi tutto doversti incominciare a piacerti di più non solo per quello che sembri ma soprattutto per quello che sei, e da come scrivi devi essere una ragazza dolce e sensibile. Non mi permetto di darti consigli ne medici ne psicologici.Lascio la cosa ad un esperto.Dalla mia ti posso dire che un pochino ti capisco, io spesso faccio salti di peso di 10 kg.La vita non sempre ci regala gioie e da qualche parte bisogna pure sfogarsi.Guardati dentro e valorizzati per quello che hai dentro.E non misurarti su questa moda idiota che propone la tv:gli uomini vogliono avere vicino a se una donna, non una bambola. Altrimenti hai a che fare con bambini. Bacini e prenditi cura di te
2006-12-09 11:16:43
·
answer #2
·
answered by enricobis 2
·
4⤊
0⤋
si stai decisamente impazzendo!!!
cmq è cosa nota ke le persone "pienotte" sn sempre + felici delle "taglia 38"
Vivi felice!!! Questa è la tua unica vita!!!
2006-12-09 11:21:28
·
answer #3
·
answered by linbdum 2
·
3⤊
0⤋
in una dieta sgarrare una volta tanto nn guasta ... fa bene all'umore ... fa bene a te .. al tuo gusto ...
Se fai la dieta tutti i gg mangiare una pizza una volta ogni 10 -15 gg evita supplì e crocchette o andare a un pranzo o cena di matrimonio o a un compleanno non fa male ... è ovvio che nn ti abbuffi.. ma almeno ti sei divertita no?
E' inutile stare a contare le calorie, è inutile che stai a mangiare una sola insalata quando vai a cena con gli amici ... è inutile farsene na malattia ....
2006-12-09 11:14:45
·
answer #4
·
answered by notte_diluce2003 6
·
2⤊
0⤋
i miei primi sintomi di anoressia sono stati piu o meno gli stessi..
2006-12-11 06:03:24
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
prima di tutto ti devi volere bene, poi vai da un dietologo e vedrai che le cose permesse in un regime alimentare giusto sono parecchie.Una pizza una volta la settimana si può mangiare senza problemi per esempio,così come tante altre cose l' importante è imparare a sostituire le pietanze.Te lo dico per esperienza personale .
2006-12-09 12:32:06
·
answer #6
·
answered by ? 6
·
1⤊
0⤋
Rilassati e divertiti, altrimento quando ripenserai alla tua adolescenza ti torneranno in mente solo le calorie e ti sarai persa gli anni migliori. Per me è stato proprio così e se potessi tornare indietro lo farei subito...........
2006-12-09 11:21:38
·
answer #7
·
answered by Lilith § 6
·
1⤊
0⤋
non dannarti l'anima a calcolare le calorie che mangi. cerca di adottare delle semplici e buone regole di alimentazione, fai una moderata e costante attività fisica e ogni tanto fatti pure una grande abbuffata. non è quella che ti fa ingrassare.
e se capita una pizza con gli amici, che ben venga. vuol dire che il giorno dopo te ne vai in palestra a smaltire.
ricorda che la vita deve essere un piacere.
2006-12-09 11:20:45
·
answer #8
·
answered by orione971 2
·
1⤊
0⤋
ma cosi impazzisci davvero!vivi la vita cm viene!
2006-12-09 11:19:59
·
answer #9
·
answered by modric 2
·
1⤊
0⤋
Cosa stò per suggerirti, non è una dieta.
Però lascia il conto delle calorie, dai retta a cosa ti scrivo!
Quindi ti scrivo un modo di mangiare, ma è per normalizzare il peso. I miei sono consigli, non dico diete con pane pesato. Io dico circa lo stesso per tutti, perchè tutti sbagliano la maniera di mangiare; un pò per la fretta, un pò per la disattenzione e forse un pò per ignoranza in materia.
Prova a mangiare: Verdure prima di pranzo e cena, mangia anche la frutta ma come spuntini. Di verdura prediligi le verdure in foglia, tipo: insalata, carciofi, spinaci, eccetera........
Ti aiuterano a snellire, poi abbinaci delle belle camminate oppure qualche nuotata e il gioco è fatto.
Poi per il bere: Circa 2 litri, di quello che vuoi, però non aranciata. Ma l'acqua resta la migliore bevanda, è la più economica e anche la più sana.
Ma per un risultato migliore, dovresti praticare assiduamente un pò di sport, il nuoto è ottimo. Cioè nuotando muovi contemporaneamente tutti, ma proprio tutti i muscoli del corpo. Muovendoti in quel modo, stimoli tutte le parti del corpo, quindi vai ad eccitare pure i punti dove si è formato uno strato adiposo. Poi un qualsiasi sport và bene, anche jogging, bicicletta, corsa o camminata. Fai 4 allenamenti di almeno 45 minuti l'uno ogni settimana, ricordati che un giorno in piscina è un solo allenamento. Se il giorno dopo non hai voglia di nuotare, vai a correre e vale per il secondo allenamento. Non 4 allenamenti per ogni sport, puoi alternare, almeno li fai con più passione!
Le verdure in foglia hanno fibre, poi le foglie aiutano a ripulire l'intestino. Invece la frutta, ha si fibre buone per te ma, ha anche tanti zuccheri, non mangiare più di due-tre frutti al giorno.
Poi mangia in modo normale, è meglio per tutti, per chi cucina, per te che non ti stressi con se ghe mentali.
Ricordalo che un pò di sport è importante, perchè se fai una dieta lo sport è fondamentale. Se dovessi seguire solo la dieta e non fai niente, avrai solo risultati penosi; tipo l'effetto "gelatina di frutta".
Risulterai con un fisico non tonico, avrai la faccia grassa e nessuno più ti guarderà.
Ricordati anche che la frutta in eccesso, causa lo squilibrio del metabolismo. Cioè troppi zuccheri posso causarti il diabete, poi quello te lo tieni.
E cosa ti ho detto non è per un sesso specifico, lo può fare sia lei che lui.
A dimenticavo bevi da 1,5 litri 2 di acqua tutti i giorni.
2006-12-11 15:21:41
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋