English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-11-28 20:23:57 · 14 risposte · inviata da Giancarlo A 3 in Salute Dieta e fitness

14 risposte

Mangia di meno, in modo salutare, e fai tanta attività fisica

2006-11-28 20:25:37 · answer #1 · answered by Alberto 6 · 3 0

Vedo che dietro alla linea c'hai perso il sonno, non ti dovresti basare sul peso; è sbagliatissimo.Se vuoi essere sempre in forma dovresti accettare questi consigli.
A questi punti dovresti mirare ad i centimetri, proprio per questa tua ricerca per snellire ti dò i consigli. Non per perdere peso!
Cosa stò per suggerirti, non è una dieta. Comunque perdere peso velocemente e repentinamente non fà bene, anzi è dannoso per vari organi.
1) Per il fegato. pechè al suo interno ci stanno tutti i nutrimenti immagazzinati. C'è dallo zucchero per breve consuno, fino alle proteine. Per un pò di tempo stanno lì però se in un secondo momento non vengono utilizzate, l'organismo fà in modo che si trasformino in grasso, perciò se te con una dieta drastica e non sana metti a rischio di sconvolgere tutto questo equilibrio.
2) Ai reni se alteri il ricambio dei liquidi, rischi di far troppa pipì, oppure rischi di non farne. In poche parole rischi la gotta; che è una malattia del metabolismo, è simile al diabete. Con la gotta tutto l'acido urico finisce nel sangue perchè i reni non funzionano più, il collo ti cresce e ti viene paragonabile a quello di un bue.
3) La pelle si rovina, se dimagrisci molto velocemente, possono venirti le smagliature. Ti succede come ad una donna che partorisce, dopo quasi sempre viene le smagliature sulla pancia.
Quindi ti scrivo un modo di mangiare, non è per perdere ma è per normalizzare il peso. I miei sono consigli, magari uguali per tutti, ma non dico diete con pane pesato. Io dico circa lo stesso per tutti, perchè tutti sbagliano la maniera di mangiare; un pò per la fretta, un pò per la disattenzione e forse un pò per ignoranza in materia.
Prova a mangiare: Verdure prima di pranzo e cena, mangia anche la frutta ma come spuntini. Di verdura prediligi le verdure in foglia, tipo: insalata, carciofi, spinaci, eccetera........
Ti aiuterano a snellire, poi abbinaci delle belle camminate oppure qualche nuotata e il gioco è fatto.
Poi per il bere: Circa 2 litri, di quello che vuoi, però non aranciata. Ma l'acqua resta la migliore bevanda, è la più economica e anche la più sana.
Ma per un risultato migliore, dovresti praticare assiduamente un pò di sport, il nuoto è ottimo. Cioè nuotando muovi contemporaneamente tutti, ma proprio tutti i muscoli del corpo. Muovendoti in quel modo, stimoli tutte le parti del corpo, quindi vai ad eccitare pure i punti dove si è formato uno strato adiposo. Poi un qualsiasi sport và bene, anche jogging, bicicletta, corsa o camminata. Fai 4 allenamenti di almeno 45 minuti l'uno ogni settimana, ricordati che un giorno in piscina è un solo allenamento. Se il giorno dopo non hai voglia di nuotare, vai a correre e vale per il secondo allenamento. Non 4 allenamenti per ogni sport, puoi alternare, almeno li fai con più passione!
Le verdure in foglia hanno fibre, poi le foglie aiutano a ripulire l'intestino. Invece la frutta, ha si fibre buone per te ma, ha anche tanti zuccheri, non mangiare più di due-tre frutti al giorno.
Poi mangia in modo normale, è meglio per tutti, per chi cucina, per te che non ti stressi con se ghe mentali.
Ricordalo che un pò di sport è importante, perchè se fai una dieta lo sport è fondamentale. Se dovessi seguire solo la dieta e non fai niente, avrai solo risultati penosi; tipo l'effetto "gelatina di frutta".
Risulterai con un fisico non tonico, avrai la faccia grassa e nessuno più ti guarderà.
Ricordati anche che la frutta in eccesso, causa lo squilibrio del metabolismo. Cioè troppi zuccheri posso causarti il diabete, poi quello te lo tieni.
E cosa ti ho detto non è per un sesso specifico, lo può fare sia lei che lui.
A dimenticavo bevi da 1,5 litri 2 di acqua tutti i giorni. L'acqua non fà nè dimagrire nè ingrassare, serve solo ad un buon ricambio di liquidi. Tra sudore e pipì, poi un bel pò serve all'organismo, due litri circa sono sufficenti. Se poi ti scoccia bere circa due litri d'acqua, mangia molta verdura. Nella verdura ci sono le famose fibre, poi c'è la clorofilla; che è acqua distillata impreziosita di minerali e vitamine. La clorofilla però è una cosa naturale ed è buona.

2006-11-29 04:06:45 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Le perdite di peso devono essere lente e graduali altrimenti rischi solo di peggiorare la situazione, infatti una volta finita la dieta potresti riprendere il peso+ altro peso!
Io ho perso diversi kg con una leggera dieta, sostanzialmente era una correzione alla mia alimentazione e aiutandomi con dello sport.
Ma i veri miracoli le hanno fatte le lunghissime camminate che facevo in Belgio....
rivolgiti ad un dietologo affinchè ti costruisca una dieta su misura, evita quelle dei giornali e quelle delle amiche.
ciao

2006-11-28 20:35:01 · answer #3 · answered by Aye 7 · 1 0

c'è un sito ottimo www.bellezza.it ove elenca mille diete da seguire per una sola settimana...sn molto pratiche, nn rischi alcunchè poichè le devi seguire solo per qualche giorno ed alcune nn sn nemmeno troppo dure! prova....
PS alternativa...evita di mangiare fuori pasto ed evita eccessi calorici....baci

2006-12-02 02:12:33 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

moderare i dolci
fare attività fisica, (nuoto, footing, ciclismo etc...)
principalmente tieni a freno l'ingordigia nel mangiare (convinciti i tuoi istinti che mangi tre volte al giorno), e ci sara da mangiare anche domani, e dopodomani.
soprattutto vai da un dietologo.
e se puoi vai da uno psicologo.

PS: è solo un'opinione, io sono un metalmeccanico
saluti

2006-11-28 20:55:44 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

ah ah ah..scusa ma la domanda è molto simpatica mi ha fatto ridere...senza morire...ah ah ah...grande....
Un dietologo serio ti direbbe di procedere con una classica dieta mediterranea eliminando dolci, grassi eccessivi, alcolici, bibite particolarmente frizzanti e colonti....purtroppo, pur essendo la cosa migliore, io ho il tuo stesso problema da tempo ma in questo modo non riesco a risolverlo poichè senza "un aiuto" non sono in grado di mantenermi quando vedo il mangiare..del resto il mangiare dopo almeno 2 cose è una tra le cose più soddisfacenti che ci sia....se non riesci dunque con una dieta prova a rivolgerti in farmacia (NO PRODOTTI DA PUBBLICITA' - TV) e chiedi di farti preparare qualche cosa a base di erbe che ti possa aiutare a dimagrire magari sciogliendo i grassi oppure ad eliminare tossine o ad aiutarti ad urinare nel caso di troppa ritenzione idrica...
La cosa migliore rimane comunque la dieta classica elaborata da un buon medico/dietologo, questo lo dico perchè non mi sembra giusto lanciare magari un messaggio sbagliato o che qualcuno potrebbe interpretare in malo modo, dal momento che si tratta di un argomento delicato che è la salute...
Ciao !!!!!!!

2006-11-28 20:45:49 · answer #6 · answered by angyus 3 · 0 0

Tanto movimento, pasti leggeri più volte al giorno ma soprattutto salutari.
mangia tanta carne, frutta e verdura: limita la pasta e soprattutto le cose stra condite.
Ma proprio sotto Natale tutto cio??

2006-11-28 20:35:57 · answer #7 · answered by abibbib 5 · 0 0

io ho perso 10 kg in circa sei mesi, continuando a mangiare in modo regolare, semplicemente diminuendo le quantita' e migliorando la qualita' (eliminando quasi del tutto gli "spuntini" fuori pasto e comunque mangiando alimenti piu' sani), e ricominciando a fare attivita' fisica circa due-tre volte a settimana.

2006-11-28 20:29:58 · answer #8 · answered by A_G 2 · 0 0

Vai da un dietologo, iscriviti in palestra e dedicati a te stesso per tutto il tempo che il dietologo ti ha consigliato, non fare niente di testa tua ma bensi consultà sempre un dottore nutrizionista, una volta che avrai ragiunto il tuo peso forma ti consiglio di aumentare le ore di palestra per rassodare...Il tempo migliore per dimagrire equivale altempo in cui sei ingrassato ossia se in un mese hai messo 5 chili li devi perdere come minimo in un mese e non in meno.
Ciao e in bocca al lupo!!

2006-11-28 20:27:57 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

USA LE TRE M : MOVIMENTO, ( SANE ABITUDINI GIORNALIERE) MODERAZIONE A TAVOLA, (CONTROLLA LE CALORIE) MEDITAZIONE ( TROVA SPAZI PER TE E CERCA DI VOLERTI BENE)
AUGURI !!!!!

2006-11-28 20:27:46 · answer #10 · answered by daniela d 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers