Perugina nasce nel 1907 dall’idea e dalla passione per l’arte dolciaria di 4 soci fondatori: Francesco Buitoni, Annibale Spagnoli, Leone Ascoli, e Francesco Andreani. In principio è un piccolo laboratorio artigianale dedicato alla produzione di confetti, con sede nel cuore della città. Nel 1913, dal desiderio di dare spazio alla creatività e all’intraprendenza dei proprietari, nasce l’esigenza di trasformare il laboratorio in una struttura di dimensioni più ampie: sorge così il nuovo stabilimento di Fontivegge a Perugia; da allora Perugina è riconosciuta come il vero simbolo dell’arte cioccolatiera italiana, sinonimo allo stesso tempo di tradizione ed esperienza.
L’azienda raggiunge il successo grazie a creazioni di arte pasticciera che sono entrate nel mito: l’inimitabile Bacio Perugina, la caramella Rossana, i biscotti Ore Liete, il Cacao Perugina e l’inconfondibile cioccolato fondente Luisa.
2006-11-28 00:24:27
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non lo sapevo ed ho cercato su google. ma voi immaginate come sarebbe il mondo senza baci perugina? io ho troppa paura x immaginarlo :) :)
2006-11-28 04:07:22
·
answer #2
·
answered by Prof. Hubert Farnsworth 4
·
0⤊
1⤋