English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono una ragazza di 14-15 anni sono 166 cm e peso 65 kili... un po' troppo, no?!? Mangio genuino (niente dolci, e patatine ecc. poca pasta e pane) anke verdure e frutta... faccio sport (pallavolo), e palestra una volta a settimana. Sò che mi farebbe bene il nuoto ma prorio non mi piace e non resco a lasciare la pallavolo. Sì, non dico che mangio poco, ma mangio MOLTO genuino. AIUTO!!!!!
La dieta a zone l'ho provata ma ho sempre fame... Quella del minestrone efficace (ho perso 5-6 kili in una settimana) ma non dura, appena riprendi normalmente a mangiare torni come sei prima.
CHI MI DA UN BUON CONSIGLIO?!?

P.S.
Scusate per le lunghezza! ;-)

2006-11-23 04:14:42 · 10 risposte · inviata da Giulia 2 in Salute Dieta e fitness

10 risposte

Mi sembra che di salute tu stia bene, allora cosa importa avere qualche chiletto in più???Non fissarti anche tu...come le ragazze che prendono le modelle come esempio e poi si ammalano...inizia a non crucciarti più...magari non dimagrisci anche perchè stai ogni giorno sulla bilancia.....Un consiglio, ridi di più...stai bene con te stessa e non farti troppe paranoie....Ciao. da una ex Bulimica.

2006-11-23 04:30:27 · answer #1 · answered by adryana2506 4 · 2 0

in effetti sei un pò in sovrapeso ma può essere un fattore ormonale..se mangi genuino e fai sport credo non possa essere altro!perchè non ne parli con il medico??

2006-11-23 04:18:26 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 1

IO TI DIREI DI MOLLARE IMMEDIATAMENTE LA PALLAVOLO, PERCHè MIA SORELLA ERA DIVENTATA COME UN CALCIATORE, AVEVA DELLE GAMBE GROSSISSIME E MUSCOLE SOLO PER VIA DELLA PALLAVOLO. E FAI MOLTA PIù PALESTRA, BEN SEGUITA E CONSIGLIATA. POI LOGICAMENTE ALLA TUA GIOVANE ETà ORMONI E TANTO ALTRO TI SBALLANO L'ORGANISMO. MA CURATI FISICAMENTE, è A QUEST'ETà CHE CI SI ROVINA IN GENERE. SMAGLIATURE, CICCIA INDELEBILE...
CONSOLATI, IO HO 31 ANNI, E DEVO FARE PALESTRA ALMENO 3 VOLTE ALLA SETT PER RESTARE "MAGRA", NON OLTRE I 53 KILI. MA DIO MI SALVI SE MI MANGIO UNA PASTA O UNA PIZZA...LIEVITO COME UNA MONGOLFIERA. SONO SCELTE DI VITA, DIPENDE SE PREFERISCI IL TUO PALATO O IL TUO FISICO :-)
QUANDO COMINCI LA DIETA è NORMALE CALARE SUBITO 5 KILI ED AVERE SEMPRE UNA FAME MOSTRUOSA, POI TI ABITUI E LO STOMACO SI RIDIMENSIONA. è QUELLO IL TRUCCO.
CIAOOOOOO

2006-11-23 22:35:41 · answer #3 · answered by °°babypatty11°° 6 · 0 0

La quantità conta non la qualità....se tu mangi 100g. di tiramisù oppure scegli 500g. di insalata, quest'ultima è leggera, ma mangiandone molto di più, alla fine raggiungi le calorie del tiramisù. chi mangia i prodotti light, ne ingoia di più perchè tanto sono magri, ma se ti nutri con un buon taleggio, assaggiandone poco, ingrasserai tale e quale, capito? Tu mangi genuino, ma mangi parecchio, perciò dovresti limitarti un pochetto cmq, non di molto, perchè sei giovane e non devi fare diete. Continua così, con lo sviluppo, assumerai fattezze da donna.

2006-11-23 07:34:44 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Guarda sarai anche un pò sovrappeso ma la cosa importante è che il peso non superi l'altezza. Io sono alta 1.60 e quando avevo 16 anni pesavo 60 chili esatti, secondo il calcolo della massa corporea ero giusta anche se a me sarebbe piaciuto perdere qualche chilo, infatti in estate andavo in piscina tutti i giorni ed ero arrivata a 57 chili ed ero contentissima. Ma poi li ho ripresi e negli anni successivi ne ho presi altri. Sono arrivata anche a 69, adesso sono intorno ai 65. Io sono troppo golosa di dolci purtroppo.
Le diete che fanno perdere tantissimi chili in pochissimo tempo poi te li fanno perdere con gli interessi. Non pensavo che la dieta a zona facesse venire fame, comunque gli americani non devono certo venire a insegnare a noi come alimentarci correttamente, sarebbe assurdo, loro che mangiano solo schifezze!
Ti consiglio la dieta dissociata: a pranzo mangiare il primo e le verdure, a cena il secondo e le verdure. Mai mangiare sia il primo che il secondo insieme. Quando mangi il primo non mangiare il pane, quando mangi il secondo invece sì. Mangia tanta frutta e tanta verdura, fai tanto sport e bevi tanta acqua.

2006-11-23 06:15:50 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Non voglio sembrarti offensivo, ma a me piaceresti non poco come sei. Se fai sport, se ti ingrassa ciò che mangi pur non abusando di grassi saturi(non rinunciare troppo alla pasta; del pane puoi anche fare a meno per quasi tutta la settimana), e non riesci a togliere il peso ed è proprio ciò che vuoi...cambia stile di vita. Può essere che sei semplicemente gonfia perché ingurgiti aria in eccesso. Ma può anche essere che hai troppo ormoni attivi. Sei iper o ipotiroidea(puoi anche non rispondere)? Nel secondo caso la tiroide non riesce a distribuire adeguatamente gli ormoni agli organi ad essi deputati e questo ti può fare avere queste complicazioni.
Resta e accettati per come sei. Non fai danno a nessuno. Se non ti piaci per come sei il problema non è il troppo grasso.

2006-11-23 04:41:40 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Anche io 4 anni fa ero un pò cicciottella...ma con il passare del tempo ho deciso di rinunciare ai dolci e al pane...e ho deciso di fare tennis palestra e danza...così la mia settimana sarà molto stancante ma almeno non avrò il tempo x pensare al cibo e a fine giornata non riuscirò neanche a prendere in mano la forchetta x la maxi stanchezza...dai su provaci !! baci!

2006-11-23 04:25:30 · answer #7 · answered by sar3lla 1 · 0 0

se mangi bene e fai sport è già giusto così...
sarà una questione di costituzione....e poi se fai pallavolo sarai robusta anche come muscolatura quindi il peso dipende anche da quello...dse prorpio non ti senti apposto vai da un alimentarista

2006-11-23 04:25:30 · answer #8 · answered by jollygood 2 · 1 1

ciao cara,credo che la miglior cosa da fare sia andare da un nutrizionista (non importa il dietologo,non sei mica obesa,sei solo un po sovrappeso,parlo io che sono 1,71 x 67 kg) ci sono tanti fattori che possono aiutarti a perdere quei 5-6 kg ,ma solo un medico può aiutarti,diffida del fai da te (dammi retta,la riprova vivente sono io ,piena di smagliature dopo una dieta creata da me medesima eh eh) un bacio e fammi sapere

2006-11-23 04:23:33 · answer #9 · answered by elettra3175 3 · 0 0

forse hai dei problemi con alcuni cibi. Sicuramente devi andare da un dietologo. I tuoi genitori come sono fisicamente? Magari cerca di fare dosi minori. Io sono dimagrita così.
Ciao!

2006-11-23 04:22:04 · answer #10 · answered by milka16 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers