English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dopo un anno di "fermo" ho ripreso a fare palestra (pesi/body building), con l'intenzione di rimettere su un po' di massa.

Purtroppo, per motivi di lavoro, non posso concedermi più di 7 ore di sonno per notte, mentre so da sempre che la quantità ottimale per chi pratica questa attività è più o meno di 8-9 ore.

In base alle vostre conoscenze/esperienza personale, ritenete che una simile quantità di riposo sia in grado di ritardare notevolmente il processo di crescita muscolare? Avete qualche suggerimento da darmi (al di là di recuperare le ore di sonno direttamente sul posto di lavoro? :))?

2006-11-18 09:55:56 · 6 risposte · inviata da Fab 3 in Salute Dieta e fitness

6 risposte

se sei regolare non avrai problemi di sonno
attento a non sforare in pillole anche se solo proteine o amminoacidi ramificati e simili servono solo a far ingrossare le tasche ai negozianti.
se proprio vuoi crescere prima di allenarti mangia una banana dopo una bella bistecca magra regolarità negli allenamenti crescendo i pesi fino ai limiti dei tuoi tendini,muscoli , ecc, e la mattina mangiati il bianco ( solo il bianco senza condimenti o maionese ) di cinque uova sode( poi aumenti )
ciao e attento agli steroidi agli ormoni e ai fissati

2006-11-18 10:12:18 · answer #1 · answered by thomas la formica 2 · 1 0

Sfatamiamo un mito: le 8-9 ore non devono essere prese come legge! Ci sono persone che dormono 5 ore a notte e stanno benissimo, altri che invece ne devono dormire anche 10 per essere in forma.... c'è una grande variabilità personale....

Sicuramente il dormire bene è fondamentale per il recupero e la cresita, visto che necessitano di molta energia e di un ambiente ormonale favorevole.... Cerca di fare un riposito di pomeriggio se riesci, potrebbe essere molto utile....

Io ti dico solo che sono andato in palestra giovedì.... venerdì e ieri ho dormito pochissimo causa 2 turni notturni... risultato: mi fanno ancora molto male i muscoli!

2006-11-19 03:07:51 · answer #2 · answered by Marco 5 · 0 0

Guarda che pure io sono un pò nelle tue condizioni, pure io vado in palestra quattro volte a settimana e dormo circa sei ore per notte. Ma il tuo non lo vedo come problema, dico così perchè pure io sono grosso. Cioè vorrei dirti che se non puoi dormire, puoi compensare tenendo i muscoli a riposo, non importa SE TE dormi, l'importante è che i TUOI muscoli riposino, allora ti tornerà tutto il tono che avevi perso.

2006-11-18 22:48:05 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

questa domanda la devi fare direttamente al tuo corpo. mi spiego: visto che hai iniziato da poco ad allenarti, non sai ancora come risponde il tuo corpo allo sforzo confrontato con le 7 ore di sonno. se dormi troppo poco, sarai stanchissimo, i muscoli saranno più indelenziti e la voglia di tornare in palestra cala. se invece per il tuo metabolismo sono sufficienti le ore di sonno che fai, ti sentirai fiacco all'inizio, ma poi ti abituerai in breve tempo! ricorda che il tuo corpo non dice mai le bugie, chiedi a lui cosa è meglio per te, segui il suo ritmo, non il tuo da lavoratore e non sbaglierai!

2006-11-18 17:31:13 · answer #4 · answered by bevebea99 3 · 0 0

mamma ke discorso contorto!!!!!! cmq..allora... io personalemente le 8 ore nn le dormo mai..e il mio fisico.. "nn è deformato!!!""""!!!!"" cmq...bo..tu allenati!!!!!!!! e dormi qnt e qnd puoi...

2006-11-18 10:05:32 · answer #5 · answered by valentina s 2 · 0 1

e pensare alla massa cerebrale no?

2006-11-18 09:59:35 · answer #6 · answered by coco 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers