Cosa stò per suggerirti, non è proprio una dieta. Comunque perdere peso velocemente e repentinamente non fà bene, anzi è dannoso per vari organi.
1) Per il fegato. pechè al suo interno ci stanno tutti i nutrimenti immagazzinati. C'è dallo zucchero per breve consuno, fino alle proteine. Per un pò di tempo stanno lì però se in un secondo momento non vengono utilizzate, l'organismo fà in modo che si trasformino in grasso, perciò se te con una dieta drastica e non sana metti a rischio di sconvolgere tutto questo equilibrio.
2) Ai reni se alteri il ricambio dei liquidi, rischi di far troppa pipì, oppure rischi di non farne. In poche parole rischi la gotta; che è una malattia del metabolismo, è simile al diabete. Con la gotta tutto l'acido urico finisce nel sangue perchè i reni non funzionano più, il collo ti cresce e ti viene paragonabile a quello di un bue.
3) La pelle si rovina, se dimagrisci molto velocemente, possono venirti le smagliature. Ti succede come ad una donna che partorisce, dopo quasi sempre viene le smagliature sulla pancia.
Quindi ti scrivo un modo di mangiare, non è per perdere ma è per normalizzare il peso. I miei sono consigli, magari uguali per tutti, ma non dico diete con pane pesato. Io dico circa lo stesso per tutti, perchè tutti sbagliano la maniera di mangiare; un pò per la fretta, un pò per la disattenzione e forse un pò per ignoranza in materia.
Prova a mangiare: Verdure prima di pranzo e cena, mangia anche la frutta ma come spuntini. Di verdura prediligi le verdure in foglia, tipo: insalata, carciofi, spinaci, eccetera........
Ti aiuterano a snellire, poi abbinaci delle belle camminate oppure qualche nuotata e il gioco è fatto.
Poi per il bere: Circa 2 litri, di quello che vuoi, però non aranciata. Ma l'acqua resta la migliore bevanda, è la più economica e anche la più sana.
Ma per un risultato migliore, dovresti praticare assiduamente un pò di sport, il nuoto è ottimo. Cioè nuotando muovi contemporaneamente tutti, ma proprio tutti i muscoli del corpo. Muovendoti in quel modo, stimoli tutte le parti del corpo, quindi vai ad eccitare pure i punti dove si è formato uno strato adiposo. Poi un qualsiasi sport và bene, anche jogging, bicicletta, corsa o camminata. Fai 4 allenamenti di almeno 45 minuti l'uno ogni settimana, ricordati che un giorno in piscina è un solo allenamento. Se il giorno dopo non hai voglia di nuotare, vai a correre e vale per il secondo allenamento. Non 4 allenamenti per ogni sport, puoi alternare, almeno li fai con più passione!
Le verdure in foglia hanno fibre, poi le foglie aiutano a ripulire l'intestino. Invece la frutta, ha si fibre buone per te ma, ha anche tanti zuccheri, non mangiare più di due-tre frutti al giorno.
Poi mangia in modo normale, è meglio per tutti, per chi cucina, per te che non ti stressi con se ghe mentali.
Ricordalo che un pò di sport è importante, perchè se fai una dieta lo sport è fondamentale. Se dovessi seguire solo la dieta e non fai niente, avrai solo risultati penosi; tipo l'effetto "gelatina di frutta".
Risulterai con un fisico non tonico, avrai la faccia grassa e nessuno più ti guarderà.
Ricordati anche che la frutta in eccesso, causa lo squilibrio del metabolismo. Cioè troppi zuccheri posso causarti il diabete, poi quello te lo tieni.
E cosa ti ho detto non è per un sesso specifico, lo può fare sia lei che lui.
A dimenticavo bevi da 1,5 litri 2 di acqua tutti i giorni.
L'acqua non fà nè dimagrire nè ingrassare, serve solo ad un buon ricambio di liquidi. Tra sudore e pipì, poi un bel pò serve all'organismo, due litri circa sono sufficenti. Se poi ti scoccia bere circa due litri d'acqua, mangia molta verdura. Nella verdura ci sono le famose fibre, poi c'è la clorofilla; che è acqua distillata impreziosita di minerali e vitamine. La clorofilla però è una cosa naturale ed è buona.
2006-11-29 06:37:57
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
anch'io come l'ultima persona che ti ha risposto, ti consiglio di non seguire tutte le diete che ti hanno elencato, per esperienza segui una dieta ricca di carboidrati proteine e verdure, senza abbuffarti e molta acqua e frutta , evita diete ristrette, e dolci se riesci, dopo i primi 10 giorni vedrai già dei risultati . saluti
2006-11-29 08:20:49
·
answer #2
·
answered by cati 2
·
1⤊
0⤋
X frank............consigliare una alimentazione di qst tipo non è sano ne educativo............se devi perdere quakke chilo leva semplicemente tutti i capriccetti ke prendi giornalmente,se i kg sono molti fatti seguire da un diietologo!.e sopratutto nn seguire alcuni consigli ke ho letto qua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2006-11-29 06:34:51
·
answer #3
·
answered by sire 2
·
1⤊
0⤋
Se non si è grassoni non c'è alcun bisogno di fare diete. Se in vece si è ciccioni bisogna chiedere a un dietologo bravo.
2006-11-29 06:17:59
·
answer #4
·
answered by arbussilente 2
·
1⤊
0⤋
1. Mai saltare i pasti
2. Oltre a colazione, pranzo e cena fare anche lo spuntino a metà mattina e a metà pomeriggio (o anche solo uno di questi due), scegliendo però frutta o yogurt.
3. Mangiare molta frutta, molta verdura e bere molta acqua.
4. Limitare le cose che fanno ingrassare come i dolci e le cose fritte.
5. Fare molto sport.
2006-11-29 15:29:13
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Prova a consultare un/una nutrizionista, io perdevo almeno 1 kg in due settimane che non è tantissimo secondo me...
2006-11-29 06:28:33
·
answer #6
·
answered by julychang89 4
·
0⤊
0⤋
Pane e acqua, quando stavo in prigione, nel 1942.
2006-11-29 06:25:34
·
answer #7
·
answered by stryke_it 5
·
0⤊
0⤋
Si e pure la bocca!!:-)..Se la dieta è fatta bene non collassi...ma affidati ad un dietologo..
2006-11-29 06:20:16
·
answer #8
·
answered by marina 5
·
0⤊
0⤋
mangiare poco di tutto, senza digiuni inutili e dannosi. poco condimento (fettina ai ferri, pasta al pomodoro vanno bene), niente fuori pasto. Anche io non posso bere il latte: la mattina prendo o il thè con 2 biscotti o uno yoghurt e il caffè amaro. In bocca al lupo. ps OCCHIO alle diete miracolo... non esistono! ci vuole tempo e pazienza...Ciao!
2006-11-29 06:16:40
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Semplice!!Mangiare poco,molto spesso,ma soprattutto di tutto,ecco cosi' avrai lo stomaco sempre occupato,non sentirai la fame,e dimagrirai,o ti manterrai sul tuo peso,naturalmente cercare sempre cibi meno grassi possibili,di tutto,ma con coscienza.
2006-11-29 06:12:01
·
answer #10
·
answered by ivmancini 6
·
0⤊
0⤋