English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

dalla richiesta di abitabilità quanti giorni passano prima del rilascio?
I tecnici che vengono pe ril controllo: cosa controllano di preciso? e avvisano prima di venire? quali sono l ecose che non fanno passare l'abitabilità? quanto tempo prima avvisano, prima di venire a fare il controllo? grazie. vorrei sapere + info possibili.

2006-11-22 21:06:46 · 2 risposte · inviata da Danyhhh 1 in Affari e finanza Immobiliare

2 risposte

no, il vigile non ti contatta! se non ti trova quando passa lascia un messaggio! ci vuole il nome sul campanello e la cassetta della posta e passa circa un mese dopo la richiesta! poi chiami tu e vi mettete d'accordo sugli orari/giorni.. in casa controlla che sia "vivibile", basta anche un letto per dormire, da me non è nemmeno entrato dalla porta per dire, a meno che tu non viva in una baracca di lamiere non sta tanto li a menarla!
però per l'enel puoi già dargli la copia della richiesta e lo sconto residenti te lo applicano da quella data.

2006-11-22 21:15:04 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

trovrebbero evadere la pratica entro 30 giorni lavorativi.
poi è raro che vengano a controllare, dalle mie parti per esempio è molto difficile che si muovano er una semplice richiesta di abitabilità.
per rilasciare l'abitabilità è necessario che il progetto e l'accatastamento siano conformi, che si alleghino alla domanda la certificazione dell'elettricista e ogni altro documento richiesto dall'UT.
per maggiori e più precisi chiarimenti ti consiglio di telefonare al uff. tecnico del tuo comune, o del comune nel quale è edificato l'immobile oggetto della richiesta.

2006-11-23 06:38:44 · answer #2 · answered by Ely 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers